Ciao a tutti, sono Elena

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
etrella
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 maggio 2009, 6:00
Località: Trieste

Ciao a tutti, sono Elena

Messaggio da etrella »

Ciao a tutti! Mi chiamo Elena (nick etrella).
Da anni sto cercando una soluzione per migliorare la mia salute, niente di grave, ma quel continuo, fastidioso e doloroso gas addominale che nè medici, nè diete finora sono riusciti ad eliminare...ed ora capisco il perchè!

Ho ricevuto il libro martedì 5 Maggio e l'ho letto tutto d'un fiato...mi si è aperto l'orizzonte. :o

Il giorno dopo ho ricominciato da capo sottolineando le cose da ricordare e prendendo appunti.
Giovedì ho iniziato il digiuno della non colazione, pranzo insalata standard di Ehret e cena mela cotta e fiocchi di latte (questo abbinamento è piaciuto poco al mio stomaco). Poi, per timore di iniziare troppo velocemente, ho deciso di seguire in questo modo:
- digiuno non colazione
- pranzo proteine o carboidrati(porzione piccola) con verdura
- cena insalata standard
Devo dire che grazie alla mia grande immaginazione ora mi fa abbastanza schifo il solo pensiero di mangiare carne o riso sapendo poi come si trasforma! :?

Sabato stavo poco bene e durante la notte mi si è sfogato un raffreddore coi fiocchi e la voce se n'è andata "a riposo"....FINALMENTE!!! Era da Febbraio che mi tenevo dentro quell'intasamento dopo aver bloccato con i farmaci un'influenza al suo inizio.
Ieri sono andata dal medico e dall'otorino e....sorpresa! Ho il reflusso gastroesofageo (così lo chiamano loro).
Io so solo che il mio stomaco mi ha rivelato le sue condizioni ed ora sono capace di ascoltarlo e aiutarlo veramente! :lol:

Il mio programma sarebbe questo:
- mattina e/o sera clisteri (a seconda del mio orario lavorativo)
- digiuno non colazione bevendo limonata
- pranzo insalata standard
- cena mela e fichi secchi o banana o uvetta + insalata standard
In questi giorni sento il desiderio di frutta e verdura freschi e non cotti.
Che ne pensate? E' un inizio troppo veloce?
Naturalmente mi hanno prescritto delle medicine per la riduzione di acidità e protezione della mucosa dello stomaco (pantorc) ed uno spray nasale cortisonico per le allergie....Devo prenderli o il mio programma Ehret è sufficiente?
In quanti giorni pensate possa vedere un giovamento?....Fra 8 giorni avrei un importante impegno di lavoro ed ho bisogno che la mia voce ritorni quasi al 90%.

Vi ringrazio tanto per esserci e vi mando un grosso abbraccio! :D
Elena


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao Elena!

Come la sè?

Anche mia moglie soffre di reflusso da anni....
Io è un annetto che pratico Ehret e molte volte ho cercato di
instradarla sulla retta via, è difficile, ma qualcosa si stà muovendo.
Ti consiglio solo di andare piano con la transizione e di leggerti tutti
i vecchi/nuovi post di questo magnifico forum.

Niente cevapcici eh mi raccomando!!
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Elena, benvenuta, se ti leggi i vari post vedrai che c'è gente che soffriva del tuo stesso disturbo ed è guarita con il sistema di Ehret.

Senza medicinali ovviamente !!

:wink:


tra 8 giorni penso che la voce tornerà ma per guarire dal reflusso ci vorranno mesi.....
AUGURISSIMI!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

le medicine che ti hanno prescritto è meglio che le fai ammuffire come sopramobili. :lol:
Non correre troppo dai tempo al corpo di abituarsi alla nuova alimentazione. I risultati arriveranno. :D
Avatar utente
etrella
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 maggio 2009, 6:00
Località: Trieste

Messaggio da etrella »

Grazie mille per i consigli ed il sostegno! :D

vado subito a vedere i post sul reflusso.
Di post ne leggo tanti ogni giorno, ce ne sono veramente per tutti i dubbi e domande e nel leggerli mi entusiasmo sempre più!

Le medicine sono già in un angolo remoto della casa quasi dimenticate.
Hai ragione erre, il mio corpo ha bisogno di tempo e probabilmente da ora i ritmi li detterà lui.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Etrella! :D
Qui troverai la soluzione! :D
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

ciao Etrella, benvenuta.

secondo me, col tuo programma, dovresti farcela in due/tre giorni, col reflusso.

Di base dovrebbe essere sufficiente "svuotare" lo stomaco.
Il farmaco che ti hanno prescritto si opporrebbe. Ma, appunto, dovrebbe essere sufficiente il tuo programma.
tieni duro e fai un bilancio domani sera.
Per mia e altrui esperienza, il limone la mattina - anche in un bicchier d'acqua - mette molto a posto le pareti dello stomaco.
Io dico che ce la fai.
Per la gola ci sono quei propoli naturali, alcuni sono molto ok. uno molto ok si chiama progola.
Oltre al propoli c'è la melaleuca - santa melaleuca, + uncaria.
Se ti viene un po' di febbre, tieni duro. E' quella della volta scorsa.
Con un febbrone si guarisce davvero da un sacco di cose.
Dopo ti viene più solo al massimo una leggera alterazione.
(Poi i dottori ti dicono che non è febbre, ma tu sai che è la "tua" febbre)
ciao !!!
Avatar utente
etrella
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 maggio 2009, 6:00
Località: Trieste

Messaggio da etrella »

Grazie per il caloroso benvenuto e per tutte le indicazioni molto preziose per me che ho appena iniziato! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti