Pagina 1 di 1

ciao sono una nuova iscritta, sirietta

Inviato: 16 marzo 2009, 21:14
da sirietta
Salve a tutti mi presento: sono Sirietta e mi sono iscritta a questo forum perchè spero di risolvere i miei dubbi e i miei problemi, con l'aiuto di altri che magari hanno avuto lo stesso percorso un pò al buio, ma hanno saputo superare le crisi. Cmq attualmente il mio problema principale è che ho iniziato troppo drasticamente a seguire la dieta fruttariana da circa un paio di mesi seriamente saltando a pié pari la parte riguardante la transizione e adesso mi ritrovo ad aver perso peso, non solo grasso, ma soprattutto e purtroppo muscoli, che ahimè già faticavo a metter sù, per problemi particolari, figuriamoci a mantenerli!!! considerando che sono costretta a far sport sempre a causa di questi problemi. In più ho la pelle disidratata e cadente, capillari a iosa, pancia gonfia e l'intestino che non vuol collaborare. Non sò come superare questa fase, se non mangiando frutta e insalate e prendendo integratori alla spirulina per aiutare i miei muscoli. Sarei molto felice se qualcuno che magari ha avuto un'esperienza simile alla mia fosse così gentile da darmi qualche consiglio su che fare, come mangiare, cosa fare per riiniziare dall'inizio e bene! Grazie, grazie, grazie a tutti, Sirietta!

Inviato: 16 marzo 2009, 21:40
da Antishred
Fammi capire: da due mesi mangi solo ed esclusivamente frutta?

Si più omeno

Inviato: 16 marzo 2009, 22:25
da sirietta
Sì più meno da circa due mesi, mangio solo frutta ed insalate, sono poche le volte in cui ho mangiato cibi "normali" e sempre perchè mi vedevo troppo sciupata nei muscoli, che sono il mio punto debole, oppure perchè presa da attacchi fortissimi di fame. Cmq avevo già cominciato in giugno tra alti e bassi....

Inviato: 17 marzo 2009, 8:28
da soultrap
ciao sirietta, se mi permetti voglio un pò raccontarti la mia storia un pò simile alla tua spero di aiutarti.

la mia transizione per così dire inizia a settembre dove anche io ho eliminato quasi tutto tranne un pò di cereali e dopo 2 settimane anche quelli. sono calato subito in poco tempo di 5kg però devo dire che in quanto a muscoli non ho perso molto però ero un pò fiacco nel senso che
mi affaticavo ed il cuore batteva forte.

anche a me veniva improvvisamente fame, ma questo è dovuto al fatto che l'organismo non riesce ad assorbire bene le sostanze nutritive, devo dire che adesso riesco a stare molto tempo senza mangiare senza problemi e la pancia non brontola più.

in seguito poichè tutti mi dicevano che ero troppo magro ho iniziato a mangiare frutta secca e devo dire che ho preso un pò di peso e ad avere più energie.

verso la fine di gennaio purtroppo ho iniziato a mangiare come prima ossia dieta onnivora però senza carne e pesce, da adesso sto ricominciando con la dieta senza muco con più calma, ma solo perchè non voglio far preoccupare le altre persone, infatti se dipendesse da me avrei continuato a mangiare solo frutta e verdura.

posso dirti quindi che se non ti preoccupa ciò che pensano gli altri continua così e introduci della frutta essiccata che aiuta a costruire la muscolatura e da energia.se continui infatti il corpo man mano si ricostruisce e la tua pelle diventa meglio di prima e più elastica.

altrimenti reintroduci un pò di amidi come patate e pane di segale.

un caro saluto

Inviato: 17 marzo 2009, 10:49
da Cat_70
benvenuta ^_^

Inviato: 17 marzo 2009, 20:52
da Tatiana
Ciao, Sirietta!
Benvenuta sul forum!
Sai che io seguo crudismo al 85-90% da 3,5 mesi. Ho elliminato da subito quasi tutto perchè prima mangiavo carne, pesce, affettati, formaggi, tutti i tipi di dolci passando da subito a frutta fresca ed essicata, verdura e semi oleosi..ma ho perso solo 2-3 chili che ho ripreso da circa due settimane mangiando circa 1 kg di datteri secchi al giorno..
Forse hai perso peso perchè mangi troppo poco?
Potresti descrivere le quantità giornaliere?