Erica è felice di essere con tutti voi!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da Erica »

Buongiorno!
Sono Erica, sono di Trissino, un paesino in provincia di Vicenza.
Sarà banale, ma la prima cosa che voglio fare è ringraziare Luciano dei libri e di questo forum! E' stato davvero un viaggio entusiasmante la lettura dei libri di Ehret. E sto mettendo in pratica i suoi insegnamenti assieme a tutti e tre i miei figli, rispettivamente di 19, 17 e 14 anni.
Fino ad un anno fa ero onnivora, ma già da alcuni anni non usavo zucchero raffinato e ho sempre avuto una grande avversione nei confronti dei farmaci, cercando sempre rimedi naturali alternativi.
E credo che sia stata questa mia ricerca che mi ha portato fino ad Ehret,
perchè lo considero il modo migliore per prevenire e curare le malattie.
Ho avuto una dieta di transizione fino a un mese fa circa.
Ho tante domande e dubbi e spero di trovare amici che possano confortarmi, in quanto la famiglia e i conoscenti ( genitori, fratelli, vicini,ecc) sono lontani anni luce da me e non capiscono i miei cambiamenti.
Grazie a tutti sin da ora e buona vita piena di vitalità!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Erica, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
È sempre bello leggere di persone che si avventurano in questa nuova strada. Ed è bellissimo che lo stai facendo insieme ai tuoi figli, d'altronde qual'è il tesoro più prezioso da proteggere?
Mi raccomando alla continua frequentazione del forum, qui troverai molte risposte anche senza formulare domande, bisogna solo saper cercare tra le migliaia di post scritti. E comunque, anche chiedendo, ci saranno decine di persone meravigliose e disponibili.

Per i conoscenti e familiari, parlane solo con chi già sai ha un'apertura mentale molto ampia. Agli altri meglio dire di avere problemi di salute e che non puoi mangiare né questo né quello!

A presto, ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da luciano »

Benvenuta Erica!
Buon proseguimento con tutta la famiglia! :D
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da Phabia »

Benvenuta Erica!!!
Erica è felice di essere con tutti voi!
Ma parli in terza persona come l'uomo bicentario?

Uno è felice di servirla....

scherzo!!!!

Che bello, sei di Trissino! Io sono di Altavilla!!!
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Re: Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da Datagram »

Ciao Erica, benvenuta e buon percorso! :)
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

Re: Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da joker80 »

ciao Erica benvenuta nel forum :)
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da daleo »

Ciao Erica
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da margherita »

Grazie dell'augurio di vitalità! Buon percorso affascinante
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da stellina3 »

Benvenuta!! Che bello scoprire sempre nuove persone che abbracciano la via della guarigione in questo modo! O comunque ci si prova, ci si sostiene.
E poi il fatto che i tuoi figli ti seguano è stupendo e mi fa avere buona speranza per il futuro visto che ho due bimbi piccolissimi ed è dura barcamenarsi in mezzo a tutti i "balocchi commestibili" che gli propongono!!!
Non ho capito che vuoldire: ero in transizione fino ad un mese fa... Cioè lo sei ancora?
Un caro saluto
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Re: Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da Erica »

Grazie a tutti del benvenuto!
Mi fa piacere sapere della ragazza di Altavilla!!
Ti lascio la mia mail se ti fa piacere ci potremmo incontrare: ekys@libero.it
A Stellina che mi chiede della dieta di transizione.
Sì, fino ad un mese fa ancora mangiavo qualcosa di cotto, ora mangio solo frutta e verdura crude. Mangio insalata condita. Mi preparo però dei crackers crudisti con l'essicatore, con semi di lino, di girasole, grano saraceno germogliato, pomodori secchi, basilico e poco altro.. e ogni tanto dei dolci crudisti, con cacao crudo, datteri, cocco e cose del genere.. comunque cerco di non mescolare mai troppi ingredienti.. Tuttavia sia io che i miei figli stiamo osservando che non siamo più tanto presi per la gola. E preferiamo sempre più gli alimenti allo stato naturale.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Re: Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da ursamajor »

Ciao Erica e benvenuta!
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
Brendo
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 marzo 2013, 5:00
Località: Pescara

Re: Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da Brendo »

Ciao Erica Benvenuta :)
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Erica è felice di essere con tutti voi!

Messaggio da stellina3 »

Erica ha scritto: Sì, fino ad un mese fa ancora mangiavo qualcosa di cotto, ora mangio solo frutta e verdura crude. Mangio insalata condita. Mi preparo però dei crackers crudisti con l'essicatore, con semi di lino, di girasole, grano saraceno germogliato, pomodori secchi, basilico e poco altro.. e ogni tanto dei dolci crudisti, con cacao crudo, datteri, cocco e cose del genere.. comunque cerco di non mescolare mai troppi ingredienti.. Tuttavia sia io che i miei figli stiamo osservando che non siamo più tanto presi per la gola. E preferiamo sempre più gli alimenti allo stato naturale.
SUper complimenti a te e ai tuoi figli che devi averli tirati su proprio bene se hanno accolto e apprezzato la strada che gli hai proposto!!!!
Auguri auguri per tutto!
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti