CHUFAMIX...per bibite vegetali!!!

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
lou59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 febbraio 2014, 6:00
Località: Sesto Calende (VA)

CHUFAMIX...per bibite vegetali!!!

Messaggio da lou59 »

ciao a tutti

avevo visto sulla home del sito la presentazione di Luciano di questo attrezzo il Chufamix
per fare bibite vegetali con semi di ogni genere, noci, mandorle, erbe..

L'avevo trovato interessante, specie ora che avendo tolto due ottavi..sono abbastanza messa maluccio per masticare...cosi l'ho ordinato e ieri mi e' arrivato!

L'unico problema e' che io pensavo fosse gia' munito di minipiner..ovvero frullatore ad immersione..ma invece no..cosi' oggi l'ho comprato e ho voluto sperimentare... :wink:

Una prelibatezza: mandorle, noci, un pochino di zenzero e un cucchiaino di miele di arance..
davvero squisito, fresco, buono, digeribile e sicuramente un ottima alternativa al latte di vaccino..
Immagine
Grazie Luciano per AVERMELO FATTO CONOSCERE!!


" È vero che l'uomo è il re degli animali, perché la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..."

Leonardo da Vinci

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : CHUFAMIX...per bibite vegetali!!!

Messaggio da luciano »

Davvero invitante! :D
Avatar utente
lou59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 febbraio 2014, 6:00
Località: Sesto Calende (VA)

Re: CHUFAMIX...per bibite vegetali!!!

Messaggio da lou59 »

luciano ha scritto:Davvero invitante! :D
:wink:

ieri preparato purea di broccoli..una bonta'.. :lol:
" È vero che l'uomo è il re degli animali, perché la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..."

Leonardo da Vinci
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : CHUFAMIX...per bibite vegetali!!!

Messaggio da ricky66 »

questo utilizzo è spettacolare..


un potente drink vermifugo stile hulda clark ... oltre che buono ! 8) 8)

credo che con la hurom 500 in su, ,modello con il tappo sull ' ugello di uscita , possa essere replicato lo stesso effetto senza dover acquistare necessariamente il chufamix
Avatar utente
lou59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 febbraio 2014, 6:00
Località: Sesto Calende (VA)

Re: CHUFAMIX...per bibite vegetali!!!

Messaggio da lou59 »

ricky66 ha scritto:questo utilizzo è spettacolare..


un potente drink vermifugo stile hulda clark ... oltre che buono ! 8) 8)

credo che con la hurom 500 in su, ,modello con il tappo sull ' ugello di uscita , possa essere replicato lo stesso effetto senza dover acquistare necessariamente il chufamix
pensa Riccardo l'ho appena fatto anch'io...con i semi del melone..FANTASTICO!!

Cmq se si condiera che il costo e' di 48 euro..per quelli come me che ancora non hanno l'ESTRATTORE
HUROM..direi che e' superlativo..e poi le bibite o il latte vegetale sono veramente ottimi! :wink:

grazie per il link :D
" È vero che l'uomo è il re degli animali, perché la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..."

Leonardo da Vinci
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : CHUFAMIX...per bibite vegetali!!!

Messaggio da Gen82 »

Ciao..una curiosità ma in pratica è possibile utilizzarlo anche per fare succhi di frutta e di verdura come un normale estrattore?
Che differenza ci sarebbe nel prodotto finito??
Grazie
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

CHUFAMIX...per bibite vegetali!!!

Messaggio da sandrod »

Gen82 ha scritto:Ciao..una curiosità ma in pratica è possibile utilizzarlo anche per fare succhi di frutta e di verdura come un normale estrattore?
Che differenza ci sarebbe nel prodotto finito??
Grazie
no, non è la stessa cosa: l'estrattore si basa su una spremitura a bassi giri (da 40 a 80 a seconda del modello) che ha la caratteristica si non 'scaldare', neanche superficialmente la polpa e quindi di non variare in nessun modo gli enzimi, cosa che le centrifughe (e il minipimer) dato l'alto numero di giri invece fanno.
Con il chufamix, metti a mollo i semi in acqua e poi frulli tutto con il minipimer, il risultato viene filtrato per ottenere il succo. Con l'estrattore invece 'estrai' il succo dalla frutta/verdura senza aggiungere acqua.

(guarda il video dei semi di melone)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
lou59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 febbraio 2014, 6:00
Località: Sesto Calende (VA)

Re: CHUFAMIX...per bibite vegetali!!!

Messaggio da lou59 »

sandrod ha scritto:
Gen82 ha scritto:Ciao..una curiosità ma in pratica è possibile utilizzarlo anche per fare succhi di frutta e di verdura come un normale estrattore?
Che differenza ci sarebbe nel prodotto finito??
Grazie
no, non è la stessa cosa: l'estrattore si basa su una spremitura a bassi giri (da 40 a 80 a seconda del modello) che ha la caratteristica si non 'scaldare', neanche superficialmente la polpa e quindi di non variare in nessun modo gli enzimi, cosa che le centrifughe (e il minipimer) dato l'alto numero di giri invece fanno.
Con il chufamix, metti a mollo i semi in acqua e poi frulli tutto con il minipimer, il risultato viene filtrato per ottenere il succo. Con l'estrattore invece 'estrai' il succo dalla frutta/verdura senza aggiungere acqua.

(guarda il video dei semi di melone)
come sempre Sandrod..molto esaustivo :wink: :lol:
cmq. a breve avro' anch'io finalmente il mio estrattore!! :lol:

ciaoooo
" È vero che l'uomo è il re degli animali, perché la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..."

Leonardo da Vinci

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti