Mi chiamo Gabriele e sono in cerca di aiuto.

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
fregol
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 febbraio 2021, 16:44
Località: Siracusa

Ciao a tutti e scusate per il titolo strappa click.

Ma sono davvero in cerca di qualcuno che possa aiutarmi a capire.
Ho 41 anni e vivo a Siracusa.

Ma non è per parlarvi di me che mi sono iscritto, ma del mio povero papà che sta messo molto male.

Sia io che lui abbiamo già letto di Ehret e di Sheldon e altri ancora, in passato. Io cerco di portare avanti i suoi insegnamenti ancora oggi, mio padre, ammesso che ci abbia mai davvero provato, non credo proprio.

Leggendo questo forum oggi, mi si è rafforzata la seguente idea (cito il passo preso da uno degli articoli):
"Non sono solo i denti devitalizzati, non è solo la cattiva alimentazione, non è solo la mancanza di esercizio, non è solo lo stile di vita sregolato, non è solo vivere in ambienti chiusi evitando l’aria pura (lo so è difficile da trovare) e il sole, non è solo l’acqua clorata e con altri additivi, non è solo il risentimento, espresso o inespresso, non è una sola di queste concause che generano la malattia.

Ognuna di esse è in grado di far scaturire una malattia di un tipo o di un altra o più di una.

Questo significa che se una persona si togliesse tutti i denti devitalizzati, dando per scontato che gli amalgami al mercurio sia ormai prassi corrente rimuoverli, e li sostituisse con impianti biocompatibili avrebbe eliminato una causa fra le più potenti di malattia, ma se odiasse il mondo intero o fosse solo risentito con il vicino di casa le disfunzioni organiche prodotte da quelle emozioni negative darebbero origine a uno stato patologico.

Lo stesso vale per le altre concause. Tutte vanno risolte in quanto sono interconnesse, come ogni cosa nell’universo è interconnessa. E se non sei al disopra delle connessioni con il resto dell’universo, sarà meglio che ti dia da fare per eliminare ogni singola causa della malattia."


Scusate ancora se mi dilungo. Era proprio necessario.

Fermo restando che stiamo cercando di affrontare la causa primaria del malessere a livello spirituale (dato che le cure della medicina ufficiale stanno fallendo una dietro l'altra), mi sono reso conto di non avere mai seriamente considerato i denti, una causa di malattie. E questo vale sia per me che mio padre.

Avendo mio padre seri problemi tumorali ai polmoni, chiederei gentilmente ai moderatori consiglio da quale parte del forum iniziare per richiedere consigli su di un argomento che, ahimè, anche per mancanza oggettiva di tempo, non riuscirò a padroneggiare.

Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13344
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Ciao Gabriele, benvenuto.

Per iniziare leggi questo post e guarda anche il video incluso.

Youtube da buon censore del sistema mainstream ha ultimamente imposto il limite di età e dovrai fare la verifica che non sei minorenne.

Riguardo al tempo a disposizione, nessuno può dartene altro, solo tu puoi, devi vedere quale sono le tue priorità e decidere quali meritano prima il tuo tempo.
Avatar utente
fregol
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 febbraio 2021, 16:44
Località: Siracusa

Grazie della pronta risposta e del link.

Purtroppo la Mancanza di Tempo non è relativa a me personalmente...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi
  • Informazione

L'Opera completa di Arnold Ehret: sei libri
Qui trovi la descrizione di ogni libro di Ehret: I sei libri di Arnold Ehret