Ciao a tutti sono Foxtrotter

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Foxtrotter
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 settembre 2018, 9:20
Località: Seveso

Ciao a tutti sono Foxtrotter

Messaggio da Foxtrotter »

Da molti anni mi interesso di diete ,salute, medicine alternative e naturali. Conosco da tempo Ehret ed ho letto i suoi libri principali.
Sono anche uno studioso di religioni e filosofie orientali .
Sul web ed in giro si trova di tutto e di più e ad ogni teoria corrisponde un'altra teoria contraria ; la difficoltà principale è sapersi orientare e scegliere. Tutto ciò è una dimostrazione pratica che la mente può creare qualsiasi cosa e quindi ognuno sceglie secondo le proprie preferenze, le proprie credenze e le proprie esperienze.
Riguardo alla dieta ed alla salute la mia sintesi di molte cose mi ha riportato su Ehret , naturalmente rivisitato secondo le attuali conoscenze.
Ribadisco che Ehret è stato un grande e valido precursore e che le sue idee meritano di essere studiate ed approfondite.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti sono Foxtrotter

Messaggio da luciano »

Benvenuto Foxtrotter!

Che intendi per "rivisitato"? Fai un esempio pratico.
Foxtrotter ha scritto: 15 settembre 2018, 9:50 Riguardo alla dieta ed alla salute la mia sintesi di molte cose mi ha riportato su Ehret, naturalmente rivisitato secondo le attuali conoscenze.
Avatar utente
Foxtrotter
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 settembre 2018, 9:20
Località: Seveso

Re: Ciao a tutti sono Foxtrotter

Messaggio da Foxtrotter »

Caro Luciano
le idee di Ehret sulla fisiologia e sulla medicina rispecchiano le conoscenze ed i metodi dell'inizio novecento . Da quel periodo ad oggi molta acqua è passata sotto i ponti e sono stati fatti molti passi avanti in qualunque scienza specie in quella medica anche se vi sono ancor oggi grosse zone d'ombra e non pochi misteri.
Le affermazioni di Ehret sulla circolazione, sulla funzione dei globuli bianchi, dei globuli rossi, delle proteine,degli zuccheri ecc... oggi non sono più sostenibili.
Voler sostenere diversamente vuol dire squalificare l'opera di Ehret e non il contrario.
Non voglio entrare nel dettaglio perché si darebbe inizio ad un discorso senza fine e del tutto inutile.
Le cose importanti che Ehret ci ha tramandato sono (credo) essenzialmente queste:
1)Che l'alimentazione è centrale per la salute dell'uomo, uomo che si deteriora ed inquina con abitudini scorrette.
2)Che l'essere umano ha la capacità di guarire da molte malattie al solo ristabilire le corrette abitudini alimentari.
3)I cibi che non danneggiano sono i vegetali non amidacei in particolare : frutta e verdure verdi.
4) Il digiuno combinato con la corretta alimentazione è il metodo principe per ristabilire la salute o migliorare la vita.
A lato di questi concetti Ehret ci ha tramandato molte (importanti) tecniche da lui usate per la loro applicazione pratica frutto delle sue esperienze dirette.
Concentriamoci su quanto di valido Ehret ci ha insegnato e non su dettagli inesatti che inevitabilmente qualunque autore ha e che erano sopratutto il risultato dei suoi tempi . Quel che conta sono i risultati che il metodo Ehret innegabilmente ottiene.
Domandiamoci perché la medicina non ha investigato a fondo i quattro punti sopra segnati e perché non ne conosce ancora le cause profonde.
Ho risposto velocemente alla sua domanda senza alcuna pretesa di completezza ed esattezza. Con la sua senz'altro molto più profonda conoscenza di Ehret sicuramente potrà essere più pertinente e preciso del sottoscritto.
Con affetto
Foxtrotter
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti sono Foxtrotter

Messaggio da luciano »

La scienza, soprattutto quella medica, è asservita alle multinazionali, dedite al profitto indiscriminato. I misteri di cui parli sono voluti, per impedire che la vera conoscenza affiori.

Secondo la scienza ufficiale molte cose di cui Ehret parla non sono e sempre non saranno sostenibili, per i motivi di cui sopra.

Ehret non è l'unico che dice le stesse cose, per esempio sulla circolazione, altri venuti dopo lo hanno detto e dimostrato, leggi questo articolo.

Il cuore non è una pompa
Avatar utente
Foxtrotter
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 settembre 2018, 9:20
Località: Seveso

Re: Ciao a tutti sono Foxtrotter

Messaggio da Foxtrotter »

Sono d'accordo con te

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti