Mi presento - Giuseppe77

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe77
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 agosto 2018, 9:04
Località: Pozzuoli

Mi presento - Giuseppe77

Messaggio da Giuseppe77 »

Grazie di avermi accolto., sono un naturopata, circa 4 anni fa a causa di un liposarcoma di 27 kg ho avuto asportazione di stomaco e rene. Sto cercando di stravolgere le mie abitudini alimentari e dopo aver letto Gerson mi sono avvicinato ad Ehret. Geazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Mi presento - Giuseppe77

Messaggio da luciano »

Benvenuto Giuseppe,
situazione singolare la tua. Senza stomaco come ti alimenti, quali cibi consumi?
Avatar utente
Giuseppe77
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 agosto 2018, 9:04
Località: Pozzuoli

Re: Mi presento - Giuseppe77

Messaggio da Giuseppe77 »

Mi nutro principalmente di verdura cotta, e frutta, anche secca. Pasta di grano saraceno (poca) e poco pane senza glutine o poco pane integrale tostato. Ho quasi finito il libro di Ehret (sistema di guarigione con la dieta senza muco). Per la verità somiglia molto alla dieta che osservo. Ho da poco terminato anche i cicli di cluster di caffè metodo Gerson.
Avatar utente
Giuseppe77
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 agosto 2018, 9:04
Località: Pozzuoli

Re: Mi presento - Giuseppe77

Messaggio da Giuseppe77 »

Sideremia bassa. Non credo di poter affrontare i digiuni poiché sono molto magro e già a causa di malassorbimento mi sento stanco.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Mi presento - Giuseppe77

Messaggio da luciano »

Potresti aggiungere anche i succhi di frutta e verdura estratti.

Questo è quanto dice Norman Walker nel suo libro Succhi Freschi di Frutta e Verdura:
La ragione dell’efficacia dei succhi freschi sta nel fatto che, separando gli elementi minerali e l’acqua distillata dalle fibre, questo cibo liquido viene digerito nel giro di pochi minuti. I processi digestivi servono a separare gli elementi minerali dalle fibre e, inoltre, richiedono lavoro e tempo – anche ore – perché il nutrimento possa essere utilizzato dagli organi della digestione. Questi processi di digestione delle verdure e della frutta integre consumano molta energia e tale energia viene ricavata proprio dal cibo. Una porzione del cibo “solido” che viene ingerito è dunque sottratta all'obiettivo nutrizionale per essere invece utilizzata sotto forma di carburante per generare questa energia.

Ecco quindi la risposta alle domande più comuni: perché non mangiare verdure e frutta intere anziché sotto forma di succhi?

Nelle fibre non c’è nutrimento benché esse servano per finalità estremamente utili e rappresentino per noi una necessità. Le fibre agiscono nell’intestino come una scopa. Dopo aver viaggiato attraverso lo stomaco, il duodeno e oltre sette metri e mezzo di intestino tenue, queste fibre raggiungono il colon sotto forma di particelle microscopiche di cellulosa. Il colon tratta la cellulosa come fibra e la utilizza come tale. Senza fibre il colon, e l’intero corpo, non riuscirebbero a mantenersi in condizioni di salute.

È dunque d’obbligo che ogni giorno della nostra vita veda, nell’ambito di una dieta equilibrata, come portata principale una insalata comprendente diverse verdure, crude!
Libro: Succhi Freschi di Frutta e Verdura
Avatar utente
Giuseppe77
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 agosto 2018, 9:04
Località: Pozzuoli

Re: Mi presento - Giuseppe77

Messaggio da Giuseppe77 »

Grazie Luciano, vedo che come me sei amico del Dottor Bindi, cmq già faccio succhi anche se non ho capito bene perché siano così efficaci anche nel trattare i tumori. Purtroppo prima mangiavo molta carne ma in questi quattro anni grazie anche a varie letture (china of study, Gerson), e per ultimo erehet sto cercando di sopravvivere per i miei bimbi. Mangio pochissima passa (ma toglieró anche quella perché produce colla), ho eliminato quasi totalmente carne e pesce formaggi e latticini. Pane o senza glutine oppure pane tostato integrale produce meno colla. Tra poco ricomincio i clisteri di caffè. Purtroppo ho sideremia bassa, che mi fa sentire stanco. In passato ho digiunato per motivi spirituali essendo molto credente. Non credo che potrò riprenderlo poiché sono molto magro. Io non ti chiedo cure o piani alimentari poiché credo che ognuno deve diventare medico di sé stesso. Ma incontro molte difficoltà nel alimentazione poiché avvolte non so cosa mangiare, poiché mangio sempre le stesse cose.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti