AGENTI PATOGENI

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

AGENTI PATOGENI

Messaggio da blueyesvegan »

Non ho capito una cosa: Ehret non attribuisce alcun ruolo a virus, batteri e funghi, nella genesi delle patologie? Solo il muco e le altre sostanze tossiche vengono imputate come cause di tutte le malattie? Spero che non sia così, perchè i virus, i batteri e i funghi ad azione patogena esistono, e questo, vi prego, non negatelo!!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Spero che non sia così, perchè i virus, i batteri e i funghi ad azione patogena esistono...
E chi lo nega che esistono batteri, virus, funghi ?

Però non sono patogeni (pathos= male e geno= generare, o qualcosa del genere) come la medicina ortodossa e le case farmaceutiche affermano. (Altrimenti come farebbero a vendere i vaccini e tutto il resto?)

Non generano la malattia.

Purtroppo il ciarpame universitario e accademico traspare dalle tue parole.
Probabilmente credi anche che la teoria dei germi sia vera.

Leggiti questo per iniziare:

Link: La Teoria dei Germi

Per poter comprendere quanto Ehret afferma è necessario liberare la mente dal ciarpame erudito della scienza ufficiale ortodossa, i cui progressi altro non sono che propaganda.

I germi e i batteri e i virus e qualsiasi altro microrganismo non sono né cattivi né buoni.

Se ci si nutre in modo tale che nel corpo rimangano degli eccessi non necessari, tipo muco e feci incistate nel colon, questi residui diventano presto dei letti patologici su cui i piccoli esserini prosperano, fanno su casa nel nostro colon e poi iniziano a colonizzare tutto il corpo ovunque vi siano accumuli di tossine.

I loro sottoprodotti, ovvero la loro cacca, sono altamente tossici e disturbano i vari organi o aree dove essi si trovano e il medico dice che hai il raffreddore, la polmonite, la cistite, la prostatite, la vaginite, e tutte le altre -iti, -osi, -algie, a seconda dell'area in cui i sintomi dell'intossicazione appaiono.

La teoria dei germi é completamente errata e questa teoria è il fondamento su cui la medicina moderna si fonda e ti puoi immaginare quindi perché abbiamo una popolazione sempre più degenerata.

I germi prosperano dove ci sono accumuli di tossine. Eliminali con il digiuno, i clistere o l'idrocolonterapia e una dieta senza amidi ma di frutta e verdura e presto (magari non tanto presto) nel tuo corpo non ci saranno accumuli e i virus non troveranno nulla su cui vivere e come arrivano subito se ne vanno.

E con essi le malattie, dal raffreddore al cancro. Ma finchè si crede alle panzane della medicina così come viene insegnata nelle università, quanto scritto non sarà mai reale. :-)

Se non ci sono accumuli sui quali i virus ecc. vivono, non possono attecchire, non trovano nulla da mangiare e se ne vanno. Fa senso?

Sono i mucchi di spazzatura che fanno arrivare i topi, non sono i topi la causa della spazzatura. Rimuovi la spazzatura e i topi ritornano nei boschi. (se ce ne sono ancora di boschi....) o su un altro mucchio di spazzatura.

Ora se capita "un'ondata" di virus da qualche parte del pianeta dove ci sono degli umani, normali umani che mangiano le cose inadatte che mangiano i normali umani, avendo quindi tutti quanti degli accumuli di muco e feci incistate, i virus andranno a nozze e ci sarà un'epidemia che coinvolgerà tutte le persone nella stessa condizione.

Il contagio interesserà solo chi ha in se le scorte di viveri per i virus, gli accumuli di scarti inutilizzabili della digestione. Chi non ha questi accumuli, igienista, ehretista o no, non ne può venire infetto perché in lui i virus non trovano da magnare.

Io sono 20 anni che non prendo neanche un'aspirina e nemmeno mi ammalo, non ho mai visto in faccia i miei due ultimi medici di famiglia che mi hanno assegnato. L'ultimo me lo hanno assegnato comunicandomi che il mio precedente medico di famiglia era morto, non ho nemmeno potuto dispiacermi, non l'ho mai conosciuto.

In farmacia ho comprato solo tisane e vitamine nel corso degli anni.

Quando mi viene un raffreddore, raramente, so che sto buttando fuori schifezze. Ben venga.

Ho ricavato, sperimentando sul mio corpo, dei frammenti di conoscenza che si sono rivelati veri. Naturalmente sono veri per me e il fatto che non abbia acciacchi, che non porti occhiali e che abbia rinnovato la fregheremo tutti i vostri soldi mesi fa con 10 decimi per occhio a 56 anni, mi dimostra la loro validità.

Naturalmente se non provi anche tu avrai sempre un punto di domanda a riguardo.
Avatar utente
Francesco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 6:00
Località: Bitonto - Bari - Roma
Contatta:

Messaggio da Francesco »

Luciano, sei mitico e davvero ammirevole quando spieghi con garbo e sempre con molta concretezza i fatti veri ed incontestabili! 8)
Ehretista da più di 5 anni e nel 2007-2008 sono stato completamente fruttariano. Ad oggi però (anno 2011), per una scelta motivata da sentimenti personali.., mi nutro solo all´80% di frutta e verdura. Grazie Luciano!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Francesco ha scritto:Luciano, sei mitico e davvero ammirevole quando spieghi con garbo....
Ciao Francesco, mi fa sempre piacere leggere i post dei primissimi che ho conosciuto, anche se solo via internet.
Beh, a dir la verità mi sembra di essere andato giù un po' troppo con l'accetta :x e chiedo scusa se a volte sembro lapidario, ma conto sulla tolleranza altrui, le mie intenzioni son tutt'altro che quella di offendere, e spero che lo si comprenda.

A volte mi rendo conto che sono un po' rozzo, ma sono sicuro che la dieta raffinerà anche il mio carattere. :D

Luciano
Avatar utente
Francesco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 6:00
Località: Bitonto - Bari - Roma
Contatta:

Messaggio da Francesco »

io devo il cambiamento della mia vita anche a Te ... posterò quando mi sarà possibile la mia esperienza ( è quasi un anno che seguo la dieta e da più di tre anni che seguo Te .. :wink: ). Sono un tipo silenzioso e probabilmente di poche parole ma quando vengo fuori lo faccio con la totale convinzione e sapendo cosa scrivere senza incorrere in errori inutili.
Appena mi sarà possibile sarò presente anch'io ad un raduno a Roma ( città che conosco e amo molto e a Milano per incontrarti e finalmente conoscerti di persona ..).

A presto, CIAO
Ehretista da più di 5 anni e nel 2007-2008 sono stato completamente fruttariano. Ad oggi però (anno 2011), per una scelta motivata da sentimenti personali.., mi nutro solo all´80% di frutta e verdura. Grazie Luciano!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti