Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

ho solo il filtro nero... :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

junya ha scritto:ho solo il filtro nero... :)
Allora abbiamo una differente percezione della consistenza dei succhi estratti.
Sarà perché mi sono dimenticato dei succhi fatti con la centrifuga! :D

Se li lasci riposare entrambi, uno fatto con l'estrattore e un altro con la centrifuga, vedi la differenza, a riprova della qualità dei succhi estratti.

Immagine
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

La mia Hurom da tempo butta un sacco di polpa nel succo anche se utilizzo il filtro a grana fine, penso sia per colpa del calcare che ottura i piccoli fori. Avevo letto su un sito di un utente che aveva la Angel juicer e che aveva lo stesso problema.
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

_Simo_ ha scritto:La mia Hurom da tempo butta un sacco di polpa nel succo anche se utilizzo il filtro a grana fine, penso sia per colpa del calcare che ottura i piccoli fori. Avevo letto su un sito di un utente che aveva la Angel juicer e che aveva lo stesso problema.
Ciao SImo come ho scritto sopra ho da poco acquistato la macchina e ho lo stesso problema eppure il filtro è pulito. mah

cosa intendi per filtro a grana fine? quello nero?

negli ultimi succhi però noto che c'è meno polpa e fibre...penso sia anche il tipo di frutta che si utilizza :?
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

....mi sono dimenticata di dire un problema che ho riscontrato con il succo di carote.

Se non le taglio a pezzetti piccoli la macchina si blocca...è già successo 4 volte in una settimana :( :( :( e per estrarrre il blocco e il pezzo rimasto incastrato c'ho impiegato mezz'ora con spreco di materie prime etc...che rabbia :oops: :roll: come fate per il succo di carote? con la banalissima centrifuga invece la carota non andava spezzettata :!:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

junya ha scritto:....mi sono dimenticata di dire un problema che ho riscontrato con il succo di carote.

Se non le taglio a pezzetti piccoli la macchina si blocca...è già successo 4 volte in una settimana :( :( :( e per estrarrre il blocco e il pezzo rimasto incastrato c'ho impiegato mezz'ora con spreco di materie prime etc...che rabbia :oops: :roll: come fate per il succo di carote? con la banalissima centrifuga invece la carota non andava spezzettata :!:
Io quando (raramente) mi si blocca uso il pulsante "reverse" e risolvo subito. Io introduco anche carote intere molto lunghe e le lascio andare e la Hurom se le tira dentro senza bisogno di usare il pestello.

La cosa importante è non forzare l'entrata dei pezzi nella bocchetta, devono essere tagliati perchè passino liberamente. Altrimenti non c'è motivo perchè succeda il disastro che riporti tu.

Lo usi il pulsante di inversione?

Dove hai comprato la macchina, giusto per sapere se posso indirizzarti nel caso che ti servano delle dritte?
junya ha scritto:....con la banalissima centrifuga invece la carota non andava spezzettata :!:
La centrifuga lavora in modo diverso, per abrasione ad alta velocità, la Hurom per pressione e schiacciamento a bassa velocità, quindi occorre prendere la mano per usarla nel modo giusto. Devi dimenticare le abitudine apprese con la centrifuga e ricominciare in modo nuovo con la hurom apprendendo le azioni giuste per estrarre i succhi senza stressarsi. La pazienza iniziale verrà premiata. :D

Guarda questo video, fa il succo di carote tagliate a pezzettoni, ma senza alcuna difficoltà, a freddo, cioè a bassa velocità.


Questo video varrebbe la pena di guardarlo tutto:

Per chi non ha molto tempo basta spostare il cursore al minuto 6:00.

Inoltre il tipo acquista confezioni di carotine piccole, così non deve tagliarle, non so se si trovano anche da noi.
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

Grazie Luciano di tutti gli utilissimi suggerimenti...negli ultimi giorni in effetti sta andando meglio...ti tengo aggiornato :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Perfetto, buon apprendistato!
Quando si impara ad usarla bene non la lasci più! :D
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Re: Hurom 400, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Vega70 »

Ciao, ultimamente sto riscontrando problemi con il mio hurom hu-400 che uso da ormai da 1 anno... innanzitutto mi si blocca in continuazione con le carote (praticamente 1 carota su 2), è diventato moolto più rumoroso, ma la cosa che mi preoccupa di più è che fa meno succo rispetto a prima, nel senso che devo utilizzare più carote per estrarre la stessa quantità (cioè, con quel che costa il cibo biologico sto andando in panico 8O )...che succede??
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: Hurom 400, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Liss »

Io ho da pochi giorni acquistato la Hurom 400 per usarla al lavoro, mentre a casa dal 2007 ho la Green Star 3000 (110 giri al minuto)

Rispetto alla Green Star la Hurom 400 è decisamente meno cara, meno ingombrante e più veloce da pulire e funziona a un numero minore di giri al minuto.

Ma quello che ho notato è che gli scarti della spremuta di carota (per ora l'ho sperimentata solo con questa) con la Hurom sono ancora molto umidi, mentre la Green Star la si può facilmente regolare (anche durante l'estrazione) in modo tale che l'estrazione del succo sia massima e così gli scarti risultano quasi asciutti... insomma, rende di più....

(inoltre con la Green Star 3000 si possono fare anche impasti di germogli, ma c'è anche la versione più semplice, meno cara, per fare solo i succhi: la Green Star 1000 )

Sono per il momento comunque soddisfatta della Hurom 400 (visto il prezzo vantaggioso e la praticità d'uso), le carote davvero vanno giù da sole e se sono troppo grosse le taglio a metà! :D
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Hurom 400, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao a tutti.
Voglio rivolgere una domanda ai possessori di questo estrattore:
con l'ananas, vi dà problemi?
A me da sempre si ottura il tutto. Molta polpa rimane nel filtro e non escono gli scarti.
Molte volte la polpa di scarto spinge l'aletta gialla di silicone in basso e il succo fuoriesce anche al di sotto, a contatto col perno motore.

Succede anche a voi?

Il prossimo ed ultimo tentativo che farò è togliere il cuore del frutto, il cerchio duro tanto per intenderci.
Lo faccio a malincuore perché so che proprio la parte centrale contiene i migliori nutrienti del frutto. :cry:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:Lo faccio a malincuore perché so che proprio la parte centrale contiene i migliori nutrienti del frutto. :cry:
Ne sei sicuro? :lol:

Toglilo il torsolo, buttalo via, mica devi macinare il legno con la Hurom! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:
Fiorenzo ha scritto:Lo faccio a malincuore perché so che proprio la parte centrale contiene i migliori nutrienti del frutto. :cry:
Ne sei sicuro? :lol:

Toglilo il torsolo, buttalo via, mica devi macinare il legno con la Hurom! :D
Eh sì, purtroppo ne sono sicuro!
Era da molto che non leggevo sull'argomento e sono andato a cercare qua e là su internet.
Effettivamente le proprietà maggiori si trovano proprio nel gambo, bromelina su tutti.
Però, è anche vero che queste caratteristiche miracolose dell'ananas, servono a scindere anche le proteine più complesse e facilitare quindi la digestione.
Visto che noi proteine non ne assumiamo, allora ne possiamo fare a meno! :mrgreen:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Ah perfetto.
Comunque di proteine ne assumiamo, altrimenti saremmo morti!

E' corretto dire che assumiamo quelle contenute in frutta e verdura, che la scienza medica considera insufficienti ma in realtà sufficienti sono. :D
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da ricky66 »

problema risaputo, al pari del sedano... ;)
io estraggo il gambo e lo affetto sottile, così le sue fibre non intasano più nulla.
idem per lo zenzero che ne aggiungo sempre a tutto

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti