Pagina 1 di 1

ciao sono Mila

Inviato: 9 maggio 2010, 11:10
da rakkasa
Salve a tutti!
Ho appena finito di leggere il libro. Sono un poco impaurita di primo acchito, devo dire la verità. Forse dal rendermi conto di avere una alimentazione scombinata da molti anni, prevalentemente a base di amidi, latticini, zuccheri....fortunatamente non mangio carne e alterno periodi di Tanta Verdura.
Voglio imparare ad alimentarmi in modo adeguato. Non ho disturbi particolari e non prendo farmaci ormai da molti anni.
Come primo passo comincerò ad escludere gli alimenti che producono muco.
Sento il Forum come un valido sostegno al Processo.....Grazie per a tutti, un abbraccio :)

Inviato: 9 maggio 2010, 12:18
da rolando7
Ciao Mila,
benvenuta.

Non c'è nulla di cui spaventarsi.
Abbiamo tutti alle spalle un percorso fatto di alimenti sbagliati o perfino tossici.
L'importante è iniziare con gradualità, attraverso una lunga dieta di transizione, eliminando a poco a poco gli alimenti che producono muco, e associando regolari pulizie intestinali.
I risultati (a volte spettacolari) non mancheranno.
L'importante è non avere fretta.

Buon proseguimento.
R.

Inviato: 9 maggio 2010, 18:47
da Antishred
Benvenuta Mila!

Puoi arrivare dove vuoi, non avere fretta e prendi le decisioni per cui ti senti pronta, le altre le puoi rimandare a un secondo momento. Non devi rinunciare a tutto subito, anzi qui nessuno te lo consiglia e i pochi che ci hanno provato finiscono a calmarsi un poco e a "reintrodurre" queto o quell'alimento, salvo quei pochi con una volontà di ferro o con una spaventosa voglia di guarire e stare bene.

Perciò rilassati, dai un'occhiata al forum usando la funzione "cerca" e prenditi qualche giorno per cercare dei rivenditori di fiducia di frutta, ortaggi e tutto il resto, per esempio i mercati locali o i piccoli produttori.

Giusto qualche consiglio per cominciare! :D

Inviato: 9 maggio 2010, 18:49
da EnricoPro
Ciao Mila benvenuta tra di noi. Ti consiglio di leggere e rileggere il libro di Ehret per far scomparire ogni paura e dubbio ed certamente non guasta leggiti pure le esperienze di altri nel forum che sicuramente potranno darti una mano. Se vuoi leggere la mia esperienza personale vai sul post (EnricoPro approccio alla Dieta Senza Muco). A presto ed non ti preoccupare andrà tutto liscio come l'olio anzi come il muco che scivola via dal nostro corpo.

Inviato: 11 maggio 2010, 11:52
da danielsaam
Ciao rakkasa, benvenuta nel cammino verso una vita piena di benessere! :D

Inviato: 11 maggio 2010, 15:35
da rakkasa
ciao a tutti,
sapete.....mi sto gia rileggendo di nuovo il libro!
Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli preziosi, soprattutto sulla gradualità, sul prendersela con calma ma con ferma intenzione.
Grazie di cuore!!
un abbraccio a tutti voi..... :)