Mi presento brevemente:
ho quasi 28 anni e da due o tre anni l'insorgere di alcuni problemi di salute mi ha portato a mettere in discussione il mio regime alimentare ed il mio stile di vita e cosi' ho iniziato ad interessarmi di "rimedi naturali".
Dopo alcuni cambiamenti alimentari e la pratica saltuaria del digiuno(una volta ho digiunato per 10 giorni di fila a sola acqua) ho sicuramente migliorato il mio stato di salute ma ancora non sono perfettamente in salute.
Ho letto attentamente i tre libri di Ehret e da una decina di giorni ho deciso di dare fiducia al suo sistema e lo sto mettendo in pratica...ho fatto una transizione abbastanza rapida e mangio soprattutto verdure e semi.
Come cibi mucosi per il momento sto mantenendo solo le patate e i latticini freschi tipo la provola...credo che siano da preferisi alla carne e al pesce(correggetemi se sbaglio!). Qualche volta sono tentato dalla pasta...
In questi primi 10 giorni di transizione ho notato l'alternanza quasi regolare di momenti di sintomi vari e depressione e momenti di grande benessere fisico, ottimismo e fiducia nel Sistema.
Mi aspetto molto da questo metodo e spero di non perdere la fiducia in esso e mollare tutto prima di averne sperimentato a pieno gli eventuali benefici.
Ho deciso di iscrivermi a questo forum poichè i messaggi che ho letto(soprattutto quelli di luciano

Spero che voi che praticate il Sistema da molto tempo possiate darmi dei consigli e trasmettermi la voglia di perseverare(purtroppo c'è una vocina nella testa che ogni tanto mi dice che è impossibile nutrirsi solo di frutta e verdura perchè ci si indebolisce...e non riesco a farla tacere ).
P.S. :ho letto il thread di luciano "Sono me stesso?" e l'ho trovato estremamente interessante, sono completamente d'accordo su tutto ciò che ha scritto in quel thread, lo ringrazio molto e credo che presto scriverò le mie considerazioni su questo importantissimo argomento...
Ciao a tutti! Sono felice di far parte di voi!