ciao, molto fiduciosa - Tatia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
tatia
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 marzo 2010, 5:00
Località:

ciao, molto fiduciosa - Tatia

Messaggio da tatia »

ciao sono tatia, ho comprato e letto tutto d'un fiato il libro di arnold ehret e finalmente comincio a sperare che la mia vita migliorerà, ne sono rimasta entusiasta, forse finalmente riuscirò a dimagrire -tra i tanti problemi che ho-purtroppo 10 anni fa ho avuto un problema con la tiroide, mi è stato ordinato di prendere l'ormone sostitutivo eutirox. risultato tiroide atrofizzata quindi dovrò prendere questa medicina per tutta la vita. io comunque , come voi, sono fiduciosa negli insegnamenti di ehret e spero ardentemente di avere dei buoni risultati. vi abbraccio tutti e vi saluto con tanto affetto. siete tutti meravigliosi.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
fabrixio
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località: roma

Messaggio da fabrixio »

ciao benvenuta...

tatia: 10 anni fa ho avuto un problema con la tiroide, mi è stato ordinato di prendere l'ormone sostitutivo eutirox. risultato tiroide atrofizzata quindi dovrò prendere questa medicina per tutta la vita.

forse ho capito male, ma da quanto dici, ti si è atrofizzata la tiroide nonostante l uso di questa medicina.. quindi perche dovresti continuarne l uso?
premetto che non sono un esperto in medicina

ciao tatia
la realta è cio che è
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao tatia benvenuta :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
tatia
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 marzo 2010, 5:00
Località:

molto fiduciosa

Messaggio da tatia »

ciao fabrixio,
innanzi tutto ti ringrazio per il tuo interessamento.
Adesso ti spiego. la mia tiroide si è atrofizzata perchè l'ormone sintetico la teneva a riposo per poter risolverev il problema che avevo. 2 noduli.
Quando il problema si è risolto il medico avrebbe dovuto farmi sospendere l'eutirox invece non l'ha fatto (molto competente non ti sembra?)) di conseguenza la mia tiroide si è atrofizzata: è morta, quindi ora sono costretta a prendere l'ormone sintetico per tutta la vita.: forse perchè io spero possa cambiare qualcosa.

Salutoni Tatia
bactabeven ha scritto:Ciao tatia benvenuta :D
Avatar utente
tatia
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 marzo 2010, 5:00
Località:

molto fiduciosa

Messaggio da tatia »

ciao bactabeven.

Grazie anche per i tuoi saluti di benvenuto!

Bacioni, Tatia
bactabeven ha scritto:Ciao tatia benvenuta :D
Avatar utente
fabrixio
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località: roma

Messaggio da fabrixio »

oltre a dimagrire ci saranno anche altri effetti positivi, poi per la tiriode se qualcosa cambiera non te lo so dire... ma che ci costa pensare al meglio ed essere ottimisti...? nulla neanche un centesimo... :P

ciao tatia...
la realta è cio che è
Avatar utente
tatia
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 marzo 2010, 5:00
Località:

ciao, pienamente fiduciosa

Messaggio da tatia »

fabrixio ha scritto:oltre a dimagrire ci saranno anche altri effetti positivi, poi per la tiriode se qualcosa cambiera non te lo so dire... ma che ci costa pensare al meglio ed essere ottimisti...? nulla neanche un centesimo... :P

io la penso come te, voglio essere positiva perchè sento che questa è veramente la strada giusta.

Da lunedì comincerò a mangiare solo frutta al mattino; eliminerò tutte le proteine animali e i latticini.

Per il momento comincio così e vediamo cosa succede. Ti e Vi farò sapere come va!
Grazie per tutto.

ciao fabrixio!ciao tatia...
Alberto22

Re: ciao, molto fiduciosa

Messaggio da Alberto22 »

tatia ha scritto:ciao sono tatia, ho comprato e letto tutto d'un fiato il libro di arnold ehret e finalmente comincio a sperare che la mia vita migliorerà, ne sono rimasta entusiasta, forse finalmente riuscirò a dimagrire -tra i tanti problemi che ho-purtroppo 10 anni fa ho avuto un problema con la tiroide, mi è stato ordinato di prendere l'ormone sostitutivo eutirox. risultato tiroide atrofizzata quindi dovrò prendere questa medicina per tutta la vita. io comunque , come voi, sono fiduciosa negli insegnamenti di ehret e spero ardentemente di avere dei buoni risultati. vi abbraccio tutti e vi saluto con tanto affetto. siete tutti meravigliosi.
Per quanto riguarda la perdita di peso è la cosa più semplice che mi è capitata con questa dieta, in modo naturale e senza fatica (con frutta e verdura non puoi ingrassare), all'inizio una media di 1kg a settimana, questo però quando l'intestino incomincia a funzionare.

Il pensiero di Ehret:

Ma ci saranno alcuni che capiranno il vero significato dei miei insegnamenti nella sua essenza e faranno appello all'energia e alla disciplina necessaria per vivere alla maniera di Ehret. Queste persone non rimarranno deluse. Godranno dei risultati della mia promessa. Passeranno attraverso la trasformazione da persona ammalata verso una genuina, vitale, eternamente "PERSONA IN BUONA SALUTE".
Avatar utente
tatia
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 marzo 2010, 5:00
Località:

ciao albert 22

Messaggio da tatia »

tu hai ragione ma vedi quando è parecchio tempo che hai problemi di salute e le hai provate quasi tutte e non hanno funzionato più di tanto, un minimo di incertezza ci può essere.

Però come ho già detto, tramite la lettura di questo libro, le vostre esperienze ed incoraggiamento, mi fanno veramente sperare nel meglio.

Grazie di tutto a tutti voi.

Con simpatia Tatia
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao tatia, L'importante è considerare la possibilità che possa funzionare e iniziare, poi i risultati ti daranno la certezza, come è giusto che sia.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao tattia, benvenuta!

Non sperare ma credi! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti