Ciao a Tutti sono Michele

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Michele0
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 agosto 2019, 9:24
Località: Perugia

Ciao a Tutti sono Michele

Messaggio da Michele0 »

Ciao a tutti sono Michele, non sono nuovo ma il con il mio nick: Mick non riesco più a entrare.
Ho eseguito molti anni fa la bonifica dentale dei denti devitalizzati e ho tolto tutti i denti del giudizio.
Ora non riesco a risolvere il problema del click mandibolare.
Ho portato per 2 anni il bite Reali, ma non sono riuscito a risolvere.
Ora stò cercando un dentista per fare un apparecchio che riesca a risolvere il problema.
Chiedo a Voi un consiglio, grazie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a Tutti sono Michele

Messaggio da O.P.T »

Ciao e bentornato!
MI chiedi di un dentista che faccia un apparecchio per risolvere un click articolare dopo un insuccesso di due anni.
Ma ti sei chiesto se per caso il bite non sia la strada giusta e che potresti fare la fine di quelli che provano tutti i bite senza risolvere niente.
Leggi le riflessioni di OPT sul bite e ne riparliamo
Avatar utente
Michele0
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 agosto 2019, 9:24
Località: Perugia

Re: Ciao a Tutti sono Michele

Messaggio da Michele0 »

Ciao Grazie
Si infatti non intendo più fare il bite, ma un apparecchio fisso che dovrebbe risolvere il problema del click.
Da circa 8 mesi, ho dei plantari che mi hanno risolto un problema al ginocchio, ma non il click.
Visto che ho i denti superiori storti e molto in avanti, ero propenso a risolvere il problema.
Altrimenti tra Osteopata e Chiropratico, non risolvo il problema.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a Tutti sono Michele

Messaggio da O.P.T »

Il click articolare può essere provocato da 2 problemi il primo è un incoordinazione della muscolatura che si regge appunto al menisco e l'altro invece da una lesione del legamento elastico che trascina il menisco nella sua posizione giusta.
Queste problematiche sono soggette poi al posizionamento della mandibola che è soggetta alla postura e alla posizione dei denti. Capisci quindi che la cosa è abbastanza complessa quindi se il problema fosse solo la posizione dei denti con l'apparecchio potresti risolvere il problema ma se ci sono altre problematiche ti ritroveresti con lo stesso problema che potrebbe essere sia migliorato che peggiorato.
quindi è molto importante fare una diagnosi precisa prima di mettere l'apparecchio te lo consiglio vivamente.
Avatar utente
Michele0
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 agosto 2019, 9:24
Località: Perugia

Re: Ciao a Tutti sono Michele

Messaggio da Michele0 »

Si ne sono a conoscenza, ma non saprei che tipo di visita effettuare, perché tramite risonanza magnetica non si vede solo la mascella leggermente più consumata.
L’ unica soluzione credo sia girare più dentisti, scegliendo quello che propone la soluzione migliore.
Uno me lo ha proposto l’ Osteopata, il lavoro viene effettuato in collaborazione da entrambi, ma oltre ai costi credo non sia professionale, perché sarebbe uno scarica barile, in caso di non risoluzione del problema.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a Tutti sono Michele

Messaggio da O.P.T »

Se vedi il bicchiere mezzo vuoto si...
Avatar utente
Michele0
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 agosto 2019, 9:24
Località: Perugia

Re: Ciao a Tutti sono Michele

Messaggio da Michele0 »

Altrimenti secondo la vostra esperienza, quale potrebbe essere una visita indicata per risolvere il problema ?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a Tutti sono Michele

Messaggio da O.P.T »

mi sembra che la proposta osteopata dentista non sia da scartare, anzi.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti