Nuovo HUROM hu-400

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Nuovo HUROM hu-400

Messaggio da ricky66 »

salve a tutti !
sono nuovo del forum, ma conosco ehret da tanti anni, quando mi recai negli usa per studiare, fu uno dei primi libri che mi è "capitato in mano" girovagando in un health food store ... lo conservo ancora, copyright di benedict lust del 1970!! :-))
... e da allora non ho mai perso di vista le sue illuminate scoperte... anche se per comodo ci ho provato infinite volte.... una volta che provi cosa vuol dire star BENE, non lo dimentichi eh... ;-)

ho pensato di aprire questo thread per aiutare chi fosse in dubbio su cosa e come scegliere, vista l'enorme varietà di prodotti sul mercato...

premetto che ho avuto molte centrifughe, per ultima una greenpower a ingranaggi " masticanti" che và sicuramente bene, ma è :
complicata da pulire
pesante
bisogna spingere con forza tutti i vegetali
occupa molto spazio nel mobile e sul lavello
... quindi....
tempo di pensionarla !! :)
dunque da alcune settimane sto utilizzando il nuovo prodotto della hurom , la hu-400 che vedete qui...
(l'Hurom 400 non è più in produzione, è stato sostituito qui dal modello 500=
Hurom 500
dopo varie ricerche incrociate ho deciso per questo modello più avanzato e aggiornato, e da ciò che vedo fino ad ora ho scelto molto bene:
silenziosa
sembra studiata e costruita molto bene
si pulisce in un attimo
occupa poco spazio
non perde o sgocciola
non si deve forzare nulla, si ingoia tutto da sola ;)
i succhi sono davvero ottimi e vitali
estrae bene anche dall' erba del prato! (provato)

i negativi:

un pò di schiuma ne esce, ma di meno del greenpower.
i vegetali fibrosi devono essere tagliati a pezzetti corti, pena intasamento parziale dell ugello scarti, dove i lunghi filamenti dei gambi (sedano, coste, zenzero) tendono a intorcolarsi/incastrarsi.

sono rimasto fimo all ultimo nel dubbio se optare per l'"economico" juicepresso che SEMBRA simile ed è prodotto dalla stessa ditta...
ho quindi scritto una mail con richiesta di delucidarmi sulle differenze tra le due macchine, e questa è la risposta dei signori della eujuicers :

" Dear Riccardo, we have tested JuicePresso and there is a difference in many things J HU-400 has stronger motor, fine sieve from the GE Ultem material, one coarse sieve, a juice container and pulp container. Coway was made in Hurom factory, but as I know the production was stopped. Coway wanted to sell it´s juicer very cheap so they were saving costs everywhere.

JuicePresso has one fine sieve from normal plastic material (not GE-Ultem which is 8x times stronger), motor has not a pressure safety fuse and is not so powerfull, there is only one juice container in the package and JuicePresso doesn´t have a rubber cover on the switch.

If you have more questions do not hesitate to contact me."

essenzialmente per chi non mastica inglisc, dice che...
la coway vuole vendere" a poco" sul mercato, e che la Hurom gli ha fatto un prodotto su misura, (ma ora ha già smesso, forse pentita?!) risparmiando dunque su tutte le componenti e materiali rispetto ai modelli della casa madre, quali l' hu-400.
in specifico il filtro non è fatto del materiale ultem 8x più robusto, il motore è meno potente, non ha il fusibile di protezione, non ha 2 contenitori succo-scarti e non ha l' interruttore sigillato, oltre dico io a una forma diversa del cestello estrattore.

certo, ci sono circa 180 euro di differenza, ma se uno li ha sono ben spesi credo, specie se basate la vostra alimentazione sui succhi come faccio io...

buona vita


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Bella ricerca. Sono curioso anch'io di saperne di più.
Sino ad ora (per pigrizia e anche per costo) non ho acquistato un estrattore di qualità (uso una vecchia centrifuga moulinex che però spreca davvero tanto frutto).
Avatar utente
kiki
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 agosto 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da kiki »

ciao ricky66

anche io finalmente ho ricevuto l'estrattore Hurom Oscar 900 Pro che da tempo avevo "adocchiato". Ho fatto parecche ricerche su internet prima di comprarlo perché in effetti i modelli sono tanti e alla fine a parte qualche differenza sono praticamente tutti uguali (a parte il prezzo, ovviamente).
Il rapporto qualità/prezzo è decisamente accettabile (io l'ho pagato 330 euro sul sito di vitality4life)
Non appena ricevuto l'ho messo immediatamente alla prova e ho fatto dapprima un succo d'arancia, poi nei giorni seguenti ho fatto un succo d'uva, un succo "ACE", un succo di mela e questa sera un "brodo vegetale" (sedano, carota, cipolla e pomodori),,, che dire DIVINO !
Sono molto soddisfatta. Era quello che cercavo ed ora ho la possibilità di fare succhi veri e genuini anche per i miei figli. Ed è vero, il rumore è minimo e quindi si può azionare anche la mattina presto.
La pulizia è facile e veloce e l'assemblaggio altrettanto semplice.
Lo consiglio vivamente a chi cerca un estrattore di succo.

Un saluto
Sabrina
Avatar utente
Lesath72
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:00
Località: San Benedetto del Tronto

Messaggio da Lesath72 »

Ciao Ricky66
Mi chiedevo...visto che nella tua alimentazione sono così fondamentali i succhi vivi,perchè non hai acquistato Angel Juicer?
Scusa se te lo chiedo...per solamente per un fatto economico o hai fatto altre considerazioni prima di andare verso Hurom hu-400?
Ciao...Buona Giornata
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

ciao :)
lo so bene che l'angel è marginalmente migliore come resa, i video comparativi sul sito eujuicers lo dimostrano....
il costo non è una discriminante per me, entro certi limiti (non pagherei mai il prezzo di una pressa norwalk ad esempio...;)

oggi come oggi dò molta importanza alla praticità... , fino a che ero un talebano dei digiuni mi stava ancora bene smontare lavare e rimontare religiosamente il greenpower.... ora le cose sono un pò cambiate, la scelta alimentare è ora per me uno strumento di benessere e non più una "religione" fine a se stessa, tale da rendere liturgicamente piacevole il notevole dispendio di tempo e spazio in cucina... :)
..... negli ultimi tempi semplicemente tendevo a non più usare il greenpower, che è strutturalmente molto simile all angel .
da qui il salto all' hurom che è un altro pianeta in quanto a praticità d'uso.
marcoiacom

Messaggio da marcoiacom »

Ciao Ricky66 ,
anch'io sono indeciso se comprare lo stesso che tu hai scelto:
ESTRATTORE HUROM SLOW JUICER HU-400:
394,- EUR
Periodo di garanzia: 4/2 anni (motore/parti di ricambio) + 1 anni

e questo:
ESTRATTORE OMEGA VRT350:
435,- EUR
Periodo di garanzia: 10/10 anni (motore/parti di ricambio) + 1 anni

A parte la garanzia e il prezzo mi sembrano quasi uguali, perchè hai scelto quello? Io sono un pò indeciso, qualche consiglio?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Qui ci sono spremitori, o come si chiamino, estrattori di succhi con garanzia e assistenza in Italia:

Estrattori di succo Hurom
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

sono QUASI identici.... l'omega è venduto soprattutto sul mercato usa mentre l' hu400 è quello che ha tutte le migliorie ultime...
cambia la base di appoggio senza ganci e l' anello di tenuta giallo , oltre a qualche particolare secondario come la bocca di uscita del succo quadrangolare invece che tonda... e il cestello è nero invece che giallo...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

L'origine è Coway, coreana.Li da a diversi rivenditori che cambiano poi il marchio.

L'estrattore di Frutta Viva CJP-11 è un gioiello della tecnologia più avanzata che viene distribuito a costi sostenibili. Il brevetto Coway, diffuso in 40 paesi del Mondo, è frutto di lunghe ricerche e procedure per soddisfare le precise esigenze di una clientela sensibile ed informata che vuole tutelare la propria salute e quella dei propri cari, attraverso una alimentazione equilibrata.

Il Coway JP-11 estrattore di succo a caricamento verticale è il più robusto e potente apparecchio di questo genere esistente sul mercato. Questo modello è adatto a coloro che sia per ragioni di alimentazione che di filosofia di vita ne fanno un utilizzo frequente, quindi ben oltre il nuovo modello CJP-01 più adatto ad un uso familiare. Questo JP-11 è più robusto e performante e può essere usato per maggior tempo e più volte durante la giornata.

Il JP-11 è riconoscibile dalla forma bombata e la differenza visiva tra i due modelli è che il nuovo CJP-01 è più lineare, mentre il JP-11 (come tutti gli altri modelli venduti da decine di aziende a cui la Coway ne ha autorizzato la produzione), è riconoscibile dalla forma bombata. La Coway è l'azienda che possiede il brevetto a livello internazionale di questo tipo di apparecchiatura e lo ha concesso a decine di aziende, per questo motivo troverai molti apparecchi che gli assomigliano.
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

luciano ha scritto:L'origine è Coway, coreana.Li da a diversi rivenditori che cambiano poi il marchio.

L'estrattore di Frutta Viva CJP-11 è un gioiello della tecnologia PIU AVANZATA che viene distribuito a costi sostenibili.....l


varie inesattezze per quanto ho acquisito.....

la ditta originaria , dove vengono prodotte realmente le macchine, è la Hurom, coreana.
dalla quale dipartono le varie omega e coway, che sono sussidiarie (vedi il mio primo post di questo thread)

il modello cjp-11 è niente altro che il vecchio hurom hu-100, ovvero "un gioiello della tecnologia DATATA DI ANNI" , e non dotato dello schermo ultem nero o giallo, 8x più robusto di quello usato nei primi hu-100-200-300, quello che nel tempo tende a spaccarsi.

a mio vedere, vista la ridotta differenza di prezzo tra il hu-400 e il cjp11 (44 euro) non ne giustifica la scelta. è un pò come acquistare un auto euro 3 a km0 con un piccolo sconto, invece di una euro5 nuova e con tutte le migliorie aggiuntive.... :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie per i chiarimenti, se le tue info sono corrette quelle che mi hanno dato sono errate facendole passare per vere.

In tal caso si rimedia, la verità sbaraglia sempre le bugie! :D
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Salve ragazzi, ciao Ricky66,
voglio sottolineare che, a parte che quei modelli a caricamento verticale NON SONO ancora disponibili, non c'è niente di male a mettere in vendita apparecchi con determinate caratteristiche a patto che le stesse siano dichiarate; il prezzo di vendita non c'è ancora (c'è quello di listino) e posso assicurare che se chiuderemo gli accordi è molto interessante a livello di rapporto qualità/prezzo (in alcuni periodi può essere venduto sotto i 250 euro, mica poco).
Inoltre sono solo 2 modelli tra i vari che esistono e dobbiamo aggiungerne degli altri di modelli con prestazioni e caratteristiche inferiori e superiori perché non tutti la pensano nello stesso modo e le richieste del pubblico cambiano per tipologia di interesse. Non si deve fare l'errore che tutte le persone siano esperte come noi e che vogliano fare un salto in avanti tanto forte come, ad esempio, acquistando subito un super apparecchio e pagandolo intorno ai 400/450 euro.

Poiché abbiamo rapporti diretti con la Coway, posso confermare quanto segue, anche se ci riserviamo porre altre domande alla Coway; ricapitolando:

- Coway, per i dati disponibili, è il proprietario del copyright ed ha autorizzato aziende in circa/oltre 40 paesi del mondo a riprodurre questa tecnologia. Abbiamo parlato con i dirigenti e non sono voci di corridoio, quindi sono portato a ritenere che questa informazione sia corretta.

- Il modello CJP-01, invece, è un modello più "da famiglia", più da entry level e non può essere paragonato con gli altri modelli.

- Stiamo avendo contatto anche per i modelli equivalenti a JP-12 e JP-13 dedicati ad altre fasce di pubblico; infatti stiamo studiando le caratteristiche e i rapporti commerciali.

- circa le caratteristiche del JP-11 non siamo ancora riusciti a sapere, ad esempio, come giustamente dice ricky66, se lo schermo è un 8x o meno e la questione della banda bianca che fino ad ora non avevamo mai visto e questo è uno dei motivi per cui non li abbiamo ancora presi; di questa cosa come di altre, stiamo attendendo risposte da Coway ed appena disponibili vedremo di sbloccare la situazione, ma questi oggetti saranno venduti per le caratteristiche che hanno senza che possano essere confusi con altri.

MODIFICATO: abbiamo chiuso i rapporti con Coway e abbiamo esposto Hurom sul sito.

Un modello è obsoleto quando l'azienda produttrice lo dichiara tale.

Ripeto che in base alle caratteristiche di filtro, velocità, potenza, prezzo il cliente deve compiere la sua scelta, ma giustamente deve essere ben informato dal venditore, cosa che facciamo prima di mettere definitivamente in vendita un prodotto.

Mi raccomando: se notate qualcosa che non vi suona bene, fatemelo sapere, cosa di cui vi ringrazio in anticipo; l'esperienza di questo forum è lo stato dell'arte in questo campo.

Spero di aver risposto ai dubbi, ma se non è così, chiedete.

Grazie anche a Ricky66 e grazie a tutti.
Ultima modifica di arca il 24 novembre 2011, 17:17, modificato 3 volte in totale.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi sono documentato abbastanza bene e credo che il genio della situazione sia la Hurom.

Ovvero quel sistema di estrazione dei succhi credo che sia frutto dei ricercatori della Hurom.

Grazie anche a Ricky66 che mi ha messo la pulce nell'orecchio! :D
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Infatti Luciano; tra ieri e oggi sono riuscito a fare queste ricerche e per questo abbiamo interrotto i rapporti con la Coway e abbiamo ordinato Hurom che saranno anche in promozione quando arriveranno.
Per il momento sono solo esposti sul sito.

Grazie anche da parte mia a ricky66.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da vivo »

Ho guardato il filmato (HU 400), mi sembra rumoroso o sbaglio? Più o meno quanto ci si mette per pulirlo?
Grazie per le risposte.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti