Filtro Doccia

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sissy973
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2014, 6:00
Località: provincia di Padova

Filtro Doccia

Messaggio da sissy973 »

Nelle mie ricerche per risolvere il problema dell'emicrania ho incontrato anche la problematica di filtrare l'acqua della doccia, che rivela problematiche diverse dall'acqua del rubinetto a causa delle più elevate temperature. Probabilmente chi ha già un filtro all'ingresso del sistema idraulico della casa non necessita di questo filtro, mentre potrebbe essere una soluzione interessante per chi non ce l'ha (come me...).

Il prodotto che avevo trovato consigliato era
Slimline Universal and Handheld Chrome trim Shower Filters with both KDF and Chlorgon filtering media
Questo il link della Sprite Industries: http://www.spritewater.com/universal_filters.htm

Dovrebbe avere un buon prezzo (circa 40$), filtri di alta qualità anche con temperature alte, dovrebbe rimuovere almeno il 95% di cloro, piombo, e ossido di ferro, odori e sedimenti. Dovrebbe ridurre di molto i fumi tossici.

Non ho purtroppo avuto modo di approfondire molto l'argomento per svariati motivi:
- la mia ricerca (ed il mio poco tempo) ora si sta concentrando sulla bonifica dentale
- non ho grandi conoscenze di idraulica nè manualità nel fare in autonomia la sostituzione di pezzi doccia, anche se a quanto ho letto sul sito non dovrebbe essere complesso
- per il modello di doccia che ho io non è sufficiente applicare il dispositivo ma devo sostituire quello pre-esistente. Potrei provare a casa dei miei, ma mi sevre più tempo per approfondire.

Avevo contattato l'azienda (americana) e mi ha ricontattato la persona che vende il prodotto in Italia. Posso eventualmente lasciare il suo riferimento a Luciano o Lorenzo, se può essere utile.

Se qualcuno ha le competenze/l'interesse per approfondire il discorso, ben venga!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti