Skipper fruttariano

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: Skipper fruttariano

Messaggio da erre »

didipagani ha scritto::D Sono ai caraibi con un catamarano dove faccio charter, grazie alla mia fidanzata (quasi fruttariana da 2 mesi) sono diventato fruttariano da 15 gg.!
Naturalmente ho letto il libro di Ehret piu volte con attenzione, ma personalmente sono sempre stato sano, in forma e non appassionato di cibo. Per me passare alla sola frutta non è stato affatto un sacrificio.
So che è ancora presto, in questi giorni mi sento bene e non ho avuto la minima reazione al cambiamento, come mai?
dipende molto dallo stato in cui uno si trova prima di iniziare la transizione. Nel tuo caso come dici sei abbastanza avvantaggiato. Per vedere qualche sintomo di pulizia occorre aspettare ancora, ma arrivera'.
Tutti siamo intossicati fin dalla nascita.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao didipagani
benvenuto tra noi.
Facci sapere quando sentirari i primi sintomi di disintossicazione.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Re: Skipper fruttariano

Messaggio da Saretta »

didipagani ha scritto::D Sono ai caraibi con un catamarano dove faccio charter, grazie alla mia fidanzata (quasi fruttariana da 2 mesi) sono diventato fruttariano da 15 gg.!
Naturalmente ho letto il libro di Ehret piu volte con attenzione, ma personalmente sono sempre stato sano, in forma e non appassionato di cibo. Per me passare alla sola frutta non è stato affatto un sacrificio.
So che è ancora presto, in questi giorni mi sento bene e non ho avuto la minima reazione al cambiamento, come mai?
Ecco un altro pirata! :mrgreen:
Ciaoo didipagani, piacere di conoscerTi :D
Anch'io inizialmente non avevo nessunissimo sintomo da disintossicazione, e credo sia dovuto al fatto che ho sempre amato molto la frutta, e quella dolce non me la sono mai fatta mancare.
I primi sintomi "pesanti" sono cominciati dopo piu' di un anno, quando ancora mangiavo del cotto, ma non piu' latticini e farine bianche.
E' questione di tempo, ma vale la pena resistere, osservando il lavoro della Natura con mente serena. Poi sarai Te a decidere se fare o no un passo indietro. Un felice Anno Nuovo ^_^
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Siiiii, aspetta i sintomi e poi... goditeli :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Skipper fruttariano

Messaggio da luciano »

didipagani ha scritto::D Sono ai caraibi con un catamarano dove faccio charter, grazie alla mia fidanzata (quasi fruttariana da 2 mesi) sono diventato fruttariano da 15 gg.!
Benvenuto! :D e beati (Tu e la tua Fidanzata)! :D
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

secondo me conta tanto il periodo.. io aspetto l'estate per diventarlo.. ora che è freddo il tuo corpo è più vicino ai cibi caldi mentre d'estate si è attirati dalla frutta
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Io sono sempre attirato dalla frutta, anche sottozero :D
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Benvenuto nel forum ! :D
robyvac ha scritto:Io sono sempre attirato dalla frutta, anche sottozero :D
Anch'io !
In questo periodo vado a succhi di melagrane, di ananas, uva del paradiso ( litchi ) e chirimoya..praticamente come essere ai Caraibi :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

robyvac ha scritto:Io sono sempre attirato dalla frutta, anche sottozero :D
hai ragione.. pure io ma il fatto è che avendo solo 18 anni e vivendo ancora con i miei non posso permettermi di comprare sola frutta.. è un problema..
appena abiterò da solo sicuramente sarò fruttariano.. ora il mio obiettivo è avvicinarmi piano piano a questa dieta..
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

braveheart ha scritto:Anch'io !
In questo periodo vado a succhi di melagrane, di ananas, uva del paradiso ( litchi ) e chirimoya..praticamente come essere ai Caraibi :D
Già, ricordo che tu segui la variante JB o Walker :D Sei quasi un liquidariano :lol: Io invece sto tralasciando succhi, centrifughe e frullati, sono all' essenzialismo puro allo stato brado, a ciascuno il suo :o
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

cicala ha scritto:
robyvac ha scritto:Io sono sempre attirato dalla frutta, anche sottozero :D
hai ragione.. pure io ma il fatto è che avendo solo 18 anni e vivendo ancora con i miei non posso permettermi di comprare sola frutta.. è un problema..
appena abiterò da solo sicuramente sarò fruttariano.. ora il mio obiettivo è avvicinarmi piano piano a questa dieta..
Spettacolo, solo 18 anni :o Il tempo è dalla tua allora. Vai così, ma sappi che c'è chi vive benissimo, facendo sport, studiando e lavorando, in mezzo ad un mare di impegni ed in tutte le stagioni cibandosi di sola frutta e verdura cruda( è un incoraggiamento a non trarre conclusioni riguardo al periodo caldo e al freddo, ai fabbisogni calorici ecc.) Ciao cicala. Anzi, siamo parecchi direi :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti