Sono Maria,ho tante domande che mi girano in testa

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
MariaFiore
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 maggio 2013, 6:00
Località: Barletta

Sono Maria,ho tante domande che mi girano in testa

Messaggio da MariaFiore »

Ciao a tutti,
mi chiamo Maria, ho 23 anni e sono in buona salute se non fosse per dei lievi dolori alle ginocchia che a volte avverto quando scendo velocemente le scale o vado a correre; per quei brufoli che mi accompagnano dall'età di 18 anni (viso e spalle); per il continuo muco che ho 365 giorni all'anno e che devo sempre espettorare, dalla bocca; per la stitichezza che mi ha accompagnata fino a due anni fa; per la sensazione di avere spesso la pancia gonfia...

Ho letto di persone con problemi molto più seri ma ho avuto modo di comprendere che ogni cosa è una reazione del corpo a qualcosa che gli sta succedendo.

Da circa un mese non mangio più carne e la sera non mangio quasi più amidacei; da qualche mese non consumo quasi più latticini e salumi. Ho letto troppe cose riguardo questi cibi e rimango ancora sconcertata quando li vedo e ci penso.

Il risultato è stato che ho perso 3 kg senza neanche accorgermene (sono alta 1,70 e pesavo 62 kg) e la evidente cellulite che avevo nella parte esterna delle cosce è quasi sparita. Faccio regolarmente attività fisica e proprio quando mi ero abituata a quei cuscinetti sono rimasta a bocca aperta quando ho visto che erano spariti, non me lo aspettavo. Inoltre da quando ho sospeso il consumo di latticini, i miei brufoli sul viso-zona mento-si sono quasi azzerati, dopo ho scoperto che sono proprio i latticini a causarli.

In bocca ho l'apparecchio, quello metallico, e a breve dovrò metterlo anche ai denti inferiori. Ho letto che anche questo rilascia tossine. I denti che presentavano carie sono stati curati con una pasta bianca a partire da 5 anni fa, si parla di carie molto piccole; non ho denti devitalizzati, ho i denti del giudizio.

Sono una parrucchiera, ogni giorno respiro ammoniaca, lacca e tutti i mix di sostanze chimiche con cui lavoro, per fortuna non sono allergica perchè amo il mio lavoro, ma mi disgusta respirarle.

Sono davvero intenzionata a cambiare la mia alimentazione ma mi da molto fastidio il dovermi scontrare con i miei genitori, si preoccupano e si arrabbiano e quindi mi fanno agitare...non è una cosa buona.

Quando ritorneremo a volerci tutti bene e a non arricchirci a discapito dell'altro? Provo profonda indignazione nei confronti di tutte queste persone.

[il minimo che riesco a creare per l'avatar è di 135kb, come fare?]
Grazie.


"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima" Albert Einstein
Maria Fiorella

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Sono Maria,ho tante domande che mi girano in testa

Messaggio da luciano »

Benvenuta, hai studiato i libri di Ehret? :D
MariaFiore ha scritto: [il minimo che riesco a creare per l'avatar è di 135kb, come fare?]
Grazie.
Mettilo pure, poi lo riduco io.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Sono Maria,ho tante domande che mi girano in testa

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Maria, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
Complimenti, in pochissimo tempo sei riuscita a capire molte cose sul tuo corpo. Evidentemente riesci ad ascoltarlo molto bene.
Per quanto riguarda le persone che ti stanno attorno, mi rendo conto che è molto difficile gestirle soprattutto se si tratta della tua famiglia.
L'unico consiglio che riesco a darti è di far leggere il libro anche a loro (ammesso che tu l'abbia già letto e come giustamente Luciano ti ha già chiesto).
Facci sapere, ciao e buon proseguimento.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
MariaFiore
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 maggio 2013, 6:00
Località: Barletta

Re: Sono Maria,ho tante domande che mi girano in testa

Messaggio da MariaFiore »

Salve,
per il momento ho letto solo Il Sistema di Guarigione
della dieta senza muco, e' stata una lettura molto approondita ma lo devo rileggere
I miei genitori sono molto radicati nelle loro credenze alimentari, pero' mia madre si lamenta spesso di avere la pancia gonfia, troppo gonfia e le da fastidio. Ha 46 anni e mangia molto pane, poi pasta taralli e pizza. Le ho detto piu' di una volta di provare a cenare senza amidacei, una prova per sentire se si sente diversa...ma niente. Da quando non mangio piu' carne mio padgre mi chiama pecora :) ...anche lui ha una bella pancia tonda. So gia' che per convincerli dovro' spiegargli ogni motivo per cui mangiare una cosa piuttosto che un'altra...dipendono molto dal cibo.

Avevo acquistato una peretta per fare i clisteri, l'enteroclisma mi sembrava piu' impegnativo, pero' sono tornata in farmacia a cambiarlo con una borsa, e ho acquistato dell'acqua depurata. Vorrei fare il mio primo clistere in modo non molto invasivo, un litro di acqua, senza limone, che ne dite?

Grazie.
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima" Albert Einstein
Maria Fiorella
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Re: Sono Maria,ho tante domande che mi girano in testa

Messaggio da ursamajor »

Ciao MariaFiore,
dico che sei animata dalle più nobili intenzioni di cambiare la tua vita, brava! Il tuo esempio varrà più di mille parole ed i tuoi genitori avvertiranno naturalmente il cambiamento positivo nella tua vita ed inizieranno a farsi delle domande...con i miei è successo così, negli anni ti dico che piano piano stanno diventando molto virtuosi, non dico ehretisti ma ci si stanno avvicinando molto, senza mai ammetterlo! ahaha

Penso che puoi iniziare quando ti senti a fare dei lavaggi intestinali per sperimentare il senso di liberazione e pulizia che ne consegue. Prova con acqua sola per iniziare e vedi che effetto ti fa. Prova a trattenere fin che puoi in modo da dare il tempo all'acqua di agire ed anche provare a temperature diverse....accompagna il tutto con massaggi e stretching in modo da rendere più efficace la pulizia..con l'esperienza capirai cosa è meglio per te.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
MariaFiore
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 maggio 2013, 6:00
Località: Barletta

Re: Sono Maria,ho tante domande che mi girano in testa

Messaggio da MariaFiore »

Salve,
per quanto riguarda il clistere, l'acqua la dovrei riscaldare? ovviamente quella che ho è a temperatura ambiente. Che cosa potrebbe succedere se dovesse entrare dell'aria nel colon? Se penso ai gas che vengono eliminati significa che l'aria c'è nell'intestino...
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima" Albert Einstein
Maria Fiorella
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Re: Sono Maria,ho tante domande che mi girano in testa

Messaggio da ursamajor »

Si Maria, l'acqua è meglio scaldarla perchè sia più efficace, puoi misurarne la temperatura con il gomito come si faceva con il bagnetto dei bambini..all'inizio può entrare anche dell'aria, ma non crea nessun problema, forse fastidio, certo è meglio utilizzare il volume e riempirlo di acqua perchè è questa che fa il lavoro di distaccamento e rimozione dei residui che incrostano il colon.
Con l'esperienza poi diventerai molto brava..
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Re: Sono Maria,ho tante domande che mi girano in testa

Messaggio da dodo »

Ciao Maria e benvenuta, fai l'idro colon terapia e vedrai che andra meglio, poi fatti consigliare dal medico che ti farà il trattamento (se e serio...) buona transizione..
MariaFiore
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 maggio 2013, 6:00
Località: Barletta

Re: Sono Maria,ho tante domande che mi girano in testa

Messaggio da MariaFiore »

Oggi sono andata in un negozio biologico che ha aperto da circa una settimana vicino casa mia, mi sono diretta verso l'angolo della frutta e verdura e la negoziante mi ha subito detto che niente di ciò che vedevo era biologico... ora, come farò a fidarmi di lei in futuro? se frutta e verdura non sono ancora arrivati non li mettere proprio, è completamente controcorrente quello che ha fatto. E' un negozio davvero piccolo, non mi ispira molta fiducia. L'alternativa è la catena Cuore Bio, nel centro della mia città.

Vorrei comunicare a Luciano se l'immagine per il profilo gli è pervenuta, come faccio? Mi sono resa conto che non gli posso mandare messaggi privati.
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima" Albert Einstein
Maria Fiorella
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Re: Sono Maria,ho tante domande che mi girano in testa

Messaggio da ursamajor »

Ti accorgi se la frutta è biologica..i frutti sono più piccoli, meno appariscenti a vedersi e con qualche bucherello. ovuto a vermini o insetti..poi dal sapore ti accorgerai del resto!o
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Sono Maria,ho tante domande che mi girano in testa

Messaggio da luciano »

MariaFiore ha scritto:Vorrei comunicare a Luciano se l'immagine per il profilo gli è pervenuta, come faccio? Mi sono resa conto che non gli posso mandare messaggi privati.
Ti ho appena inviato una email, non ho ricevuto immagini, mi pare, se nno mi è sfuggita nel mare di email, mandamela in allegato. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti