Leondina

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
leondina
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 settembre 2013, 6:00
Località: torino

Leondina

Messaggio da leondina »

ciao a tutti, sono leondina, da Torino, dopo aver letto il libro, mi sono decisa, oggi è il mio primo giorno di dieta di transizione, chiunque abbia da darmi consigli o altro, li accetto volentieri, perchè ho già fame :)
inoltre non ho ben capito se posso bere acqua a volontà durante la giornata, oppure tisane :)
grazie a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Leondina

Messaggio da luciano »

leondina ha scritto:ciao a tutti, sono leondina, da Torino, dopo aver letto il libro, mi sono decisa, oggi è il mio primo giorno di dieta di transizione, chiunque abbia da darmi consigli o altro, li accetto volentieri, perchè ho già fame :)
inoltre non ho ben capito se posso bere acqua a volontà durante la giornata, oppure tisane :)
grazie a tutti
Benvenuta! :D

Certo che puoi bere, quello che vuoi, che non sia roba gasata o alcool.

Se hai fame puoi tagliare con la frutta tra un pasto e l'altro o aumentare la quantità nei pasti,
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : Leondina

Messaggio da daleo »

Ciao leondina benvenuta.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Leondina

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Leondina, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
Consigli da darti? Ce ne sarebbero un milione però mi limito a rimanere attinente a quel che chiedi nel tuo post di presentazione.

Hai fame? Luciano ti ha già risposto ed io aggiungerei una cosa che mi ha aiutato molto. I crampi allo stomaco li abbiamo sempre interpretati come FAME.
Da quando ho letto Ehret invece, ho capito che i "crampi di fame" non sono altro che segnali positivi dal nostro apparato digerente: sta lavorando per ripulirsi, quindi lascialo lavorare!
Io lo trovo quasi piacevole e sicuramente tranquillizzante! :D

Per il bere, vai tranquilla però cerca di evitare mezz'ora prima e dopo i pasti. In questo modo non annaccqui i succhi gastrici e quindi non rallenti la digestione. Fidati, è stato uno dei primi cambiamenti enormi che ho applicato e almeno su di me, ha avuto un effetto incredibile!

Per il resto, quando vuoi, siamo qua!
Ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Leondina

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:Per il bere, vai tranquilla però cerca di evitare mezz'ora prima e dopo i pasti. In questo modo non annacqui i succhi gastrici e quindi non rallenti la digestione.
Giusto, ormai lo do per scontato, ma occorre precisarlo. Non bere duranti i pasti, a parte che se mangi le cose corrette non si ha sete durante i pasti. :wink:
pippo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 22 agosto 2013, 6:00
Località:

Re: Leondina

Messaggio da pippo »

luciano ha scritto:Non bere duranti i pasti, a parte che se mangi le cose corrette non si ha sete durante i pasti. :wink:
neanche succo di mela ?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Leondina

Messaggio da luciano »

vega7 ha scritto:neanche succo di mela ?
Non è questione di cosa, ma della consistenza liquida. Bere un bicchiere di succo di mela, è diverso dal mangiare una mela.

Poi non so se sia veramente così, è una mia supposizione.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti