Pagina 1 di 1

Io sono Alessandro

Inviato: 28 agosto 2007, 15:43
da Alessa08
Ciao a tutti,
una sera facendo una ricerca sulle intolleranze alimentari mi sono imbattuto in un sito che parlava del digiuno come pratica di cura molto valida e conosciuta fin dai tempi antichi.
Incuriosito dall'argomento ho navigato alla ricerca di maggiori informazioni su questa pratica e alla fine mi sono ritrovato in www.arnoldehret.it.
Era evidente la necessità di leggere il libro per capire e quindi l'ho acquistato e letto tutto di un fiato.
Ho 29 anni e godo apparentemente di una buona salute... dico "apparentemente" proprio alla luce di cio che ho letto nel libro. Sono in sovrapeso di circa 15 kg e finora la mia dieta è stata sregolata.
Infatti da una 10 d'anni soffro di allergie di qualunque tipo (leggere ma fastidiose), asma, intolleranze alimentari, dermatiti, ultimamente ho spesso il fiato corto anche per i movimenti + semplici. Da 3 anni soffro di sciatalgia e lombalgia... la risonanza non mostra nessun problema ma nonostante questo le terapie e gli esercizi di postura danno scarsi se non nulli risultati.
Leggendo qua e la in internet ho letto di alcuni casi di sciatalgie causato dall'infiammazione della valvola ileociecale... ho ricollegato questo e altre cose a tutto cio che ho letto nel libro di Ehret e ho deciso di provare seriamente questa strada di guarigione.
Ho voluto fare i due giorni di digiuno per verificare con i miei occhi "come ai raggi X" ... l'evidente sofferenza che si scatenò anche solo dopo mezza giornata di digiuno: emicrania, dolori muscolari cervicali, stanchezza, secchezza della bocca (nonostante la gran quantità d'acqua che bevevo), poca sensibilità agli arti.
Il secondo giorno avevo la lingua patinata di bianco e un alito che riempiva l'aria tutto attorno.
Ho subito pensato a un tossicodipendente durante l'astinenza.
Avevo deciso di fare solo i due giorni come consiglia il libro e così feci.
Lunedì 27 agosto ho ufficialmente cominciato la dieta di Ehret (appena 2 giorni) è dura ma sono molto convinto.
Sono contento di aver scoperto questo forum dove poter raccontare la mia esperienza e per leggere le altre e magari avere consigli.
Grazie per il tempo che avete dedicato a leggermi.
Ciaooo :)

Inviato: 28 agosto 2007, 17:29
da Tyler
Ciao Alessandro,
benvenuto sul forum.
Mi unisco a cio' che dice il buon Silver a proposito del fatto che sei tra i pochi fortunati ad essere arrivato fin qui.
Tieni duro i primi tempi e vedrai i benefici straordinari che otterrai, in primis i 15 chili di sovrappeso ti sembreranno solo un ricordo lontano...
salutoni...Fabio.

Inviato: 30 agosto 2007, 12:01
da Alessa08
Scusate ma mi sono espresso male...
intendevo la dieta di transizione :)
magari potessi già godere dei benefici di una sana dieta senza muco...
per ora come suggerisce Ehret seguo il menù delle prime 2 settimane...
e sto sperimentando l'effetto dei frutti diversi e delle varie verdure...
mi sento, diciamo così, un po' rimbambito e spesso in questi giorni ho sofferto dimal di testa e una leggera stanchezza...
non demordo...

questo forum è un grande aiuto...

vi ringrazio

ciao

Inviato: 30 agosto 2007, 15:16
da luciano
Benvenuto Alessandro! :D
Il tuo approccio è stato fatto in modo standard e secondo gli insegnamenti di Ehret. Hai potuto vedere i risultati diagnostici dello specchio magico, meglio di qualsiasi esame medico.
Buona continuazione! :D