blender o estrattore

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

blender o estrattore

Messaggio da davide32 »

Purtroppo la mia super centrifuga consigliata da luciano anni fa mi ha lasciato...che potenza e che succhi..brigosa da pulire i difetto.

Ora mi appresto alla scelta di un estrattore o un frullatore ma visto che gli estrattori economici non hanno la bocca larga e si inceppano se non tagli la frutta a pezzi piccoli , missa' che punto su un blender visto su amazon ..che con meno di 80 euro lo porto a casa.
Unica pecca non ha il tamper.

Di estrattori ce ne sono di svariati tipi e prezzi ma non mi va di dover sempre sminuzzare la frutta...e visto che agosto faro' se tutto va bene scorpacciate di frutta in Tailandia devo ridurre il mio budget spesa.


Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
TheArt
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 15:41
Località: Milano
Contatta:

Re: blender o estrattore

Messaggio da TheArt »

Anche io prenderei volentieri un blender (chiamato anche frullatutto?), il problema è che ho letto qui: "il fatto di frullare frutta&verdura a quelle velocità distrugge i loro enzimi", mentre con l'estrattore no perchè va "piano".
Ma noi come facciamo a verificare questa cosa? :?
PS: a cosa serve il tamper?
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: blender o estrattore

Messaggio da swami863 »

Mi parlano molto bene dell'Estrattore PETRA, trovi su Amazon a un Centinaio di euro

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti