Ciao a tutti...sono Fabio!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Ciao a tutti...sono Fabio!

Messaggio da Tyler »

Sono Fabio ho 29 anni(quasi 30) e sono di Catania.
Sono iscritto al sito da qualke giorno e ho letto parecchio, il sito è bellissimo e ho potuto apprezzare molti di voi.
Inizio col dirvi che fino a due anni fa nn avrei mai immaginato di poter frequentare un sito come questo....ma quando mia madre si è ammalata di cancro ho cominciato a pormi 1.000.000 di domande a fare tantissime ricerche e a comprare e leggere mediamente circa 6-7 libri al mese.
Due anni fa soffrivo di alcuni disturbi: paradontosi, tartaro, mal di schiena, stanchezza quasi cronica e problema più grave di coliti croniche pesantissime....ecc.
Da circa un anno e mezzo ho iniziato un percorso che ha visto prima l'eliminazione di zucchero raffinato e non raffinato e i benefici sono stati immediati, poi ho eliminato dopo qualche mese anche la carne e il pesce e ormai ad oggi ho eliminato tutto ciò che è raffinato e che contiene roba chimica, quindi mangio moltissima verdura e frutta, cereali solo integrali e legumi.
E' inutile dirvi(perkè forse nn vi suonerà strano) che tutti i problemi sopra elencati, anke la colite grave, sono spariti del tutto, ma la mia vita a livello fisico emotivo ha conosciuto un miglioramento incredibile e non facilmente descrivibile.
Non ho mai avuto tanta energia e vitalità in vita mia, riesco a fare sport sette giorni su sette senza avere nessun problema(pratico calcio, nuoto, mountain bike a livello amatoriale e tennis a livello agonistico), ma soprattutto ho scoperto i veri sapori del cibo quelli legati alla terra.
La cosa stupefacente è che rinunciare alle skifezze(come io le definisco) che mangiavo prima non mi ha comportato nessun sacrificio(penso sia la consapelozza) anzi.....quando adesso sento solo gli odori di carne, pesce, formaggi ecc. mi sento male!
In questo periodo ho avuto due crisi di vomito e diarrea(l'ultima risale a 8 mesi fa) e non posso descrivervi la quantità di rifiuti tossici e muco che ho eliminato.
Purtroppo la cosa che mi manda in bestia da morire sono le difficoltà che incontro a trovare frutta e verdura non trattate con pesticidi e nitrati, visto che ormai nessun agricoltore si astiene dall'utilizzo...anzi pompano sempre più...infatti a tal proposito sto cercando un terreno da coltivarmi da solo(cosa che mi farebbe star tranquillo visto che nn ci si può fidare).
Mi sono iscritto al sito soprattutto perkè qualcuno magari potrà aver bisogno di qualke consiglio e spero di potervi essere utile, in tal caso non esitate a contattarmi....
Un abbraccio a tutti e grazie......
Saluti, Fabio.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: Ciao a tutti...sono Fabio!

Messaggio da susi »

Ciao Fabio,
benvenuto.
Ho anch'io lo stesso problema del reperimento di frutta e verdura bio, purtroppo.
Hai letto il libro di Ehret? Te lo consiglio è indispensabile.
Susi
Avatar utente
Merlo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 5:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Merlo »

Ciao Fabio, benvenuto!
Ti prego, fai un piccolo sforzo: usa le 'ch' al posto delle 'k' quando posti, altrimenti si fa una fatica terribile a leggere :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti