Ciao sono Stefy

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
emma
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 6:00
Località: Torino

Ciao sono Stefy

Messaggio da emma »

Emma, il mio nick, è il nome della mia terza bimba che oggi ha 18 mesi!
Ho 41 anni e sono capitata su questo sito perchè stavo cercando informazioni su come combattere la stitichezza, di cui soffro in maniera pesante negli ultimi due mesi cioè da quando (evviva) ho smesso di fumare.
Ho già letto molte pagine del sito e devo confessare che mi si sta aprendo un mondo! Sono molto affascinata ed interessata da questa dieta/modo di vivere...
Premetto che sono una gran consumatrice di latte/formaggi/yogurt quindi immagino che per purificarmi ci vorrà un bel pò!
Vorrei acquistare il libro, ma mi pare non sia disponibile che a fine mese, quindi mi piacerebbe sapere come iniziare magari anche solo una dieta di transizione per cominciare un processo di purificazione/disintossicazione.
Tra l'altro, proprio sabato ho acquistato l'attrezzatura per fare il clistere...
Grazie a tutti e a chi mi risponderà!

Stefy


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Messaggio da doppiopp »

Ciao emma ti faccio il mio benvenuto nel mondo di ehret, per aiutarti ad iniziare, brevemente ti posso dire come ho incominciato io,
eliminazione della 1° colazione, al mattino una limonata
pranzo, frutta fresca di stagione un solo tipo, lattuga, verdure cotte
cena, idem come pranzo (poco olio pochissimo sale o niente)
un consiglio che hanno già dato a mè è di arrivare a questo regime eliminando la pasta, la carne, ed i latticini, piano piano, magari levando una cosa alla volta nell'arco di un paio di mesi e così via anche per gli altri alimenti che creano muco, sicuramente quando leggerai il libro avrai anche altre opportunità, come ti ripeto questo è stato il mio "modo" che stò seguendo da 3 mesi e mezzo e devo dire che mi ha soddisfatto abbastanza, spero di esserti stato utile.
Ciao Paolo :D
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Ciao Emma e benvenuta!

Paolo ti ha già dato dei consigli ottimi, che fra l'altro ho seguito anche io.
Aggiungo una cosa: visto che stiamo entrando nella stagione delle arance..per favorire il processo di eliminazione della colazione, (se magari sei una persona abituata a farla) inizia a farti delle spremute di arance, limoni, pompelmi..ti sazieranno per un po' e ti faranno bene.

A presto!
Gabriella
No Smoking - Da venerdì 26 settembre 2007 - :-)
Avatar utente
emma
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 6:00
Località: Torino

Messaggio da emma »

Grazie a tutti e due!
proverò a seguire i vostri consigli e vi terrò aggiornati!

Probabilmente i primi tempi vi stresserò un pò..abbiate pazienza!

Stefy
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao Stefy, siamo a tua disposizione. :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti