Pagina 1 di 2

Presentazione nuovo.

Inviato: 29 agosto 2007, 17:07
da Tenzin
:oops: Ciao a tutti. Mi presento mi chiamo Massimo. E' un argomento molto interessante. Non ne sò praticamente niente, da questa mattina che visito il sito passo per passo. Sono vegetariano mangio anche formaggi e bevo latte. Mi rendo conto che anche togliendo la carne dalla dieta possiamo ingerire cibo spazzatura ugualmente. Poi ci sono i problemi con la moglie che non sà cosa cucinarmi. Certo una dieta così risolverebbe anche questo problema. A pranzo ho mangiato solo frutta, adesso però ho un po di mal di testa e fame. Da stasera clistere e via proviamo così. Comprerò il libro, spero sia di aiuto. Grazie a tutti e scusate la mia intrusione.

Inviato: 29 agosto 2007, 18:09
da Tyler
Ciao Massimo,
benvenuto sul forum, la tua non è affatto un'intrusione, anzi...
Ti consiglio vivamente di leggere il libro, in attesa puoi spulciare bene il sito, ci troverai sicuramente cose molto molto interessanti.
Ti faccio presente che non tutti arrivano a siti come questi, non è un caso secondo me che tu ci sia arrivato, approfittane!!! Diciamo che sei un po' come un eletto...
salutoni...Fabio.

Inviato: 29 agosto 2007, 18:24
da Tenzin
Grazie Fabio; si, certo, il "caso" non esiste, avevo dentro di me questa esigenza e non a caso sono stato guidato a questo sito.
Adesso per me è solo questione di autoeducarmi ancora una volta perchè togliere la carne non è stato difficile, ma il pesce si. Cmq non ne sento il bisogno di nutrirmi di cadaveri: Gli animali è meglio vederli vivi e in natura non sui banchi del mercato. Un pensiero di Luce a te e a tutti gli amici del forum.

Inviato: 29 agosto 2007, 18:36
da Tyler
Sono sicuro che non ti sarà molto difficile autoeducarti (come dici tu)...
Grazie per il pensiero di luce...
salutoni...Fabio.

P.s. perchè non inserisci la località da cui scrivi??? E' simpatico sapere il posto da cui scrive la persona con cui si interloquisce. :D

Inviato: 29 agosto 2007, 20:36
da Tenzin
Scusa Fabio, hai ragione, abito in un paesino sulle colline toscane in provincia di Pisa anche se sono nato a Livorno.
Ciao.

Inviato: 30 agosto 2007, 12:39
da Tenzin
Non sò come sia la dieta di transizione, io ho già eliminato la pasta e il pane. Sto sbagliando? Inoltre sto tentando di ordinare il libro ma il modulo non è disponibile.
Avevo letto che qualcuno conosce un centro di idrocolonterapia a Viareggio. Se gentilmente me lo potete indicare grazie.
Ho fatto il mio primo clistere....Una frana! La prossima volta mi farò aiutare da mia moglie che lavora in ospedale.
Sono interessato al Kefir ma nelle erboristerie non si trova! Chiedo aiuto agli amici del forum.... Domani dovrò subire un intervento chirurgico al minisco, qualcuno è in grado di consigliarmi di cosa cibarmi? Oggi penso di mangiare insalata mista e stasera solo frutta. Domani di colazione non saprei che cosa mangiare oppure digiuno.....Mi dispiace, mi rendo conto che rompo un pò ma essendo nuovo e abbastanza digiuno sull'argomento, forse sarò scusato.
Grazie di nuovo.
Ciao.

Inviato: 30 agosto 2007, 16:33
da Tyler
Ciao Massimo,
saltare la colazione, pranzare solo con insalata mista e cenare solo con frutta significherebbe essere gia' sulla dieta senza muco altro che transizione...sarebbe tutto perfetto, l'ideale. Se dovessi avere qualche problema tipo forte disintossicazione o altri problemini tipo troppa stanchezza potresti fare un passo indietro e non essere così preciso per un pò. E' chiaro che leggendo il libro sapresti come fare da solo.
Se nutri altri dubbi non esitare a chiedere..complimenti per la buona volontà e l'ottimo approccio...saluti...Fabio.

Inviato: 30 agosto 2007, 16:59
da Tenzin
Grazie Fabio per i preziosi suggerimenti. Proverò così ma se vedo che ho dei problemi farò un passo indietro.
Ciao.

Inviato: 30 agosto 2007, 20:42
da arca
Ciao Tenzin
benvenuto e saluti anche da parte mia dall'incantevole provincia di Siena.

Dalla Toscana siamo al primo posto come presenze sul forum, ne sono sicuro. :D

Inviato: 3 settembre 2007, 18:46
da Maryza
Benvenuto Tenzin,
sei entrato in una famiglia "SANA".
Anch'io sono entrata da poco in questa famiglia e per la verità faccio pochi interventi nei post, comunque devo dire che ho iniziato da 15 giorni la dieta di transizione e ho perso 4 kg senza contare che mi sento meravigliosamente bene!
Vedrai quando leggerai il libro, non avrai dubbi. FUNZIONA DAVVERO!!!
Maryza

Inviato: 6 settembre 2007, 17:57
da Tenzin
Ciao.
Grazie a tutti quelli che hanno risposto al mio mess di presentazione; un caloroso saluto a tutti gli altri.
Questi giorni sono mancato a causa di un intervento chirurgico al ginocchio. E' andato tutto bene a parte l'anestesia locale che non ha funzionato, mi hanno fatto la generale. Così ho da smaltire dal mio corpo veleni in quantità!
Nei giorni che hanno preceduto l'intervento e a tutt'oggi mi sono e mi sto cibando quasi esclusivamento di frutta e verdura cruda. Sto bene, ma sono consapevole che iniziare con il piede giusto è sempre meglio, quindi aspetto che mi arrivi il libro (ma perchè è così difficile avere il libro?) per iniziare con la dieta di transizione. Certo forse sarò un pochino avvantaggiato in quanto sono già vegetariano. Forse ci sarà qualche ricaduta ma non sarà di certo questa a farmi abbandonare un progetto così importante per la mia vita!
Sarei curioso di sapere e lo domando a chi già segue la dieta se occorreranno alcuni integratori per esempio la vitamina b. Nei miei anni di vegetarianesimo non ne ho mai presi ma con questa dieta non saprei come comportarmi.
Grazie.
Ciao.
:wink:
Pianta un seme di Coscienza in te nel mondo in cui vivi, affinchè ogni rapporto ne possa essere trasformato.
Elabora un progetto di Amore, di Unione e di Volontà di Bene per tutto l'anno e piantalo nel Cuore e nella Mente dell'Umanità e della Terra.

Inviato: 6 settembre 2007, 18:07
da Tyler
Complimenti Maryza per l'inizio,
come si dice: chi bene inizia è gia' a metà dell'opera.
Posta nella sezione successi, qualcosa della tua esperienza, così impariamo anche a conoscerti meglio...(complimenti per l'avatar).
baci...Fabio.

Inviato: 6 settembre 2007, 18:13
da Tyler
Ciao Massimo,
intanto spero che l'intervento sia andato bene...
Personalmente non ho mai preso integratori e non penso che ne prenderò mai, non mi pongo affatto il problema. Sto benissimo e non mi sogno nemmeno di andare a fare le analisi...
saluti...Fabio.

Inviato: 6 settembre 2007, 18:22
da Tenzin
Si l'intervento è andato bene a parte qualche piccolo problemino che hanno scoporto alla cartilagine del femore, ma sopravviverò!
Mi rallegra quello che mi dici a proposito degli integratori, in effetti anch'io in questi anni non ne ho mai fatto uso svolgendo ache dei lavori faticosi, altri impegnativi ed una bella famiglia da tirare avanti.
Pensavo che mangiando solo frutta e verdura potesse cambiare qualcosa.
Grazie.
ciao.
Massimo.