Buonasera! Sono Mjj e voglio una vita nuova!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Mjj76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 aprile 2010, 6:00
Località:

Buonasera! Sono Mjj e voglio una vita nuova!

Messaggio da Mjj76 »

Ciao a tutti! Sto rileggendo per la terza volta il libro del Dr. Ehret.. e forse adesso inizio a capirlo.. forse non ero pronta... chissà. Vorrei veramente far qualcosa per me, qualcosa di importante perchè mi sento di tutto tranne che sana! Con tutto quello che ho letto sull'alimentazione, Ehret ha davvero conquistato la mia mente, mi incuriosisce e sono davvero convinta che sia la verità! Ma come sarà difficile abbandonare le cattive abitudini! Avevo già letto il forum in passato ma adesso devo cominciare questo lungo e difficile (ma pieno di soddisfazioni!) cammino verso la ricerca della salute e ho bisogno di tutti Voi!!
Grazie e tutti!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Benvenuta Mjj76, e buon inizio. :D
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Messaggio da Tenzin »

Ciao Mjj76
Siamo tutti in cammino nella ricerca della salute del corpo e dello spirito.
Benvenuta in questa grande famiglia, troverai molte risposte frutto di esperienze vissute, dalla messa in pratica degli insegnamenti del prof. Ehret. Per quello che mi sarà possibile contribuirò anch'io.
Buona vita! :lol:
L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa
Avatar utente
debby
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 dicembre 2009, 6:00
Località: Milano

Messaggio da debby »

Ciao Mjj76! ti capisco bene.. anch'io ho iniziato da qualche mese, quello che dice lui è molto chiaro, vero è che poi bisogna fare i conti anche con la volontà , le cattive abitudini, e il permettersi, quando si eccede, di essere tolleranti con se stessi. sicuramente il cammino verso l'ascolto di se stessi è il più bello che si possa fare, per me è una scoperta, un percorso nuovo e capisco che ci vuole anche una gran dose di amore per se stessi per andare nella giusta direzione e l'amore va coltivato ogni giorno. Quindi se abbiamo cominciato possiamo solo andare avanti e sempre meglio no? e poi siamo circondate da tanta energia positiva qui in questo forum !!![/img]
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D

Iniziare è facile. Comincia ad eliminare un solo tipo di alimento che crea muco.
Avatar utente
Mjj76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Mjj76 »

Grazie a tutti per il benvenuto! E per i consigli! Luciano è vero che è facile eliminando un alimento per volta ma io voglio veramente qualcosa di nuovo per me... e sopratutto voglio i risultati al più presto possibile.. So che non si deve cominciare drasticamente ma io finchè riesco provo ad alimentarmi con sola frutta e verdura e pane di segale tostato! Certo se avrò voglia di ''schifezze'' certo non mi imporrò di non mangiarne anche perchè rischio di avere l'effetto contrario di quello che spero ovvero intossicarmi! Però voglio cominciare a darmi delle regole e seguirle... io che quando si tratta di me stessa non son mai riuscita a rispettarle...
Grazie a tutti di nuovo e buona vita!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ok, il modo di partire è individuale, sappi solo che se i sintomi sono troppo sgradevoli, la soluzione è fare un passo (o due) indietro. :D
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao MJJ76
Innanzitutto grazie di essere tra di noi. Per quanto riguarda l'inizio della Dieta Senza Muco ti consiglio vivamente qualora avessi dei dubbi di rileggere di nuovo il libro perché è lì e solo lì che ci sono le risposte alle eventuali domande che ti porrai durante il cammino. Ricordati che ci sono dei tempi da rispettare non si può avere tutto e subito. A pagina 48 le penultime righe del libro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco", Ehret dice che ci vogliono da uno a tre anni per pulire il corpo. Ma bisogna fare come ha fatto lui e noi non siamo come Ehret che diuginiamo e camminiamo per tante ore ed facciamo tutte le prove che egli si sottoponeva e non abbiamo la frutta e verdura genuina come poteva averla lui ai suoi tempi, quindi probabilmente per noi ci vorrà qualche anno in più per pulirsi bene e senza sgarrare perché altrimenti i tempi saranno ancora più maggiori. Spero che questo non ti persuade a rinunciare ma al contrario prendere la cosa con il giusto equilibrio in fondo siamo tutti nella stessa barca quindi incominciamo a remare e tutti insieme c'è la faremo. A presto
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Mjj76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Mjj76 »

EnricoPro grazie mille... bhè guarda... hai proprio ragione, è una considerazione che ho fatto anche io... ai tempi del Professore... meno auto (quindi molto cammino e molta bicicletta!), meno supermercati! Ormai tento di ragionare guardando le cose e considerandole come ''mucose'' o meno.. penso che in un Iper il 90% degli alimenti sia mucoso.. cerco di by-passare le pubblicità alimentari.. ma già aprendo il frigo... e preparando pranzo e cena al baby e al marito.. ma comunque cominciare è già qualcosa... Ehret penso non avesse almeno il 60% di quello che troviamo noi sulle nostre tavole senza contare che almeno erano genuine! Io sarei già contenta di alimentarmi di frutta e verdura e concedermi qualche sgarro... ci vorrà moooooolto più tempo e forse non riuscirò mai ma spero comunque di ripulirmi un po'... ne ho bisogno! E poi saranno i risultati a darci la forza di andare avanti!
Grazie a tutti!
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Mjj76, benvenuta! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti