Pagina 1 di 1

Ciao a tutti da Enrico!

Inviato: 10 settembre 2014, 2:50
da EnricoB
Ciao a tutti mi chiamo Enrico sono di Prato (Toscana vicino Firenze) ho letto in circa una settimana tutta l enciclopedia di Arnold Ereth(AFFASCINANTE) e credo che rileggerò e rileggerò ancora da capo i volumi per comprenderli bene e capirli fino in fondo.
Veniamo a me, ho 34 anni e da quando sono passato a un alimentazione vegetariana (in passato mangiavo carne quasi tutti i giorni) sono passato dai miei 67 (sono alto 177) a 61 kg, ma nell'arco di un anno "grazie" all' aumento di prodotti farinacei (pasta pizza ecc) ripresi peso fino ai 64.
Successivamente ho abbandonato quasi completamente i prodotti di origine animale e ho diminuìto fortemente i farinacei riperdendo peso ,scendeno ai 59 Kg.
Da due settimane circa sto seguendo in linea generale la dieta con poco muco (in quanto aspetto di farmi rimuovere le amalgame nere che ho in bocca per "darci dentro come si deve") e ho perso ancora peso circa 4 kg in due settimane.
Ho iniziato saltando la colazione e a fare un pasto di sola frutta, la sera mi concedo sgarri vari come pasta integrale, fagioli, qualche piadina di kamut ma tutto accompagnato sempre da un abbondante insalata.
Il problema è che è vero che sto molto meglio di prima(la psoriasi in testa è già diminuita fortemente) e la mattina mi sveglio piu riposato, per non parlare della riduzione del cattivo odore che emanano le mie ascelle (dato che per il lavoro intenso che fo sudo quasi tutti i giorni).
Ma il problema e che adesso alto 177 per 54 kg esteticamente faccio schifo, HO TUTTI CONTRO:
Mamma, amici, parenti , RAGAZZA sopratutto quest'ultima è nera con me e ho praticamente messo a rischio la nostra relazione (stiamo insieme da 9 anni).
Ripeto fisicamente sto bene, mi sento più energico di prima in già sole due settimane, ma sono troppo magro, sono scheletrico e il viso sembra un teschio umano.
Non oso immaginare a quanto scendero di peso quando seguirò la dieta senza muco, premetto che ho già letto molte risposte di questo forum su tale argomento ma richiedo gentilmente di sapere quanti anni in media impiegherà il mio corpo per riparare i danni di cattiva alimentazione onnivora?(tenendo conto che ho la fortuna di farmi pervenire in casa frutta e verdure bio da una zona incontaminata della toscana dove non viene utilizzato un singolo prodotto chimico per la raccolta).
Sono incazzato nero con tutti, so di essere nel giusto non rompo le scatole a nessuno, ma non c'è giorno che qualcuno crtica la mia scelta vegetariana (che poi in reltà sta diventato 100% erethista)
Detto questo un saluto a tutti :))

re : Ciao a tutti da Enrico!

Inviato: 11 settembre 2014, 9:41
da luciano
Devi reintegrare un po' dei cibi che hai scartato, il cambio troppo repentino causa quei problemi che accusi.
Fai un passo indietro, anzi due! :D

re : Ciao a tutti da Enrico!

Inviato: 11 settembre 2014, 20:30
da EnricoB
Grazie Luciano per la risposta!
Si diciamo ne ho fatto mezzo inidietro, cmq perdo peso con una velocità pazzesca! Da sempre !!