Estr...aordinario!!

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: Estr...aordinario!!

Messaggio da ricky66 »

Vega70 ha scritto:Io ho la hurom-400 da circa due anni e vorrei prendere la 700 appena torna disponibile :lol: visto il costo, volevo chiedere, faccio una cavolata? La differenza fra i due è notevole o minima? Ultimamente mi sembra che lo scarto della 400 sia un pò troppo umido e da un pò ho la sensazione che debba usare più materia prima per avere la stessa quantità di succo che ottenevo all'inizio... :? il 700 mi attira assaiiii :D

p.s. approposito di schiuma... a me le coste ne fanno tantissima!!
anche io ho la hu-400, prova a disincrostare bene il filtro, lasciandolo a mollo una notte in acqua e candeggina... torna come nuovo, si staccano un sacco di microincrostazioni e cambia la resa.
controlla anche bene le spatoline in silicone giallo...
io comunque lo scarto lo ripasso sempre una seconda volta.
se invece è pura e semplice voglia di "upgrade" , allora il destino del tuo 400 è segnato... a prescindere... :lol: :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : Estr...aordinario!!

Messaggio da vallivale »

Il mio Hurom 700 va bene, non ho provato altri modelli, per cui, non saprei indicare differenze. Per l'uso che ne faccio, principalmente estratti di arance carote ananas meloni limoni kiwi (frutti molto liquidi) è perfetto, ma noto che se non taglio a cubetti i pezzi si inceppa la coclea perché restano fibre (o bucce, se non peli i kiwi ad esempio, o le prugne).
Io pulisco tutto subito, smonto i tre pezzi e sciacquo altrimenti temo si "appiccichi" tutto ad aspettare di fare ancora succhi (le mie dosi minimo 500ml per tre "pasti")
Non è il modello seconda generazione, miei amici che hanno il 700 seconda generazione ed hanno provato la centrifuga, beh, preferiscono gli estratti.
Ricky, lavare con candeggina??!! Mai usata per gli oggetti uso alimentare, al max il bicarbonato, o come suggeriva Fiorenzo, ammollo in succo di Ananas
Non vado d'accordo con i succhi verdi, devo riprovare a farli ma a tempo debito, anzi, approfitto, modalità di preparazione?
infine, per favore, cancellatemi i dubbi, ma quanto si conservano, e come, gli estratti?
grazie e buona giornata!
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: Estr...aordinario!!

Messaggio da ricky66 »

vallivale ha scritto: Ricky, lavare con candeggina??!! Mai usata per gli oggetti uso alimentare, al max il bicarbonato, o come suggeriva Fiorenzo, ammollo in succo di Ananas
non ci trovo nulla di male, diluita un bicchiere per un litro di acqua, poi risciacquo bene e lascio a mollo per un pò in acqua energizzata. .. disinfetta, elimina le muffette nere del silicone e scrosta alla perfezione.
in alternativa, aceto bianco puro.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Estr...aordinario!!

Messaggio da luciano »

Vai con la candeggina, non la dobbiamo mica bere, e pulisce alla grande. :D
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Estr...aordinario!!

Messaggio da Vega70 »

ricky66 ha scritto: anche io ho la hu-400, prova a disincrostare bene il filtro, lasciandolo a mollo una notte in acqua e candeggina... torna come nuovo, si staccano un sacco di microincrostazioni e cambia la resa.
controlla anche bene le spatoline in silicone giallo...
io comunque lo scarto lo ripasso sempre una seconda volta.
se invece è pura e semplice voglia di "upgrade" , allora il destino del tuo 400 è segnato... a prescindere... :lol: :lol:
Uh grazie mille per il consiglio, non ci avrei pensato proprio alla candeggina, proverò senz'altro... certo, se migliora la resa aspetto ancora un pò per il 700... :D e per le spatoline gialle invece cosa consiglieresti?
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti