Ciao a tutti sono massimo....

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
baxmax
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dicembre 2009, 6:00
Località: Trento

Ciao a tutti sono massimo....

Messaggio da baxmax »

Oggi è il primo mese di transizione.. :lol:
Allora ho 34 anni 1.75 x 78 kg ad inizio gennaio non ne sono sicuro ma ero + vicino ai 85 dunque 6/7 kg persi senza far fatica nel primo mese...
Ho intrapreso questa strada perchè da 15 anni soffro di artrite un pò in tutte le articolazioni e di psoriasi ormai chiazze ovunque.. :( di strade ne ho intraprese a centinaia tutte con esiti insufficenti anche se ho avuto periodi buoni.., strade sempre "alternative" non sopporto la medicina sientifica o meglio dogmatica.
Venuto a conoscenza di questo forum dopo essere stato incuriosito dal libro SGDSM visto su macrolibrarsi "mio fornitore ufficiale",ho iniziato a leggermi tutto il forum o in gran parte.
Leggendo il libro mi è sembrato subito famigliare nel senso che già in passato avevo fatto diete "rigide" e li avevo capito che stavo meglio mangiando poco , certo che la consapevolezza che apprendi dal libro e sperimentando ascoltandoti è quella marcia in più che spero mi aiuti a risolvere i mie problemi. perchè sono anche stufo di esplorare e ricercare strade x guarire, il mio obbiettivo da sempre è di guarire definitivamente spero di essere sulla via giusta. ps: è la prima volta che scrivo in un forum
o cercato di essere sintetico ma non ce l'ho fatta, scusate la lunghezza.
domanda: abito vicino a trento conoscete qualche dentista della zona che tolga le amalgame ne ho 10 circa.... 8O


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Benvenuto BaxMax...
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

benvenuto,una mia amica usa una crema al silicio organico G5,abbinata alla transizione sta dando ottimi risultati.io invece uso il liquido G5 che se non sbaglio và benissimo anche per l'artrite.
buona transizione!!!
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Benvenuto Massimo!
Sono sicuro che la tua pelle diventerà splendente, se farai le cose giuste e con costanza! E in questo Ehret ci ha aiutati non poco.

Rilassati e prova a pensare a quale cibo mucoso ti mancherà di meno, e toglilo!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
baxmax
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dicembre 2009, 6:00
Località: Trento

Messaggio da baxmax »

eccomi di nuovo...
non potete sapere la curiosità che avevo di vedere i mess di risposta al mio primo topic.. :D
allora x farvi capire come va vi do qualche precisazione...con la dieta va benissimo anzi ho provato a rimangiare pasta integrale o pizza fatta da me ma il mio corpo proprio la rifiuta, sto troppo bene a mangiare verdura e frutta...lo so cerco di andare x gradi infatti è più verdura cruda/cotta che frutta. carne tolta ormai da tempo latticini pure dolci idem, un mese sarà poco ma la psoriasi in testa è già migliorata.
ho fatto un gg di digiuno da 24 e uno da 36 direi senza problemi, mi sto aspettando le crisi di fame... 8O
tutto ciò penso mi venga abb facile perchè ho gia provato un paio di anni fa una dieta tosta e x come sono non ho mai fatto fatica a togliere alimenti infatti mi piace tutto e niente.
A mi dimenticavo ho alle spalle almeno 6 anni di seminari spirituali e di guarigione con più persone e i miei problemi gli ho sviscerati in lungo e in largo fino a farli diventare una sfida personale.
X fortuna i miei problemi di salute, grazie alla nascità dei miei figli gemelli e di mia moglie, da due anni a questa parte hanno preso il posto che gli spettano ne più ne meno.

x krishnacry: intanto ciao, crema al silicio organico G5 e liquido G5 mi dai qualche notizia in più? li trovo in farmacia o erboristeria? scusa l'ignoranza ma il liquido è x via orale? grazie.

x Maryza grazie x la mole di informazioni....
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao,il liquido lo bevi,lo usi per impacchi,sciaqui,tutte le info le trovi su
www.biosairam.it, dove mi rifornisco io.
buonagiornata
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Massimo e benvenuto! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
baxmax
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dicembre 2009, 6:00
Località: Trento

Messaggio da baxmax »

Ciao a tutti..... :D

Oggi mi sento ispirato, di solito mi piace più leggere che scrivere perchè ho cercato di assimilare il più possibile dal forum per farmi il mio programma di disintossicazione...

Allora come scritto sul post in malattie e disturbi il primo passo che ho deciso di fare è di togliere le amalgame al mercurio, e per aiutare a disintossicarmi ho iniziato con mms grazie alle informazioni prese da Ramita post molto utile...

Poi con oggi ho iniziato l'assunzione come integratore dell'erba d'orzo della GRENN MAGMA questo perchè ho cari amici che la stanno usando e x loro è una bomba..

Con questi due prodotti che stavo aspettando spero di ritrovare anche un pò più di forza di volontà perchè il secondo mese di transizione ho dovuto mediare con mia moglie cioè, ha iniziato anche lei e questo facilita le cose però è meno rigida di me, e questo mi ha fatto cedere spesso alla tentazione di cibi mucosi....pizza fatta da me con farina farro biologica integrale e non talmente buona che la mangierebbe tutte le sere pure io.... :oops:

Poi il pomeriggio mi vengono voglie di non so cosa che tampono spesso con fette biscottate e miele o frutta secca però ho esagerato spesso, infatti la psoriasi si è riattivata...

I prossimi obbiettivi sono sconfiggere questa fame mentale, fare un pò di digiuni visto che le prime volte non ho fatto fatica e riprendere con i clisteri.... 8O
...e diminuire il cortisone che sono costretto ( perchè se no sarei spesso bloccato) a prendere x l'artrite appena sento che cala infiammazione, sono molto fiducioso :lol:

CIAO e GRAZIE DI ESISTERE
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

baxmax ha scritto:il primo passo che ho deciso di fare è di togliere le amalgame al mercurio
Ben fatto.
baxmax ha scritto:pizza fatta da me con farina farro biologica integrale
Se non la mangi ogni giorno va bene in transizione.
baxmax ha scritto:Poi il pomeriggio mi vengono voglie di non so cosa che tampono spesso con fette biscottate e miele o frutta secca però ho esagerato spesso, infatti la psoriasi si è riattivata...
I prossimi obbiettivi sono sconfiggere questa fame mentale
Mi sa che stai correndo troppo, hai gia' tirato via quasi tutti i cibi mucosi? Inizia magari evitando i prodotti animali e sostituendo i prodotti farinacei con quelli fatti di farine integrali, segale, grano saraceno, ecc., ed aumenta le porzioni di verdura cruda o cotta al vapore.
baxmax ha scritto:fare un pò di digiuni visto che le prime volte non ho fatto fatica e riprendere con i clisteri.... 8O
Comincia facendo solo 1 giorno, poi 2, 3 ...

Buon proseguimento! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
baxmax
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 dicembre 2009, 6:00
Località: Trento

Messaggio da baxmax »

ciao danielsaam....
allora mangio sempre sia a pranzo che a cena mega insalatone con 2-3 tipi verdure crude e 1-2 cotte( quasi sempre stufate ) + semi lino zucca ecc.. quando sono al lavoro mangio solo frutta mele banane.
A colazione spremuta d'aranci o limoni..
mangio anche uva passa ,fichi secchi ,prugne secche a seconda delle voglie.

come cibi mucosi direi quasi tutti; a parte la pizza come scritto precedente post 1-2 volte sett, qualche volta un pezzettino di formaggio capita una volta alla sett in media e tutti i giorni pane tostato o simili..
E' ormai un anno che mangio praticamente biologico e già l'estate scorsa avevo tolto la pasta infatti dovessi mangiarla adesso, infatti ho provato, starei male...
:(

cmq se mi viene fame non mi faccio problemi a mangiare...
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao baxmax, direi che stai proseguendo bene! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti