ecco i miei primi successi

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Prego, carissimo. :D
Mi chiedo dove venisse immagazzinato prima di uscire!
Gli acidi attaccano i tessuti e si legano ai minerali ed alla fine si bloccano in giro specie nei tessuti adiposi: anche per questo motivo quando si eliminano le scorie si perde acqua e grassi: servivano per INCAPSULARE e rendere "staticamente" inattive queste scorie fin quando sono nel corpo.

Ti scrivo alcune righe di pagina 50 del citato libro:

DA DOVE PROVENGONO GLI ACIDI
ACIDO URICO dal consumo di carne e disgregazione delle cellule
ACIDO LATTICO dallo sforzo fisico
ACIDO TANNICO dal consumo di te nero e caffé
ACIDO SOLFORICO dalle ventosità trattenute e dalla carne di maiale
ACIDO ACETILSALICIDICO dagli analgesici
ACIDO ACETICO dal consumo di dolci e grassi
ACIDO NITRICO da carne salmistrata e da formaggi con aggiunta di calcio e sodio

Pagina 164 indica gli ACIDI apportati da una cattiva digestione:

acetico
lattico
urico
ossalico
formico
carbonico

ACIDI DERIVANTI DA PUTREDINE E GENERI VOLUTTUARI
cloridrico
solforico
nitrico

SALI ACIDI
solfati
nitrati
sali cloridrici
urati (calcio urato=calcoli renali)
sali ossalici

Tutto questo porta a sottrazione di sostanze minerali del corpo per fissarli.

Tutti questi prodotti sono stipati nel nostro corpo e derivanti da una vecchia alimentazione. Quando li sciogliamo, rientrano in circolo e quindi si devono neutralizzare.


Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

...mamma che impressione leggendo queste cose! sapevo ed ero consapevole che avere aciditá nelle urine é segno che gli acidi sono in giro nel corpo...
dunque ci "demineralizzano" in parole povere!
...il mio digiuno è stato a base di succo di verdure per cui debbo dire che mi sono sentita bene. ora peró tornando al cibo continuerò a misurare il Ph e vediamo come lavora il mio corpo e quanta aciditá c'è ancora da eliminare.
grazie arca per la tua spiegazione dettagliata!

elisa
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

raffa ha scritto:arca, posso domandarti una cosa....urine francamente basiche (a 8 di ph) costantemente, cosa possono significare?grazie in anticipo
Scusa raffa, mi era scappato questo post :oops: .

E' cosa praticamente impossibile che un onnivoro possa avere il pH ad 8 che invece rappresenta uno stato di salute ottimo.
Piuttosto se il pH si misura dopo la digestione, la lettura non sarà del prodotto metabolico (il pH del corpo), bensì del cibo che hai inserito, per cui se leggi il pH dopo che hai bevuto una centrifuga di ortaggi lo leggerai 8,5 (gli ortaggi sono alcalini ed alcalinizzano),ma se lo misuri mezz'ora dopo l'assunzione di succo d'arancia, te lo troverai 4,5 (perché l'arancia è acida anche se alcalinizza, ma solo se le si da il tempo di entrare in circolo).

Un problema potrebbe invece essere un difetto metabolico e quindi una cosa contraria all'acidosi: il corpo vive costantemente in alcalosi e quindi tende a formare calcoli.
Per sapere precisamente di cosa si tratta sarebbe bene una anamnesi con un medico molto competente.
Ciao
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
raffa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località:

Messaggio da raffa »

grazie della risposta arca.... :wink:

io non sono onnivora...sono vegana da 7 mesi, e da 4 seguo una transizione molto stretta...pero' effettivamente potevo essere in fase di digestioni di cibi alcalinizzanti...la mattina presto a digiuno potrebbe essere un indice attendibile?
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Sì, al mattino è ok, dopo il primo spruzzo (che è più acido). :P
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Un problema potrebbe invece essere un difetto metabolico e quindi una cosa contraria all'acidosi: il corpo vive costantemente in alcalosi e quindi tende a formare calcoli
Arca cosa intendi? come puo presentarsi uno stato di alcalosi?..penso sia una condizione molto rara o sbaglio?
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Mentre l'acidosi è uno stato facilmente rilevante, l'alcalosi è rilevabile, come già detto, prevalentemente da un medico molto competente. E' una cosa certamente non tanto frequente come può essere l'acidosi.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Ciao onelove, guarda i prodotti della linea jentschura li puio trovare qui:
http://www.embio.it/catalog_1/index.php ... Xgod632FNQ

ma come vedi i prezzi non sono molto convenienti.. e oltre tutto i maggiori componenti di questi prodotti per i bagni basici ono il bicarbonato di sodio e il sale marino..

quindi senza spendere grandi cifre puoi usare del bicarbonato di sodio e del sale marino, meta e meta..per un bagno potresti fare 3 cucchiai di bicarbonato e 3 di sale marino

E quello che ti hanno detto in farmacia è puro terrorismo psicologico..anzi dvresti sentire com'è la pelle dopo un bagno basico..
ovvio che come ogni cura naturale se la persona è fortemente intossicata la fuoriuscita violenta di acidi che provoca un bagno basico puo irritare e non poco la pelle..in questo caso si consiglia il risciaquo con acqua di rubinetto...

Non dimentichiamoci che noi per natura siamo basici quindi tutti i prodotti che troviamo in commercio (quelli a ph 5.5) non dovrebbero essere utilizzati perche non permettono al corpo di eliminare gli acidi accumulati
Avatar utente
fasepe
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 agosto 2007, 6:00
Località: sardegna

Messaggio da fasepe »

per le cartine tornasole dovete chiedere presso i rivenditori di prodotti chimici per laboratori e farmacie

salute
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Io ho preso queste e mi trovo benissimo

http://www.energybalance.com/product_in ... e042260809

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti