Pagina 1 di 1

Mi presento!

Inviato: 24 agosto 2010, 16:23
da flora
Ciao mi chiamo Flora,ho appena finito di leggere il libro del Prof. Ehret che ha messo in discussione tutte le mie conoscenze in campo alimentare.. Ho una patologia rara che si chiama Iperplasia surrenalica congenita di tipo 5°,sono in cura da nove anni con cortisone ed altri farmaci a rotazione.Esteticamente sembro sanissima,lo sport quotidiano e la vita "sana" di sicuro mi ha aiutato... ma ora voglio provare a depurarmi come suggerito dal Prof.Ehret.. mi aiutate anche voi con dei suggerimenti su come iniziare? grazie.

Inviato: 24 agosto 2010, 21:11
da Priula59
Ciao Flora, benvenuta!
Hai fatto bene ad iniziare il percorso di depurazione di Ehret, credo proprio che il sistema di guarigione della dieta senza muco (che nome lungo!!!) potrà guarire anche la tua rara malattia. Io ho personalmente confermato tutto quello che c'è scritto nel libro e quindi non posso far altro che incoraggiarti.
Priula59

Inviato: 25 agosto 2010, 10:49
da bactabeven
Ciao flora benvenuta :D

Vuoi un consiglio su come cominciare giusto? Guardati intorno e sarà una cosa che andrà da sé, mi spiego meglio vedi se hai un negozio che vende bio e li puoi trovare dei consigli e dei semi bio per i germogli e altre spezie per arricchire le ricette che puoi trovare in questo sito... oppure hai un orto o tuo zio ha un orto? ti puoi procurare così qualche ortaggio da fare al vapore o in insalata... hai un supermercato vicino casa, vedi cosa hanno nel banco frutta e verdura e fai la tua scelta... hai uno spremiagrumi potentissimo che non aspettava altro che darsi da fare? vai e prendi qualche chilo di pompelmi e fatti delle belle spremute...

Buon inizio :wink:

Inviato: 25 agosto 2010, 22:45
da flora
Grazie per le risposte! Devo dire che ho sempre mangiato moltissima verdura ma sono anche sempre stata una sostenitrice delle proteine.. probabilmente per tutto ciò che ho studiato riguardo alla rigenerazione del muscolo ed essendo una sportiva ho sempre attuato questo tipo di alimentazione.Con la lettura di questo libro ho avuto attimi di smarrimento ma poi ho pensato:perchè no? Ed eccomi quì pronta ad iniziare il mio percorso.

Re: Mi presento!

Inviato: 27 agosto 2010, 13:24
da luciano
Benvenuta Flora! :D
flora ha scritto: .. Ho una patologia rara che si chiama Iperplasia surrenalica congenita di tipo 5°...
Che cos'è? La medicina ha una fantasia infinita nel mettere etichette ai vari sintomi. Cercare a riguardo in un tale universo di paroloni scientifici è noiosissimo, puoi darci una descrizione della malattia con termini semplici per i profani?

Inviato: 27 agosto 2010, 15:41
da flora
Ciao Luciano,si tratta di un deficit surrenalico della 21 oh Lasi.. il mio organismo non produce tale enzima creando quindi degli scompensi ormonali con assenza di ciclo(quindi rischio di sterilità) ed un sacco di altri effetti.. con le varie medicine che assumo da nove anni ho sempre avuto una sorta di stabilità e le analisi del sangue mi riportano come soggetto sano.. purtroppo però non è sempre così e ciclicamente sono costretta a rivedere la cura ed adattarla ai cambiamenti.

Inviato: 3 settembre 2010, 9:37
da danielsaam
Ciao Flora e benvenuta! :D