salve a tutti piacere di essere tra voi sono pasquale

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
pasquale78
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da pasquale78 »

ok aspettero il libro.. grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

La dieta di transizone andrebbe eseguita molto lentamente, così il corpo ha il tempo di cambiare :wink:
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Pasquale se tu veramente vuoi puoi farcela,io ho completamente da due mesi eliminato il latte e i formaggio. il mio cibo preferito insieme al pane ho perso 4 kg. credevo di non farcela invece non mi mancano non ho più problemi di digestione e mal di testa e questo mi incoraggia.Adoro anche i dolci e i gelati, ma tranne qualche piccolo sgarro cerco di tenere tutto sotto controllo.Purtroppo il pane mi attrae ancora molto compero solo la quantità per la mia famiglia e per me lo faccio con farina integrale bio e segale non è per niente buono ma anch'io ho i miei problemi con il peso,cerco di attuare tutti i trucchi possibili,compero solo il necessario e niente che mi piaccia molto ,condisco delle grandi insalate con aceto limone peperoncino olive capperi curcuma sale rosa ,pepe e poco olio exverd'oliva sono cosi' saporite e piccanti e saziano molto.Nella frutta cotta aggiungo miele,uvetta e cannella in polvere e mi sembre un dolce squisito,io ti capisco è veramente dura ma se cominci poco alla volta con tanta forza di volonta puoi farcela.Scusa se sono stata cosi' lunga ma se per caso ti ho dato qualche suggerimento utile ne sono veramente felice.CIAO
PS:ouando sono in crisi smangiucchio un pò si semi di zucca oppure un pò di uvetta e bevo acqua con limone.
miria
Avatar utente
pasquale78
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da pasquale78 »

ciao mirialu,

per niente mi piace leggere quello che scrivi mi interessa molto.....

aspetto con ansia il libro e devo dire che sento che sta cambiando qualcosa nel senso sento di avere maggiore consapevole sul nutrimento e quindi cerco di stare attento....
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Salve a tutti.

Pasquale ed io ci siamo conosciuti su Facebook, perchè iscritti ad un gruppo, entrambi.
Avevo parlato del nostro Sistema e avevo segnalato il sito.
Per fortuna, Pasquale ha chiesto la mia amicizia e allora sono riuscita a portarlo quì.
MA è SOLO MERITO SUO, della sua volontà e della sua curiosità, se oggi è quì.

BRAVO PASQUALE, :wink: :lol: Buona Guarigione.

Patrizia

P.S. Sono riuscita a fermarlo appena un'attimo prima che si consegnasse ai macellai 8O
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
pasquale78
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da pasquale78 »

ragazzi e dapoco che ho smesso definitivamente di assumere psicofarmaci e ne sono contento...ma ai me' sento le prime avvisaglie del'astinenza capogiri e cefalea accompagnata da nausea......
spero di farcela????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e vero e grazie a foca se sono qua' spero di ritrovare la mia salute di un tempo!!!!!!
Avatar utente
pasquale78
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da pasquale78 »

ragazzi ho digiunato circa 20 ore adesso ho mangiato 2 kiwi e un arancia e credetimi ora dopo un po ho un forte mal di testae sono sicuro che pero se vado giu a mangiare le solite cose pasta insaccati ecc ecc mi passera!!! ma voglio tener duro aspettare e tirare quanto piu alungo!!!
cosa mi suggeryte???
ciao grazie
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

A...."birichino"....non mi hai dato ascolto.
NON devi ancora digiunare. DEVI avere pazienza. Devi aspettare i libri, leggerli e poi iniziare con cautela.
Se fai così...a casaccio commetti errori e poi rimani deluso. e pensi che il SISTEMA non funziona.

Capisco che tu abbia fretta di star bene, succede a molti, anche a me a suo tempo, ma poi si sbaglia e si capisce cosa ci avevano detto gli altri.

Cerca di avere pazienza, NON puoi digiunare così senza metodo.

Potrai iniziare piano, piano, facendo il "DIGIUNO DELLA NON COLAZIONE".

Ma te lo ripeto ancora, devi aspettare di avere letto il libro e capire BENE cosa si deve fare.

Fai il bravo. Ci conto. :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
pasquale78
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da pasquale78 »

hahahahah ok foca ti voglio bene cmq io la colazione non la faccio mai gia di mio.....
Avatar utente
pasquale78
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da pasquale78 »

ragazzi aiutooooooooooooooo
ho un problema!!!!

soffro di un importante esofagite sempre tenuta a bada con del lucen ma mai riuscita a guarire!!
forse il lucen agisce sul sintomo ma non cura la causa!!
un naturopata mi diceva che e una questione di postura perche la colonna verticale non riesce piu a mandare l'impulso muscolare alla faringe......
voi che dite cosa mi suggeryte??????

grazie.
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

pasquale78 ha scritto:credimi penso che non riusciro mai a dimagrire e fare la dieta senza muco perche mi sento troppo dipeso da queti cibi sopra elencati!! quando non li mangio mi sento si piu positivo e vitale ma al contempo stesso piu teso irrequieto insoddisfatto soprattutto...!!!!!
benvenuto :D

anche io sentivo all'inizio l'astinenza dei cibi preferiti e mi era di grande aiuto il clistere :) appena fatto...la mente e il corpo si liberava da qalsiasi insoddisfazione o disturbo
iniziando anche a dire e pensare da "non riusciro mai a dimagrire" a "pian piano so e sono capace dimagrire" e fare qualche picchietamento di EFT è sempre un aiuto in più :D
Avatar utente
pasquale78
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da pasquale78 »

sono un paio di giorni che le cose vanno meglio ho ridotto di molto la mia quantita di cibo...
la colazione non la faccio piu !
ma arrivo alle 14 con una fame tremenda!
e quindi 300grammi di pasta bastano appena...!
come faccio a mangiare poco quando arriva l'ora di pranzo????
forse il trucco e di non assaporare i soliti cibi perche poi si ha il desiderio come una volta di mangiarne tanto!!!???
e quindi forse quando mi siedo a tavola la strategia sarebbe quella di mangiare solo frutta e verdura!!!!???.......
che ne dite???????????
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

intanto che aspetti i libri, visto che sei impaziente, al mattino dovresti bere bicchieri di limoni spremuti con zucchero di canna o miele, ogni volta che ti viene VOGLIA di qualcosa.

Poi prima di pranzo una bella mangiata di frutta, questo ti aiuterà ad evitare di abbuffarti del resto, rischiando di mangiarti anche il piatto (scherzo :lol: )

Patrizia

Comunque mentre aspetti i libri inizia anche ad approfondire l'argomento "Pulizia Intestinale"
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
pasquale78
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da pasquale78 »

per foca:


grazie angelo mio !!! tvb
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:
pasquale78 ha scritto: e percio mi domando quando si e giu' di corda come fare a mantenere l'autocontrollo per non sgarrare?????????
Le risposte a tutte le tue domande sono ni libri di Ehret, in particolare in quello della dieta senza muco.
Leggilo e studialo bene prima di fare/chiedere qualsiasi cosa: non e' molto efficace discutere dell'argomento se ancora non ne conosci i fondamenti. :)
Concordo con Mauro, leggi il libro prima, e anche il regolamento del forum, onde evitare inutili evitabili ripetizioni.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti