Pagina 1 di 1

Ciao da furek

Inviato: 22 giugno 2008, 23:32
da furek
Salve. La prima volta che che partecipo ad un forum quindi mi scuso preventivamente per eventuali errori. Sono arrivato qua perchè in cerca di cura risolutiva per mia moglie che soffre parecchio di diversi disturbi (artrosi, osteoporosi, colon iritabile, ernia, cefalea, etc.) tutti riconducibili ad una dieta sbagliata (premetto che Nora - mia moglie, già si alimenta abbastanza bene a parte farinacei). Tutti suoi disturbi secondo Ehret ,ed anche me, sarebbero risolvibili con purificazione del intestino. Lei è abbastanza scettica e cosi una settimana fa ho cominciato io (per guarire lei) preparazione per un digiuno mangiando solo pochissima frutta e verdura mezzogiorno e sera. Premetto che faccio un lavoro molto faticoso (per fortuna) muratore a volte anche 10-12 ore al giorno. Qualche consiglio?

Inviato: 23 giugno 2008, 0:58
da tibetana
intanto volevo darti/vi il mio benvenuto! é ammirevole che tu abbia iniziato questo percorso per aiutare tua moglie!

...per i consigli arriveranno i più esperti...io sono una novellina e molto, molto diesel...nel senso che ci metto un po' ad ingranare...auguro ad entrambi una "buona transizione"!

Inviato: 23 giugno 2008, 18:35
da Tyler
Ciao furek,
benvenutissimo nel forum.
Intanto ti chiedo se hai letto il libro.
E poi ti consiglio vivamente di farlo leggere a Nora.
A volte le nostre spiegazioni agli altri possono sembrare assurde ma leggerle direttamente coi propri occhi e viverle nella lettura in prima persona è tutt'altra cosa.
Saluti...Fabio.

Inviato: 23 giugno 2008, 22:54
da luciano
Ciao Furek, benvenuto! :D
E' vero che la disintossicazione dell'organismo è essenziale ma è necessaria anche una corretta alimentazione che ometta certi cibi.

Il libro ti darà i fondamenti della dieta e chi poi ne è in possesso troverà la soluzione ai suoi problemi.

Sintomi simili a quelli da te elencati sono stati risolti da persone che praticano la dieta senza muco e esercizio fisico.
furek ha scritto:...mia moglie, già si alimenta abbastanza bene a parte farinacei).
Purtroppo questa è spesso una convinzione errata, comune a molte persone.

Quel "a parte i farinacei" rende totalmente nullo quel "già si alimenta abbastanza bene"

Inviato: 23 giugno 2008, 23:53
da furek
Grazie a tutti. Libro ho letto e mi sto informando anche in giro. Sto leggendo libro di B. Jensen che è più tecnico e mi sembra un pò più cauto. Sono alto 1,74 x 64 kg quindi pesoforma ideale e non ho particolari problemi di salute. Da bambino vivendo in campagna mangiavo quindi bio e sempre sti farinacei e carne. Qui purtroppo sono condannato a vari supermercati a parte il canale dove trovo tarasacco ed altre erbe. Quello che volevo sapere se fare digiuno di 8-10 giorni era conciliabile con il mio lavoro pesante e se mangiando frutta e verdura non bio cosa rischio?

Inviato: 24 giugno 2008, 11:32
da Tyler
Fare 8/10 giorni di digiuno e lavorare è una follia.
Una persona che digiuna non solo deve stare a riposo ma peraltro in un posto dove può dedicarsi solo a quello senza stress ne pressioni di alcun tipo. A maggior ragione chi come te fa un lavoro bello pesante.
Poi fra l'altro dici che non hai particolari problemi di saluti perché allora digiunare? Fai piuttosto un periodo di disintossicazione a sola frutta e verdura cruda allora, ti sarà utilissimo come un digiuno.
Ma anche in questo caso sicuramente avrai bisogno di riposare.
Saluti...Fabio.