Pagina 1 di 1

Ciao sono Anna!

Inviato: 24 marzo 2009, 19:55
da Annalina
Ciao a tutti!
Mi chiamo Anna, ho 24 anni e sono una studentessa (in dirittura d'arrivo..). Anch'io ho ricevuto da poco (e quasi finito di leggere) il libro della dieta senza muco. Io sono vegetariana da 10 anni e vegana da quasi uno, per cui la mia dieta già da tempo non contempla alimenti animali né derivati. Mi sono decisa a comprare il libro (scusate se sembra un motivo stupido!) quando mi sono resa conto che ero praticamente dipendente dal caffé, e anche perché quando mi "ammalo" vado in panico e, nonostante sia sempre stata restia ad assumere medicinali, a volte capita che prenda la prima cosa che mi capita sotto mano pur di far scomparire i sintomi. Vorrei invece raggiungere uno stato di salute che sia migliore e in modo costante, e così ho deciso di lanciarmi nell'avventura ehretiana! Conoscendomi, so che dovrò andare molto per gradi (soprattutto, mi sembra di mangiare almeno il triplo di quello che dice Arnold, e mi chiedo se ce la farò mai a mangiare meno), quindi adesso ho cominciato con la colazione. Certo leggere tutte queste esperienze è di grande conforto e aiuto! Grazie a tutti già adesso, Anna

Inviato: 24 marzo 2009, 20:46
da Cosmonauta
Ciao Anna benvenuta e complimenti per il curriculum alimentare! :D

Confermo che la cosa migliore è procedere per gradi, una tranquilla velocità di crociera.

Ciao! :D

Inviato: 24 marzo 2009, 21:35
da Cat_70
Ciao :)

vegan

Inviato: 25 marzo 2009, 10:31
da sibillina
Ciao Anna, visto che sei vegana in cosa consiste la tua alimentazione? Mangi anche pizze senza formaggio, tanta soia, pasta e riso, dolci vegani, caffè, vino?

Inviato: 25 marzo 2009, 13:54
da Annalina
Ciao! Allora, ti dico della mia alimentazione come lo è sta circa due anni (prima di diventare ufficialmente vegana di fatto lo ero già). Io mangio tanta frutta e verdura (di solito la frutta la mangio come spuntino sia di mattina sia di pomeriggio, e comincio i pasti con un'insalata), poi cereali integrali in chicco (orzo, farro, miglio, quinoa, bulgur, etc. anche polenta), pane di segale, legumi e qualche volta (in realtà non troppo spesso) derivati dalla soia come tofu o tempeh. Di solito prendevo cereali (tipo all bran e qualche cereale soffiato) e latte di soia alla mattina, ma da quando ho cominciato il digiuno della colazione praticamente non ne bevo più. Come dolci cioccolato fondente, soprattutto. E marmellate ogni tanto. Anche semi o frutta secca, ma non ne compro spessissimo perché mi piacciono troppo e li mangio troppo in fretta :) Questo più o meno, poi capita che se sono fuori o da amici mangi pane bianco o cose non integrali. Ecco, credo di aver detto tutto :) Adesso più o meno mangio così, con la differenza che ho eliminato la colazione e sto sperimentando alcune delle ricette del libro.

Inviato: 25 marzo 2009, 20:16
da luciano
Ciao Anna, benvenuta! :D
Buon proseguimento, inizia ad eliminare qualche cibo industriale....

Inviato: 25 marzo 2009, 22:27
da Annalina
Grazie mille! Solo una domanda: per prodotti industriali intendi TUTTI quelli già confezionati, oppure solo alcuni?

Inviato: 25 marzo 2009, 22:46
da luciano
Alcuni fra quelli confezionati.
Tieni presenti che gli oli e grassi usati per confezionale tali "cibi" sono la causa principale del diabete, a dispetto di tutto quanto affermano le fonti della medicina ufficiale.

Inviato: 27 marzo 2009, 19:35
da Annalina
Luciano scusa l'insistenza, ma in questi giorni ho ripensato ai prodotti che compro e mangio e sono stata assalita dai dubbi. Se ad esempio compro quinoa o altri cereali in chicco (che poi cuocio), sono industriali? La pasta credo di aver capito che lo è (ma non ne mangio praticamente mai). Le gallette? Il pane di segala che compro ha come ingredienti: segale (53%), acqua e pasta acida con lievito (che non ho idea di cosa sia). Stamattina ho avuto una ricaduta, mi sono praticamente abbuffata a colazione. Mi ero molto abbattuta, poi ho letto i vari post sull'argomento e mi sono un po' riconfortata!

Inviato: 27 marzo 2009, 22:36
da Tatiana
Annalina ha scritto:Stamattina ho avuto una ricaduta, mi sono praticamente abbuffata a colazione. Mi ero molto abbattuta, poi ho letto i vari post sull'argomento e mi sono un po' riconfortata!
Ciao, Annalina!
Quando hai bisogno di abbufarti cerca almeno di farlo con il cibo non dannoso come frutta o verdura. Secondo me all'inizio è inevitabile.

Inviato: 28 marzo 2009, 2:08
da luciano
Annalina ha scritto:Luciano scusa l'insistenza, ma in questi giorni ho ripensato ai prodotti che compro e mangio e sono stata assalita dai dubbi. Se ad esempio compro quinoa o altri cereali in chicco (che poi cuocio), sono industriali?
intendo dire prodotti come quelli dei vari mulini bianchi, capitan vari, merendine varie, insomma quelli che contengono oli di tutti i generi, idrogenati, e chissà cos'altro, ecc.

Inviato: 28 marzo 2009, 8:17
da Annalina
Grazie! Va bene!