Ciao, mi chiamo Elena

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
Elena56
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 gennaio 2010, 6:00
Località: Roma

Ciao, mi chiamo Elena

Messaggio da Elena56 »

E finalmente mi sono decisa a fare sul serio :D
Ho incontrato Luciano qualche mese fa a Roma, a una conferenza. Ho comprato il libro, l'ho letto un pò, dicendomi che non faceva per me...
Nel corso di questi ultimi tempi, per un verso o l'altro, mi veniva sotto gli occhi sempre qualche riferimento a questo sistema, finchè un giorno il mio omeopata, che vive in Australia, mi segnala questo "miracolo dietetico". Resto sorpresa, gli scrivo e lui me lo suggerisce di nuovo...
Torno all'AVA e assisto ad una conferenza.
Vado da una mia amica che non vedo da un pò e mi dice che l'ha provata, per un periodo di due mesi, e che non si era mai sentita così bene prima.
E' la molla che fa scattare in me la voglia di approfondire, di leggermi tutti il libro e di cominciare.
Ora spero di ricevere aiuto da voi, ho letto un pò di argomenti, prima di iniziare, e sono ancora piena di dubbi sul "come fare per non sbagliare".
Ho moltissimi chili da smaltire ma non la faccio solo per quello: la mia amica (magra da sempre) mi ha riferito di uno stato di benessere indescrivibile che mi piacerebbe provare.
Mi auguro di leggervi presto e di essere una buona compagna di viaggio.
Un abbraccio a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: Ciao, mi chiamo Elena

Messaggio da erre »

Elena56 ha scritto:..Ora spero di ricevere aiuto da voi, ho letto un pò di argomenti, prima di iniziare, e sono ancora piena di dubbi sul "come fare per non sbagliare".
Benvenuta Elena66

Se sbagli cosa puo' succedere? Niente. Non hai in mano un oggetto di pericolo, ma una soluzione ai tuoi problemi. Gli "sbagli " sono utili per mettere a punto meglio la pratica del sistema della dieta senza muco :lol:
Alberto22

Re: Ciao, mi chiamo Elena

Messaggio da Alberto22 »

Elena56 ha scritto:E finalmente mi sono decisa a fare sul serio :D
Ho incontrato Luciano qualche mese fa a Roma, a una conferenza. Ho comprato il libro, l'ho letto un pò, dicendomi che non faceva per me...
Nel corso di questi ultimi tempi, per un verso o l'altro, mi veniva sotto gli occhi sempre qualche riferimento a questo sistema, finchè un giorno il mio omeopata, che vive in Australia, mi segnala questo "miracolo dietetico". Resto sorpresa, gli scrivo e lui me lo suggerisce di nuovo...
Torno all'AVA e assisto ad una conferenza.
Vado da una mia amica che non vedo da un pò e mi dice che l'ha provata, per un periodo di due mesi, e che non si era mai sentita così bene prima.
E' la molla che fa scattare in me la voglia di approfondire, di leggermi tutti il libro e di cominciare.
Ora spero di ricevere aiuto da voi, ho letto un pò di argomenti, prima di iniziare, e sono ancora piena di dubbi sul "come fare per non sbagliare".
Ho moltissimi chili da smaltire ma non la faccio solo per quello: la mia amica (magra da sempre) mi ha riferito di uno stato di benessere indescrivibile che mi piacerebbe provare.
Mi auguro di leggervi presto e di essere una buona compagna di viaggio.
Un abbraccio a tutti
Nel primo mese ho perso 4 kili e l'intestino è molto più regolare, fa i capricci quando gli dò amidacei, tipo la pizza.

Non farti prendere subito dall'entusiasmo di andare subito a frutta e verdura, potresti sperimentare (come molti) sensazioni spiacevoli e peggioramenti, fai le tue prove e fai la transizione corretta, ma sopratutto impara a percepire ciò che il corpo ti comunica, ne rimarrai affascinata.
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Acquista il libro "la facile combinazione degli alimenti" di Shelton.
Aiuta moltissimo soprattutto all'inizio per non sbagliare troppo nel scegliere e combinare i vari cibi.

Benvenuta


Fabio
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

Benvenuta Elena, anche io come te ho molti chili da smaltire, ne ho persi 13/14 da novembre e ne mancano almeno altri 14!!!

In bocca al Lupo!!!
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
Avatar utente
Elena56
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 gennaio 2010, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Elena56 »

Grazie amici, è stato bello stamane trovare le vostre risposte :D
Lo so che non maneggio una bomba :lol: e che se sbaglio non succede niente...infatti ieri ho mangiato anche un pò di pasta, non vado subito a frutta e verdura e stamane, avendo molta fame, ho fatto colazione (con una pera). Ma sul libro ho trovato cose che mi sembravano disgustose, tipo la cipolla tritata cruda con non so quale frutto 8O
Così ero andata in cerca, sul forum, di un'eventuale sezione diari per scopiazzare un pò qualche idea ma non ho trovato niente...peccato!
Ora comincerò a postare nella sezione dieta di transizione, così sono sicura che troverò ogni risposta.
Grazie per il suggerimento sul libro, lo comprerò di sicuro e vi chiedo se avete letto anche "Intestino pulito" di Jenkins. So che si rifà proprio al sistema di Ehret
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

Elena56 ha scritto:Grazie amici, è stato bello stamane trovare le vostre risposte :D
Lo so che non maneggio una bomba
Mi sa che è proprio il contrario, con questo metodo hai ha che fare con una bomba fisica straordinaria, hai già letto la testimonianza di questa donna? https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... &pagenum=6

Riguardo all'intestino, ciò che ho notato su di me è che già ad un mese si è regolarizzato molto bene (purchè non lo intasi con amidacei, pane, pizza, ecc.), e non ho più nemmeno bisogno di bere 1,5 lt di acqua al giorno o fibra di Psillio...il corpo sa il fatto suo :D
Avatar utente
Elena56
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 gennaio 2010, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Elena56 »

Si Alberto, avevo letto quell'articolo. In realtà leggiucchio da un bel ò di tempo. Ci ho messo tanto a decidere, considerando che partivo da una posizione rigida e dai classici preconcetti che ho anche nei confronti della mia capacità di cambiare radicalmente abitudini.
Ecco perchè ho bisogno d'aiuto, almeno all'inizio: poi, quando diventerò brava e comincerò a vedere i risultati che, ripeto, non devono essere solo in termini di chili persi (anche se per me è una questione importantissima, con l'obesità la salute va a pallino), allora sarò felice di fare ai novellini quello che voi farete con me.
Beninteso, non voglio essere un incubo per nessuno :lol:
Diciamo che voglio piccole conferme: ho letto tutto il libro, ma non posso dire di averlo studiato, anche se ormai me lo porto appresso ovunque.
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

Elena56 ha scritto:Si Alberto, avevo letto quell'articolo. In realtà leggiucchio da un bel ò di tempo. Ci ho messo tanto a decidere, considerando che partivo da una posizione rigida e dai classici preconcetti che ho anche nei confronti della mia capacità di cambiare radicalmente abitudini.
Ecco perchè ho bisogno d'aiuto, almeno all'inizio: poi, quando diventerò brava e comincerò a vedere i risultati che, ripeto, non devono essere solo in termini di chili persi (anche se per me è una questione importantissima, con l'obesità la salute va a pallino), allora sarò felice di fare ai novellini quello che voi farete con me.
Beninteso, non voglio essere un incubo per nessuno :lol:
Diciamo che voglio piccole conferme: ho letto tutto il libro, ma non posso dire di averlo studiato, anche se ormai me lo porto appresso ovunque.
Penso che tutti all'inizio ci pensano prima di cambiare, ma poi leggendo il libro e il forum si capisce, il peso se ne va da solo.
Io è solo un mese sono 1,70x54 e noto che anche la pelle e i lineamenti del viso sono migliorati, non ho difficoltà a mangiare 90% frutta e ortaggi.
Ultima modifica di Alberto22 il 6 gennaio 2010, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elena56
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 gennaio 2010, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Elena56 »

Chiedo scusa per quanto scritto qualche ora fa a proposito del libro di cui vi chiedevo. Ho sbagliato sia il titolo che l'autore :oops:
In relatà il titolo è "Intestino libero" e l'autore è il dr. Bernard Jensen
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Elena! :D

Non preoccuparti se hai sbagliato libro, Intestino Libero è il primo libro che ho consigliato da leggere insieme ai libri di Ehret.

Jensen ha preso molto da Ehret per scrivere i suoi libri.

E' bene che ti procuri il libro di Ehret e te lo studi, perché qui troverai consigli su come applicare il sistema di guarigione di Ehret.
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ciao Elena sono anch'io sono motivata non solo da qualche chilo in più da perdere ma da un benesere generale che voglio trovare cambiando abitudini.Hai scritto che al mattino mangi un frutto io è da 3 settimane che salto la colazione bevo solo acqua sino a mezzogiorno.Avevo un pò di acidita di stomaco adesso è sparita,ti consiglio di provarci quando senti fame un sorso d'acqua vedrai che ti passa e se non hai problemi puoi berla con il limone.
miria
Avatar utente
Elena56
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 gennaio 2010, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Elena56 »

luciano ha scritto:Benvenuta Elena! :D

Non preoccuparti se hai sbagliato libro, Intestino Libero è il primo libro che ho consigliato da leggere insieme ai libri di Ehret.

Jensen ha preso molto da Ehret per scrivere i suoi libri.

E' bene che ti procuri il libro di Ehret e te lo studi, perché qui troverai consigli su come applicare il sistema di guarigione di Ehret.
Ciao caro Luciano, come va? :D
Il libro l'ho comprato dalle tue mani, due anni fa...e me lo sono già letto due volte. Oggi vado a ordinare quello di Jensen, unitamente al secondo di Ehret che non ho (e manco l'avevi portato tu però :wink: )
Avatar utente
Elena56
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 gennaio 2010, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Elena56 »

mirialu ha scritto:Ciao Elena sono anch'io sono motivata non solo da qualche chilo in più da perdere ma da un benesere generale che voglio trovare cambiando abitudini.Hai scritto che al mattino mangi un frutto io è da 3 settimane che salto la colazione bevo solo acqua sino a mezzogiorno.Avevo un pò di acidita di stomaco adesso è sparita,ti consiglio di provarci quando senti fame un sorso d'acqua vedrai che ti passa e se non hai problemi puoi berla con il limone.
Ciao Mirialu, grazie dei consigli, stamane non ho fatto colazione, vediamo come va. Tanto ho da fare e non ci penserò al cibo :lol:
Il limone lo adoro, quindi lo aggiungerò di sicuro al mio bicchierone d'acqua. Grazie e buon percorso anche a te
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Elena56 ha scritto:Il libro l'ho comprato dalle tue mani, due anni fa...e me lo sono già letto due volte.
ooohps!:D

Ciao caro Luciano, come va? :D
Bene Grazie! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Semrush [Bot] e 16 ospiti