aria inquinata

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Hai ragione luciano è solo che poi quando qualcuno che fa parte della "gente" come me o te o tanti altri prende consapevolezza del problema, e inizia a muoversi con i mezzi pubblici, la bicicletta e vede che intorno non gliene frega niente, non dico a "nessuno" sennò mi dirai che generalizzo di nuovo, ma a "molti", vedi che il traffico di macchine e moto aumenta esponenzialmente, nonostante ormai si parli sempre di più di smog anche in tv e che addirittura ti guardano strano se giri in bici con la maschera antismog, viene un po lo sconforto e la rabbia e si generalizza prendendosela con tutti...anche se riconosco che anch'io prima facevo parte della "gente" inconsapevole...

Forse sbaglio ma credo che esista proprio un modo di pensare di "massa" da pecoroni, magari incentivato dai mass media e dai modelli culturali imposti, che non aiuta il singolo individuo a staccarsi e rendersi conto veramente della realtà che lo circonda...sembra veramente di vivere come nel film matrix


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 8 ospiti