Pagina 1 di 1

Ciao

Inviato: 11 settembre 2008, 18:50
da albertogas
Ciao a tutti, mi chiamo Alberto, ho 44 anni. Sono arrivato a conoscere Ehret un anno e mezzo fa' per puro caso in internet cercando informazioni sulla dieta frugivora. Dopo aver letto una copia illegale del libro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" sono stato cosi' colpito che ho iniziato la dieta di transizione. Dopo aver visto i primi risultati benefici (compresi anche i risultati dei digiuni) sul mio corpo ho valutato corrette le osservazioni e gli studi di Ehret: di conseguenza ho messo fine alla mia illegalita' acquistando online sia il libro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" sia il libro "Digiuno Razionale".
(Non volermene Luciano, di norma io acquisto di persona i libri e prima di acquistarli me ne leggo dei pezzi per vedere che cosa contengono e come sono scritti: in questo caso non era possibile farlo in quanto le librerie della mia zona qui a Padova non lo avevano a disposizione)
Dopo questo incontro con Ehret non mi sono fermato negli acquisti e nelle letture "anticonformiste" sull'alimentazione. Ho letto "Il Vangelo Esseno della Pace" di cui la prima parte dedicata al corpo ed all'alimentazione conferma gli studi di Arnold Ehret.

Il mio intento e' quello di proseguire in questo esperimento sul mio corpo per verificare se riesco anche a riavere i miei capelli neri di una volta: il peso l'ho quasi recuperato (mi mancano 8 kg per arrivare a 78 Kg e sono partito da maggio 2007 che ero 112 kg, il benessere fisico e psichico pure grazie a questo tipo di alimentazione ed ai digiuni che ho fatto.

Premetto che la prima volta che ho letto il libro ho pensato che Arnold Ehret fosse un pazzo, tanto che per una settimana ci rimuginai sopra pensando anche di avere risparmiato i soldi per il libro. Pero' poi, visto che nella mia vita ho sempre favorito le verdure e la frutta nella mia dieta (a parte anche cibi cosiddetti onnivori) e che ho intrapreso nella gioventu' una dieta estrema a base di verdura e frutta considerandola una dieta efficace per dimagrire (a 26 anni in 6 mesi avevo perso 15 kg e mi sentivo molto bene) mi sono detto: perche' non provare per un lungo periodo? Ho provato (e sto continuando nel mio intento) ed eccomi qui Ehretista contento e convinto.

Alberto

Inviato: 11 settembre 2008, 22:05
da romax
Ciao Alberto, benvenuto.
La tua esperienza sarĂ  di aiuto a tutti.

Tranne il discroso della copia illegale.. :wink:

Inviato: 12 settembre 2008, 7:40
da albertogas
Ciao romax e grazie per il benvenuto. Ormai la copia illegale non esiste piu' da tempo: cancellata con un click.

Inviato: 12 settembre 2008, 10:03
da Loris1264
Ciao Alberto e benvenuto,
sei un coetaneo ed un "coehretista" :wink:

Loris

Inviato: 12 settembre 2008, 10:27
da albertogas
Ciao Loris.

:wink:

Alberto