Salve a tutti da Aldo

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Aldo82
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 giugno 2015, 21:54
Località:

Salve a tutti da Aldo

Messaggio da Aldo82 »

Salve a tutti. Mi chiamo Aldo, non sono italiano ed ho 32 anni. E da unpo di tempo che conosco questo forum ed Ehret cercando cosi di poter seguire un alimentazione che vada unpo in quella direzione anche se sono ancora molto lontano da questo.
Ho gia avuto modo di poter comunicare tramite email o FB con Luciano anche tempo fa, o Lorenzo che mi hanno dato delle risposte.
Comincio a raccontare la mia storia dicendo che ho sempre avuto problemi di salute fin da piccolo. Mi ammalavo spesso e non crescevo come gli altri. Mi hanno fatto un sacco di controlli e non trovavano la vera causa. Molti anni dopo, soltanto qui in Italia, il verdetto e stato ciste sull'ipofisi, il quale la faceva funzionare molto male. Era la causa principale di molti problemi ormonali che sempre di piu sentivo. Sono stato cosi operato al Gemelli a Roma e per fortuna è andato tutto bene. Pero da quel tempo prendo 5 ormoni ogni giorno in sostituzione di quelli che l'ipofisi non puo piu produrre. Cosi cerco di fare una vita piu o meno normale anche se ci sono alti e bassi e non è sempre facile. Faccio dei controlli periodici per questo a Roma. Qualche anno dopo ho avuto una mielodisplasia con le piastrine scese a 6000 che ha messo in allarme i medici. Anche dopo vari esami la causa e rimasta sempre sconosciuta. Ho dovuto prendere per qualche mese massiccie dosi di cortisone e per fortuna le piastrine sono iniziate ad aumentare. Ho cmq dovuto interrompere perche non lo si poteva prendere sempre, era solo per il periodo d'emergenza ed i medici cercavano altre soluzioni, quando le piastrine sono continuate ad aumentare spontaneamente e non piu diminuite di nr. Per loro era quasi un miracolo. E rimasto sempre un mistero quel momento.
L'alimentazione sempre è stata basata al piu sui carboidrati, farinacei in genere, unpo di frutta e verdura, e poche proteine animali e latticini. Con il mezzo grandioso che è internet ed avendo letto il libro della dieta senza muco di ehret, cerco di informarmi sul come migliorare unpo la mia salute e far diminuire il peso altri problemi che mi dovro portare dietro finche vivo. Cosi da unpo di mesi ho aumentato il consumo di frutta che mi piace tantissimo, e di verdura. Quasi niente farinacei ormai, poche proteine animali ancora, riso, e niente latticini. Ho avuto alti e bassi, miglioramenti e peggioramenti avvolte. Cerco di non forzare per non rischiare e vedo cmq che la situazione di salute dipende molto dal mio momentaneo stato psicologico dato che di mio sono una persona ansiosa che purtroppo mi tormenta quasi sempre anche quando non ci sono veri motivi. Ho perso peso ma vado avanti cmq molto piano, anche ritornando indietro avvolte o sgarrando. Ho un intestino in genere lento e tendente alla stitichezza. Non faccio attivita sportiva e so che sbaglio. Mangio in genere poco. Sto inoltre cercando di informarmi unpo anche sul importantissimo tema "bonifiche dentali" che trovo molto interessante cercando di ottenere informazioni perche so di avere dei problemi seri anche in questa direzione sperando di poter fare qualcosa. Vedremo....Grazie ragazzi

Un saluto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Salve a tutti da Aldo

Messaggio da luciano »

Grazie Aldo per averci reso partecipi della tua esperienza e benvenuto. Mi dispiace, purtroppo i medici tagliano, non hanno conoscenza.
Buon proseguimento, vedo che sai come gestirti. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti