ciao sono Elena

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

ciao sono Elena

Messaggio da agape »

Ciao! Mi chiamo Elena, ho da poco acquistato il libro di Ehret e ho quasi finito di leggerlo. L'ho trovato interessantissimo e sarà sicuramente un testo guida da qui in poi. Sono vegetariana da 13 anni, vegana da 10 e circa 5 mesi fa sono approdata al crudismo. Non sono crudista totale ma da quando ho deciso di lanciarmi in questa impresa la mia alimentazione è notevolmente cambiata in meglio: non uso più cibi raffinati e anche i cereali, se li mangio, devono essere integrali; non mangiavo quasi frutta (tranne le banane) e ora faccio anche dei pasti di sola frutta; mangio molta più verdura di prima e in definitiva molto meno i cibi cotti e trattati (anche la soia di cui andavo ghiotta sottoforma di tofu o yogurt l'ho praticamente eliminata). Faccio fatica ad eliminare il pane, ma con la spinta del crudismo ho conosciuto nuovi strumenti come germogliatori, centrifughe ed essicatori, così anche i dolci ora sono più naturali e sempre gustosi. Siccome sono una ghiottona (problema che mi pare di capire non è solo mio) vivo moltissime crisi e spesso crollo anche quando mi sono data una regola ferrea.
E' una prova non indifferente resistere alla tentazione quando a tavola gli altri mangiano tutto quello che ti è sempre piaciuto! Riesco a regolarmi meglio quando sono sola, ovviamente.
In questo momento stò passando una bella crisi, dopo anni che non mangiavo cibi raffinati e zuccheri, giorni fa mi sono divorata dei biscotti (vegan) pieni di zucchero! Mangio in quantità abominevoli e per fortuna che mi limito (per lo più) alle verdure! (e per fortuna che secondo le statistiche sono sotto peso!)
Mi capita ogni tanto di fare dei digiuni ma solo dopo avere letto il libro ho capito che commettevo degli errori.
Non so se questo desiderio di abbuffarsi sia naturale quando si apportano dei cambiamenti notevoli alla propria alimentazione, probabilmente come dice Ehret le tossine in circolo ci richiamano il desiderio di cibi sbagliati, anche se non so se sia effettivamente questo il caso.
Mi riesce difficile capire quale sia il mio livello di intossicazione, so solo che quando digiuno non ho gravi sintomi, rispetto almeno ad altre persone che mangiano di tutto; mi sono accorta che mi riesce più facile digiunare comlpletamente che limitarmi nel mangiare...appena ricomincio a mangiare mi assalgono tutte le gole peggiori!
in effetti il mio problema non è tanto limitare il tipo di cibo quanto limitarne la quantità!:)
Bè, sono sicura che le cose cambieranno col tempo; quando penso a cosa è meglio per il mio corpo vedo chiaramente la verità bisogna solo far stare al suo posto la mente!
ciao
Elena


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Francesco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 6:00
Località: Bitonto - Bari - Roma
Contatta:

Messaggio da Francesco »

Ciao Elena, benvenuta :)

E' lo Specchio Magico l'infallibbile metodo con cui possiamo verificare il nostro grado di intossicazione. Vai a pag 41 del libro.

Buona fine settimana e soprattutto buona dieta, ciao
Ehretista da più di 5 anni e nel 2007-2008 sono stato completamente fruttariano. Ad oggi però (anno 2011), per una scelta motivata da sentimenti personali.., mi nutro solo all´80% di frutta e verdura. Grazie Luciano!
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

fatto.
sono sintomi così evidenti che li davo per scontati! :?
grazie e buon fine settimana anche a te
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

Ciao Elena, benvenuta! :wink:
Non so se questo desiderio di abbuffarsi sia naturale quando si apportano dei cambiamenti notevoli alla propria alimentazione
Si arriva ad un punto della dieta dove ti mangeresti anche un tavolo 8O ma fortunatamente passa!.....ti suggerisco di trovare qualcosa che ti piaccia molto (frutta o verdura) che soddisfi parecchio il gusto.
Sono fasi.....tieni duro! :wink:

un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

Ciao Grazie!
Lo farò
Avatar utente
mianala
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 maggio 2007, 6:00
Località:

Messaggio da mianala »

Ciao Elena, sono mianala, la torta che ho fatto è quella con la farina di cocco mandorle banane e fragole da mettere nel congelatore.
Anch'io come te soffro molto, quando mi trovo davanti a qualche cosa di buono non riesco e controllarmi sulla quantità ed anche quella è molto importante...Penso che meno mangi meglio è...e arrivi prima alla disintossicazione completa. Spero anch'io che la mia testa si calmi. Nel frattempo sono molto felice di godermi i primi risultati positivi! Mi guardo allo specchio e mi vedo come parecchi anni fa...Qundi ce la metto tutta per andare avanti! A presto Mianala

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti