Ciao a tutti sono Andrea

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
AndreaC
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 aprile 2008, 6:00
Località: Pianoro (BO)

Ciao a tutti sono Andrea

Messaggio da AndreaC »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho 41 anni ed abito a Pianoro in provincia di Bologna.

Ho scoperto il sito di Arnold Ehret Italia da inizio Aprile, ho ordinato e già letto per 2 volte il libro sul "Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" ed anche il "Digiuno Razionale".

La mia situazione è questa:
Fino ai 36 anni non ho mai avuto grossi problemi somatici, poi ho iniziato a soffrire di cervicale con grossi mal di testa circa 1 volta alla settimana, da allora ho iniziato a fare Yoga e continuo anche oggi.
Poi 3 anni fa mi hanno trovato un tumore alla tiroide e mi sono operato, zac la tiroide non c'è più, da lì la svolta ho iniziato a cercare di capire il perchè mi sia venuto il tumore, senza badare alla sfiga o imprecare Dio, quindi ho iniziato un percorso personale di maggiore conoscenza personale, dopo pochi mesi dall'operazione mi sono iscritto ad un corso professionale di Shiatsu, la scelta è stata istintiva, avevo voglia di fare qualcosa di diverso, fino ad allora non conoscevo molto il mondo della medicina non convenzionale.
Lo Shiatsu mi ha cambiato molto ed oggi mi ha portato a prendere un part-time nel mio lavoro da informatico ed ho aperto uno studio di Shiatsu a Bologna proprio da poco.

Lo scorso anno visto che ero molto motivato nel recuperare appieno la mia salute ho iniziato anche a seguire il metodo Bates per tornare a vederci bene, sono miope, ormai sono a buon punto e non uso più gli occhiali dal febbraio 2007.

Quest'anno ho altri 2 obbiettivi:
1) Da quando avevo circa 18/20 anni ho sempre la lingua che tende al bianco e voglio risolvere definitivamente il problema, ho sempre saputo che era un problema di organi interni ma non ho mai approfondito il problema.
2) A causa dell'operazione alla tiroide le mie paratiroidi sono state scioccate e questo ha provocato un danno al metabolismo del calcio, e oltre a prendere l'Eutirox ogni giorno per sostituire gli ormoni della tiroide devo prendere anche degli integratori di calcio, comunque sono ottimista perchè nell'ultimo hanno i valori delle paratiroidi si stanno muovendo e questo è un buon segno.

Per questo voglio provare ad intraprendere la dieta senza muco e vedere cosa succede.

Diciamo che non parto da zero, da circa 1 anno sono vegetariano, non strettissimo, non mi piace essere estremo nelle cose, se faccio la carbonare a mia figlia la mangio anche io, inoltre ho eliminato il caffè da circa 2 anni, non ho mai fumato, faccio parecchio sport: 3 volte la settimana Yoga, 1 volta la settimana vado a correre, oltre a fare varie passeggiate e naturalmente pratico Shiatsu.

Diciamo che parto già con una buona vitalità: per me vitalità è alzarsi la mattina senza essere stanchi, non avere sonnolenza dopo pranzo, avere voglia di fare le cose, insomma ci deve essere una buona energia vitale.

Per quanto riguarda la dieta sono partito con la transizione da metà Aprile, eliminando la colazione cosa che per me era un dogma, facevo delle colazioni molto abbondanti, oltre ad aver aumentato il consumo di frutta e verdura, 1 pasto lo faccio a base di solo frutta e verdura mentre l'altro faccio un piatto di cereali più verdura, ora dopo 5 settimane ho già perso 6 chili di cui 3 solo la prima settimana, mi sono molto asciugato è mi sento molto meglio, la mia vitalità è notevolmente migliorata, soprattutto mi accorgo di fare molta meno fatica quando faccio dell'attività fisica, inoltre i tempi di recupero sono molto brevi, nelle prime settimane non ho avuto particolari crisi di eliminazione di tossine, ma quest'ultima ho preso del freddo che mi ha causato tosse e raffreddore in cui ho espulso parecchio muco.
Pensavo di avere più attrazione verso cerrti cibi ma per il momento va molto benecrisi

A breve volevo fare la prova dello specchio, con 2 giorni di digiuno.

Attualmente il mio peso è di 67 Kg per 1.78 di altezza

Avrei alcune domande da fare:
1) Facendo 2 giorni di digiuno devo bere solo acqua o vanno bene anche dei centrifugati ?
2) Quando è meglio bere i centrifugati? Fuori pasto o in sostituzione di un pasto ?

Scusate se sono stato un pò lungo ma del resto è la presentazione ufficiale

Saluti a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Andrea Benvenuto! :D

La rimozione della tiroide comporta ovviamente l'assunzione di ormoni che il corpo non è più in grado di produrre da sé a causa del danno iatrogeno, purtroppo irreversibile.

Quando non abbiamo più qualcosa occorre andare comunque avanti e fare con quello che abbiamo al meglio possibile.

Il modo migliore di integrare calcio è quello di consumare spinaci crudi e centrifugati di spinaci e altre verdure.

Inoltre non mi ricordo se c'è già un post a riguardo, è un concetto errato prendere calcio per avere calcio come consigliano molti medici e dietologi, tant'è vero che a molte donne, che bevono litri di latte al giorno come fonte di calcio per "combattere" l'osteoporosi, non resta che osservare il progressivo peggioramento della loro condizione.

E' come il vecchio luogo comune che "la carne fa sangue".

Lo specchio magico serve per vedere quanto si è intossicati, la patina bianca che trovi sulla lingua è già un indicatore sufficiente che il corpo sta eliminando muco dalla lingua, quindi se è per questo motivo che vorresti fare un digiuno di due giorni, non è necessario, hai già la risposta.

I succhi è meglio prenderli fra un pasto e l'altro o come pasto, a seconda che tu voglia integrare o invece fare un pasto liquido che molti chiamano semi digiuno.

Buon proseguimento su questo forum con l'augurio di trarre il massimo beneficio da esso e dal sistema di Ehret. :D
Avatar utente
AndreaC
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 aprile 2008, 6:00
Località: Pianoro (BO)

Messaggio da AndreaC »

Mi ero dimenticato, ho iniziato a prendere anche il Magnesio Supremo la mattina, che ho letto aiuta le Paratiroidi, e piano piano sto riducendo gli integratori di Calcio, inoltre cerco di mangiare molti alimenti vegetali ricchi di calcio, anche frutta secca, i latticini li ho eliminati completamente, tranne ogni tanto mangio della ricotta.

Già prima di conoscere Ehret ero ben conscio che se l'organismo è in equilibrio l'auto guarigione avviene in modo naturale, è la filosofia dello Shiatsu, e per questo che voglio disintossicarmi per fare in modo che l'organismo si concentri nei punti in cui è debole/squilibrato

Ciao e grazie per i suggerimenti
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Andrea,
un calorosissimo benvenuto sul forum.
Sono sicuro che ci troverai cose molto interessanti
e tu ne avrai da raccontare a noi.
Saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao Andrea, benvenuto.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 16 ospiti