Pagina 1 di 1

Ciao a tutti, sono Veronica!

Inviato: 26 maggio 2008, 21:25
da cherryplum
Ciao cari amici ehretiani, mi chiamo Veronica e ho 23 anni.
Ho scoperto questo sito grazie a un articolo su disinformazione.it e sono subito rimasta affascinata da questo nuovo modo di concepire l'uomo e la sua nutrizione. Sono sempre stata attratta dai metodi di guarigione alternativi, ma dopo aver letto il libro di Ehret ho subito creduto che mi stavo finalmente avicinando alla verita'!
Lo so che sono giovanissima ma sono piena di piccoli disturbi che mi impediscono di vivere serenamente: ansia, allergie cutanee, stanchezza cronica, tachicardia...e altre piccole cose che vanno e vengono, i miei amici mi dicono che ne ho sempre una!
Ho appena finito di leggere il libro e prima di cominciare la mia disintossicazione vorrei chiedervi alcuni consigli. Sono di costituzione molto magra, peso 47kg per 1,62 di altezza e ho spesso la pressione bassissima. Prima di leggere il libro ho avuto un periodo di forti problemi cutanei come eczema e prurito intenso dappertutto, e ho voluto fare di testa mia cominciando a mangiare molta frutta sperando di migliorare un po la situazione, e cosi' per 3 giorni ho mangiato solo frutta a pranzo e cenato normalmente. Devo dire che la dermatite mi e' sparita e il quarto giorno ho avuto una colica con dolori fortissimi e diarrea. Ma mi e' venuta anche una grande debolezza e la pressione e' calata ulteriormente. Ero abituata a mangiare tonnellate di carboirati e dolci e sicuramente sono andata troppo in fretta. Ho provato a seguire lo schema di transizione che propone ehret ma e' comunque un trauma per me, infatti mi sento debolissima e ho perso un chilo in 2 giorni. Aiuto!! Qualcuno di voi partiva gia' da una costituzione magra ed e' riuscito a non perdere peso durante la transizione? Inoltre ora ho spesso problemi di diarrea e non so quali alimenti posso mangiare per non irritare troppo l'intestino.
Se avrete dei consigli da darmi ve ne saro' infinitamente grata!
Bacioni, Veronica

Re: Ciao a tutti, sono Veronica!

Inviato: 26 maggio 2008, 23:20
da parider
cherryplum ha scritto:Qualcuno di voi partiva gia' da una costituzione magra ed e' riuscito a non perdere peso durante la transizione?
Innanzitutto benvenuta :D .

Io ho 22 anni ed ero già magro pirma di iniziare la transizione....
Devo dire che sono andato piuttosto forte nell'eliminazione dei cibi inizialmente e alla perdida di peso non ho dato molta importanza, credendo che il mio stato di salute è quello che percepisco psico-fisicamente e non è dato da 3 numeri scritti su una bilancia.

Comunque pesavo 62kg per 1,80m da onnivoro, mangiando mediamente 4 volte al giorno di tutto, quindi sono magro di costituzione diciamo.
Sono arrivato a pesare 55kg, anche se la mia punta "minima" è stata raggiunta dopo tre giorni di digiuno a succhi (53kg 8O ), ma i chili dopo il digiuno li riprendi subito :wink: .

Ad ogni modo ora peso 57kg e sto benissimo, sempre grandi energie :P .

Se ti interessa io ho avuto il calo di peso nei primi 2 mesi, dopo mi sono stabilizzato ed ultimamente ho anche guadagnato peso.
Questo togliendo subito tutti i cibi di origine animale e i cereali raffinati (senza contare i cibi zuccherati industriali naturalmente) e mantenendo patate, cereali integrali e legumi per la transizione

Inviato: 27 maggio 2008, 9:51
da Tyler
Ciao Veronica,
benvenutissima nel forum.
Inizio col dirti che la diarrea è il sintomo evidente che stai espellendo cose che il tuo organismo non tollerava più, ti disintossichi e quindi devi esserne contenta, meglio fuori che dentro.
Per quanto riguarda il peso, se segui bene gli insegnamenti di Ehret e segui bene la transizione non ne perderai troppo e nemmeno velocemente. In ogni caso non preoccuparti troppo se perdi qualche chilo è fisiologico perdi solo muco e schifezze che non ti servono. Vedrai che con un'ottima transizione e facendo le cose con calma per bene e senza fretta tutto andrà per il meglio. Il peso che si perde inizialmente col tempo lo si riacquista ed il corpo si stabilizzerà da solo nel suo peso ideale.
Se ti vengono dubbi rileggi il libro a volte delle cose sfuggono, leggi tanto anche qui sul forum e chiedi pure quando hai dubbi.
Baciuzzi...Fabio.