via ai succhi verdi!

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Non posso esprimere una opinione sul servizio poiché non so leggere l0inglese così bene, ma posso dire che chi segue correttamente le istruzioni di un Sistema che funziona, non può non arrivare agli stessi risultati, in questo caso i ai successi di Mr. Ehret.

Ergo, il tipo incorreva in troppi fuori standard...


Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

arca ha scritto:Non posso esprimere una opinione sul servizio poiché non so leggere l0inglese così bene, ma posso dire che chi segue correttamente le istruzioni di un Sistema che funziona, non può non arrivare agli stessi risultati, in questo caso i ai successi di Mr. Ehret.

Ergo, il tipo incorreva in troppi fuori standard...
Infatti! :D
Da quello che sembra di capire e' passato da un latto-vegetarianismo a un fruttarianismo puro in un annetto circa, quindi poco o nulla transizione. Infatti uno dei suoi problemi erano le "voglie" (stanamente di roba dolce, compensata con caramelle! 8O ) e il dimagrimento notevole ( 1,85 x 40 kg!). Ovviamente il critico gli dice " hai aspettato ad arrivare a 40kg per vedere che avevi sbagliato "qualcosina"? :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

onelove ha scritto: purtroppo fino alla settimana prossima il mio caro biokistl (fornitore di frutta e verdura biologiche) è chiuso,

ciao onelove,

volevo chiederti quanti chili di verdura trovi nella cassetta? Quale prendi, la media? Li ho contattati, ma non mi hanno detto il numero di kg che troverò...

grazie, ciao :D
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

Ciao Onelove... sono senza parole, lo proverò subito, grazie tante! :D :D :D
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

Ciao a tutti,

seguendo biokistl, ho trovato anche http://www.bioexpress.it.
Sono sempre quelli della Biocesta, ma hanno esteso le consegne in Lombardia, Veneto, Friuli e Emilia-Romagna.
Magari vi può interessare :wink:

Ciao
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

grazie, stavo continuando a cercare e intanto ho trovato questa pagina dell'Aiab con alcuni indirizzi:
http://www.aiab.it
(Nota da admin: la pagina non esiste più, lho sostituita con l'homepage)
ri ciao
Sandro
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

sandrod ha scritto:grazie, stavo continuando a cercare e intanto ho trovato questa pagina dell'Aiab con alcuni indirizzi:
http://www.aiab.it
(Nota da admin: la pagina non esiste più, lho sostituita con l'homepage)
ri ciao
Sandro
Grazie Sandro, buona indicazione! Se trovi qualcosa anche nel Veneto fai un fischio... ciao :D
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Re: via ai succhi verdi!

Messaggio da alexa »

agape ha scritto:Ciao a tutti!
visto che ormai abbiamo capito quanto siano importanti i succhi verdi, così battezzati da jb, cosa ne dite di divulgare i vostri esperimenti alla ricerca del gusto personalizzato?
Ho fatto i miei "esperimenti" e ho trovato molto gradevole: finocchio, insalata gentile, cetriolo. (Il cetriolo ci sta davvero bene, non pensavo fosse buono, ma mi sono dovuta ricredere...)

Ho assaggiato anche foglie di ravanelli e (a parte) broccoli... diciamo che hanno un gusto molto corposo... bhè qualche volta ci vuole anche quello... ma non tutti i giorni... magari quando fa freddo...

ciao, Ale. :D
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

ciao a tutti, in questi giorni non sono riuscita a fare i succhi perchè ero fuori casa ma oggi a pranzo non mancherò. ho preparato carota, sedano, broccoli e peperone...facciamo un sgarro!
anche io acquisto la biocassetta, con un gruppo d'acquisto della zona. è un bel risparmio rispetto al negozio e i prodotto sono sempre buoni e in bello stato.
pago 5/6 kg di verdura circa 12/13 euro. considerando che per rispettare l' 1,5 di succo ci vogliono 2 kg, come ha detto jb, allora con una cassetta faccio...2/3 succhi :cry: (poi dipende da cosa si usa, le carote mi pare siano le più succose).
comunque mi conviene fare il mutuo e comprare casa con l'orto! :wink:
ciaociao
Elena
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

sabato:
carote
broccolo
peperone giallo
sedano
non male, devo dire che il gusto era migliorato dalla presenza del peperone. il broccolo invece credo che lo userò meno per il succo perchè mi sembra che ne abbia poco rispetto alle altre verdure.

domenica: succo verde per eccellenza!
rapa verde
spinaci
finocchio
sedano
pastanaca (si scrive così?, un pezzo piccolo perchè ho visto che è molto amidacea e poco succosa)

quest'ultimo succo era davvero gradevole. la rapa (sia verde che bianca) la userò molto spesso perchè è molto succosa, mi pare, e dal sapore piacevole.
appena sviluppo la foto che gli ho fatto la posto! ha un bellissimo color verde scuro!

ciaociao
Elena
Ultima modifica di agape il 15 gennaio 2008, 17:35, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

Ho provato il cavolo cappuccio: molto buono miscelato con cetrioli, lattuga, sedano e finocchi. Preso solo invece è piccante, chi l'avrebbe mai pensato?

Ci ho messo anche una zucchina, buona, ma penso sia amidacea come la carota, penso valga lo stesso ragionamento fatto per essa.

Ciao, Ale. :D
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Ma no la zucchina non credo proprio che sia amidacea, per la carota ho letto su questo forum che non va bene cotta, ma va benissimo per il succo, se piace, ma non da sola.

Ma il succo lo fate con la Green Star?

Ciao Susi

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti