Ciao a tutti!! Sono Manuela

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
manuelap6
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 settembre 2012, 6:00
Località: Ferrara

Ciao a tutti!! Sono Manuela

Messaggio da manuelap6 »

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Manuela! Mi sono arrivati i libri di Ehret qualche giorno fa e ne ho già divorati due tra cui "il sistema di guarigione della dieta senza muco". E' un libro decisamente illuminante e non vedo l'ora di poter iniziare a mettere in pratica quanto letto. Io ho studiato farmacia, sono figlia, nipote e sorella di farmacisti ed il bello è che sono totalmente contraria ad ogni tipo di farmaco, non solo per il danno che l'organismo subisce, ma anche per gli interessi che stanno dietro alle case farmaceutiche che hanno in mente di tutto, tranne la salute della gente. E' per questo che i miei interessi hanno dirottato verso le cure alternative; io studio shiatsu da due anni e tra un anno dovrei diplomarmi, fino a qualche mese fa applicavo (quando potevo) le teorie dello shiatsu anche al cibo con la macrobiotica convinta che fosse un cibo curativo, conosco delle persone che ne hanno tratto degli enormi benefici, ma io purtroppo sono intollerante a parecchie cose, per cui molto spesso, mi ritrovavo con dei disturbi spiacevoli. Ho smesso di prendere farmaci, anche perchè praticando lo shiatsu, riesco a farmi passare un mal di testa o qualunque altro fastidio non troppo grave, con delle semplici pressioni sul mio corpo. L'unica cosa che non ho ancora eliminato è la pillola anticoncezionale solo perchè mesi fa il ginecologo mi ha detto che devo continuare a prenderla perchè mi si riformerebbero delle piccole cisti sulle ovaie. La mia intenzione è di toglierla lo stesso e cambiare la mia alimentazione, sono convinta che col tempo e l'alimentazione corretta, le cisti non comparirebbero più. Ho ancora un po' di confusione sul sistema di guarigione della dieta senza muco, ovvero: è necessario un piccolo digiuno prima di iniziare la dieta di transizione scritta sul libro delle 8 settimane? da quel che ho potuto leggere nel forum, mi sembra di aver capito che la dieta di transizione debba comunque durare molto di più di otto settimane, se non addirittura anni a seconda della propria ostruzione, è corretto?
Grazie in anticipo! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta e complimenti per le tue scelte! :D

Non preoccuparti, la confusione si dissiperà strada facendo. Inizzia a eliminare qualche cibo mucoformante e introduci più verdure. :wink:
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Re: Ciao a tutti!! Sono Manuela

Messaggio da Cymba »

manuelap6 ha scritto:L'unica cosa che non ho ancora eliminato è la pillola anticoncezionale solo perchè mesi fa il ginecologo mi ha detto che devo continuare a prenderla perchè mi si riformerebbero delle piccole cisti sulle ovaie. La mia intenzione è di toglierla lo stesso e cambiare la mia alimentazione, sono convinta che col tempo e l'alimentazione corretta, le cisti non comparirebbero più.
credo che tu abbia preso la decisione giusta! :wink:

per quanto riguarda la durata della transizione, abbiamo ormai stabilito che ci possono volere anni per disintossicarsi al meglio... io sono in transizione da un anno e due mesi circa, ma mi sento ben lontana dall'obiettivo della salute perfetta :wink: comunque c'è da dire che in così pochi mesi ho risolto quasi tutti i miei distrurbi principali (pressione alta, mal di testa fortissimi, sinusite, cellulite, dolori del ciclo, stanchezza, scontentezza, ecc) quindi per quanto mi riguarda c'è davvero di che essere soddisfatti del sistema! :D
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite