sono tornato a casa

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

sono tornato a casa

Messaggio da Tenzin »

Ciao a tutti.
Avevo intrapreso il percorso circa due anni fà, inziziai alla grande ma come si dice dalle nostre parti "più è grosso più fà la botta". Fù tutto molto veloce, la transizione era avvantaggiata perchè già vegetariano ma tutto d'un tratto la mia mente si ribellò, intanto erono sopraggiunti problemi di ipertensione ed anche questi mi spaventarono. Sono tornato a cibarmi come e peggio di prima ad assumere farmaci sopra farmaci. La crisi del ritorno è dovuta al fatto che mi sono ribellato perchè soffrendo di attacchi di panico mi sono rifiutato di assumere etti di psicofarmaci. Gli ho mandati tutti a quel paese e sono tornato dove secondo me c'è una possibilità di capire che si pùò vivere meglio. Il mio esempio al negativo forse dovrà far riflettere molti che partono in quarta come me poi, si vanno a schiantare! Per fortuna ho un'altra possibilità. Grazie. Un abbraccio particolare ad Arca e Fabio il siciliano (non ricordo il suo nik) Ovviamente Luciano.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

BENTORNATO a "Casa", Terzin :D :D :D

Soprattutto bravissimo per aver rifiutato gli psicofarmaci, a tal proposito mi permetto, se avrai voglia di leggere, di segnalarti la vicenda di mia sorella, se ne parla quì https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=2700

:wink:

Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Bentornato Tenzin, mi sembra di ricordarmi di te: due anni è, più o meno, il tempo che giro intorno a questo FORUM.
Ti avviso solo che i nostri cari amici Fabio e Arca da tempo non scrivono più. Magari un giorno... Intanto gli mandiamo cari saluti
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D Bentornato Tenzin

Questo tuo gesto per me e' molto significativo ed incoraggiante. Bravo.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Tenzin e bentornato!

Complimenti per la tua forza di volontà!

:D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

grazie

Messaggio da Tenzin »

Grazie a tutti voi ragazzi siete di ulteriore incoraggiamento per me. E' come essermi risvegliato da un incubo. Ma guarda un pò che appena buttati via gli psicofarmaci (per fortuna avevo appena iniziato!) e presa questa decisione, ho iniziato i miei clisteri e la transizione (molto cauta) sono spariti anche gli attacchi di panico (sono rimasti solo quelli di miseria :lol: ). Ho un pezzetto di terra adesso la lavoro per crearmi l'orticello. Credo che gli attacchi di panico siano un messaggio dell'anima. Devo riappropriarmi della mia vita tornare a pensare come anima. Forza e buona vita a tutti!
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Tenzin, il tuo non è un cattivo esempio, ma neanche uno buono, è un esempio e basta!
Spesso ragionare in termini di buono/cattivo riferito alla nostra vita ci fa sclerare. Fare così è buono, fare cosà è cattivo. Secondo me bisognerebbe cercare di ragionare solo in termini di esperienze e risultati, del tipo: "Questa esperienza mi ha dato questi risultati."
Che poi essi piacciano o meno è un parere personale, ma la cosa cruciale credo sia FARE l'esperienza.

"...E vivere davvero ogni momento, con ogni suo turbamento" - da "Sally", Vasco Rossi (questa sua canzone la adoro).

Ciao e se hai bisogno chiedi!

...Parababà... :)
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bentornato Tenzin! :D
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

a casa...

Messaggio da Tenzin »

E' vero il mio è un esempio e basta, in questi due anni lontano dalla dieta ho fatto altre esperienze (sono diventato anche nonno a 50 anni), esperienze che, forse mi daranno più forza e più determinazione. Questo può essere un buon punto per la ripartenza. La cautela cmq è sempre meglio a mio parere, considerato ciò che mi è successo. Ciao a tutti. Massimo.
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

.....a casa

Messaggio da Tenzin »

Avrò bisogno di aiuto per riordinare le idee e per tutte le cose che avevo imparato. Sono sicuro che questo da parte di tutti non mancherà.
Ciao.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti