Ancora su distillatori e consumi

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ancora su distillatori e consumi

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:Buongiorno Luciano
hai poi chiesto ad Arca?
Sai com'è, si avvicina il Natale e se l'anno scorso mi son regalato l'estrattore forse quest'anno ci scappa il distillatore... :D
Sì, non mi ha ancora detto nulla. il problema è che spesso i fornitori non rispondono, o rispondono con enorme ritardo e lentezza.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Re: Ancora su distillatori e consumi

Messaggio da sorvolando »

ho trovato su Ecosalute questo prodotto
http://www.ecosalute.it/apparecchi_salu ... sc_813.htm
me sembra comodo e, dalla descrizione, anche sano
cosa ne dite può piacere a noi ehretisti ? :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Ancora su distillatori e consumi

Messaggio da luciano »

Non saprei. Se fa quello che dice mi pare buono. :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Ancora su distillatori e consumi

Messaggio da Fiorenzo »

Giusto per chiudere l'argomento sul distillatore a gas della Waterwise...
di tanto in tanto andavo a guardare in giro per la rete se qualcuno lo vendeva "in offerta" ad un prezzo più accettabile.
Mi sono imbattuto nella versione americana di Amazon e ho letto le recensioni.
A quanto pare è costruito con pessime rifiniture e con materiali scadenti.
Molti si sono lamentati di aver buttato via i soldi.
Ecco il LINK
Rimane proprio da progettarne uno da zero 8)
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
journey
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 novembre 2012, 6:00
Località:

re : Ancora su distillatori e consumi

Messaggio da journey »

Buongiorno Ricki dopo aver letto il tuo topic sul depuratore ad osmosi inversa sono tentata all'acquisto.
Mi chiedo dove vada collegato il tutto.
Scusami per questa domanda, ma non sono un'idraulico, e quindi quando andrò dal marito per fargli vedere la mia ultima idea, devo essere preparata a tutte le domande.
Ultima cosa: cosa lo differenzia da un distillatore tipo quello consigliato dal sito ?
Abbi pazienza.
Attendo tue info.grazie
Journey
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Ancora su distillatori e consumi

Messaggio da Fiorenzo »

journey ha scritto:Buongiorno Ricki dopo aver letto il tuo topic sul depuratore ad osmosi inversa sono tentata all'acquisto.
Mi chiedo dove vada collegato il tutto.
Scusami per questa domanda, ma non sono un'idraulico, e....
Ciao Journey, Riccardo ha scritto un altro posto sull'argomento dove ci sono anche le foto e molte più info.
Clicca QUI
Ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Ancora su distillatori e consumi

Messaggio da valina »

Fiorenzo ha scritto:Mi sono imbattuto nella versione americana di Amazon e ho letto le recensioni.
A quanto pare è costruito con pessime rifiniture e con materiali scadenti.
Anch'io avevo letto quei commenti ma in realtà ho desistito perchè ho valutato pericoloso lasciare sul fuoco una pentola che deve lavorare per ore....so già che con la testa nelle nuvole che mi ritrovo uscirei a far la spesa o a fare l'orto e rientrerei a casa quando la pentola sarebbe bella fusa sul fornello :lol:

Avevo trovato una vendita ebay che la dava a 90 pound ma solo in Inghilterra...l'avrei comprata giusto per verificare lo stato dei materiali e per migliorarne il progetto :lol:

Invece mi sono stupita di come l'utilizzo del PureWater non abbia inciso sulla bolletta elettrica. In compenso con l'anno nuovo l'"omino" dell'acqua mi ha comunicato un rincaro (non a suo favore purtroppo, vista la sua gentilezza gliel'avrei accordato a cuor leggero) del 10% sull'acqua in vetro che acquisto. :roll: Per fortuna per lui sono un pò disorganizzata quindi l'utilizzo delle bottiglie in vetro, seppur abbattuto del 50% circa permane :lol:

Aspetto il modello "Waterwise" by Fiorenzo! :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Ancora su distillatori e consumi

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Valì! :D
valina ha scritto:Invece mi sono stupita di come l'utilizzo del PureWater non abbia inciso sulla bolletta elettrica. In compenso con l'anno nuovo l'"omino" dell'acqua mi ha comunicato un rincaro (non a suo favore purtroppo, vista la sua gentilezza gliel'avrei accordato a cuor leggero) del 10% sull'acqua in vetro che acquisto
Credo che mi sfugga una cosa... ti distilli l'acqua e ne compri altra in bottiglia?
valina ha scritto:Aspetto il modello "Waterwise" by Fiorenzo! :wink:
Ma magari ad avere il tempo!!! :cry:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Ancora su distillatori e consumi

Messaggio da valina »

Fiorenzo ha scritto: ti distilli l'acqua e ne compri altra in bottiglia?

Yes: non tutti i giorni per motivi vari riesco ad autoprodurla.Allora ho una riserva di bottiglie in vetro. :wink:
Avatar utente
ajalro
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 aprile 2014, 6:00
Località:

Ancora su distillatori e consumi

Messaggio da ajalro »

Il link dice che l'articolo non è più in vendita... qualcuno puó postare altro link? Ero interessato a capire come è fatto dato che ha riscosso il vostro apprezzamento.
Grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti