Pagina 1 di 1

Ciao son Daniele

Inviato: 16 luglio 2010, 9:44
da tintorosso
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e vivo in Valle d'Aosta. Dopo un anno circa di dieta macrobiotica particolare consigliata da Martin Halsey della Sana Gola di Milano, da parecchi mesi ho un pò abbandonato questo metodo.Devo dire che avevo perso parecchi chili (circa 10 kg) ma ne ho ripresi un pò dopo l'abbandono.Casualmente poco tempo fa ho trovato il vostro sito e ho deciso di acquistare il libro.Adesso lo sto leggendo con molta attenzione.Prima di tutto ho tolto la carne che è l'alimento che mi pesa di meno e devo dire che non sono mai stato un carnivoro.Poi ho tolto i latticini e le uova che li avevo già tolti nel periodo da macrobiotico.Cerco di togliere anche i dolci e mangiare poco pane.Forse trovo difficoltà per la pasta e magari cerco di mangiarla integrale come anche i cereali integrali.Forse con il tempo eliminerò anche questi.Forse per me è prematuro iniziare la dieta di transizione ma sto già facendo qualcosa per creare le condizioni di miglioramento della mia dieta.Leggengo qualche post vedo che la strada è molto lunga ma con il tempo credo di riuscire ad intraprendere questa dieta corretta.

Saluti Daniele

Re: Ciao son Daniele

Inviato: 16 luglio 2010, 10:50
da erre
tintorosso ha scritto:...Leggengo qualche post vedo che la strada è molto lunga ma con il tempo credo di riuscire ad intraprendere questa dieta corretta.

Saluti Daniele
Benvenuto Daniele

La strada e' molto lunga ma anche piacevole perche' eliminare gradualmente i cibi dannosi pian piano permettono al corpo di regolarsi senza farci soffrire troppo soprattutto a livello psicologico. :lol:

buon proseguimento.

Inviato: 16 luglio 2010, 10:56
da daleo
Benvenuto Daniele da Daniele

Inviato: 16 luglio 2010, 12:07
da Ronson
E' una strada che non deve durare in eterno come a volte mi pare di capire...a volte mi sembra che qualcuno ci goda nel farla durare "per sempre" con la scusa che è in transizione.

Ehret a pag. 48-49 dice che ad una persona ordinaria ci vogliono da 1 a 3 anni prima che il corpo sia veramente ripulito, non parla di decenni o centinaia di anni.
Bisogna anche calcare un po il piede quel tanto che basta se si vogliono risultati, altrimenti fra 50anni si sarà ancora "in transizione"

Inviato: 17 luglio 2010, 10:14
da danielsaam
Benvenuto omonimo! :D

Inviato: 13 agosto 2010, 12:30
da ursamajor
Benvenuto nel forum Daniele.
Ho abitato per 20 anni ad Ivrea ed il weekend spesso andavo a sciare con mio padre in Valle d'Aosta. Ricordo dei bellissimi posti...

Inviato: 13 agosto 2010, 17:58
da luciano
Benvenuto Daniele! :D Ma quanti siete?

Inviato: 3 settembre 2010, 9:17
da danielsaam
Siamo sempre di piu'! :D