Adenoidi e tonsille risolvere naturalmente(per mia Figlia)

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Caro Luca,
ti sono molto vicino a questa situazione.

Purtroppo qui non è solo un problema di terapia, ma di comunicazione con il resto della famiglia.
Far operare una bimba di 4 anni per un problema che potrebbe essere risolto con una alimentazione corretta, è un dramma, ti capisco, specie dopole informazioni di cui siamo in possesso.

Dovresti in tutti i modi cercare di rendere reale ai tuoi parenti che una alimentazione con pasta bianca, merendine, cioccolato non è adatta per nessuno.
Fai delle ricerche sugli effetti di questi alimenti, stampali e fai in modo che leggano questi dati; coinvolgili nella cosa.
Se puoi (ma credo tu l'abbia già fatto), fai leggere loro il libro di Ehret.

Il fatto di base è che a loro NON E' REALE CHE UN'ALIMENTAZIONE ACIDIFICANTE è pericolosa alla salute.

Devi rendere loro reale questa cosa, poi potrai parlare di come guarirla.
Se loro continuano a dare a lei questi cibi, è perchè pensano che siano inoffensivi o che addirittura le facciano bene.

Credo che questo dovrebbe essere il primo passo: portarli a comprensione del danno che questi alimenti apportano.

Questo è il mio personale punto di vista. Spero vivamente di esserti stato utile.

Arca


Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Purtroppo l'ignoranza di cui sono affetti i tuoi famigliari, come il resto della popolazione che non ha mai cercato alternative allo stile di vita proposto dalla società odierna, è supportata dalla comunità medica e quindi la cosa è ancora più dura. Ieri sentivo un paio di dietologi asserviti all'industria alimentare che dichiaravano che la pasta nutre e fa dimagrire, quindi puoi immaginarti.
Se variare alimentazione è praticamente impossibile, dovresti convincerli a fare i clisteri alla bambina.
Anche il kefir che ti invierò dovrebbe aiutare.
Avatar utente
gabriella
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 marzo 2006, 6:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da gabriella »

Esatto, è proprio quello che intendevo suggerirti.
Se tu le dai i granuli di kefir, le fai i clisteri, magari le prepari della frutta cotta oppure il kanten, che è una ricetta macrobiotica "senza muco" sempre a base di frutta, e ai bambini la frutta piace....può essere che riesci ad evitare l'emergenza dell'operazione !
Te lo auguro !
Gabriella

P.S. Oggi non ce la faccio, ma in questi giorni magari ti scrivo la ricetta del kanten sul post delle ricette !
Avatar utente
Ginevra
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Ginevra »

ciao,

resisti più che puoi ad un'operazione perchè le tonsille sono molto importanti... e lo dico per esperienza diretta mia e di alcuni miei parenti. a mio cugino dopo aver tolto le tonsille sono comparsi problemi reumatici gravi che per tutta la sua breve vita ha curato con tonellate di medicinali (suo padre e' un rappresentante di medicinali e fermamente convinto dei loro benefici).
se non puoi cambiare molto la sua alimentazione vedi se riesci a far combinare bene gli alimenti (es insalata mista a crudo abbondante e poi pizza o pasta o carne).
e se puoi ogni notte cataplasma sul ventre con terra vergine,(terra non argilla )si puo' ordinare in erboristeria.
aiuta molto a digerire al meglio che si puo' anche i sassi..
ti consiglio se ti va' di leggere questi libri:
"se non mangio carne cosa mangio" di armido chiomento
"la medicina naturale a portata di tutti" lezaeta
"la nuova dietetica" di luigi costacurta
"vivi con gli agenti naturali" di luigi costacurta

ti consiglio i seguenti siti:
www.acnin.it
www.scuolanaturopatia.org

spero di essere stata utile...ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ginevra ha scritto: aiuta molto a digerire al meglio che si puo' anche i sassi..
ti consiglio se ti va' di leggere questi libri:
"se non mangio carne cosa mangio" di armido chiomento
"la medicina naturale a portata di tutti" lezaeta
"la nuova dietetica" di luigi costacurta
"vivi con gli agenti naturali" di luigi costacurta

ti consiglio i seguenti siti:
www.acnin.it
www.scuolanaturopatia.org

spero di essere stata utile...ciao
Ciao Ginevra benvenuta.
Per prima cosa leggi il regolamento.
Premetto che questo forum è dedicato alla dieta senza muco e quindi suggerire su questo forum altre diete o cure non è appropriato.

In primo luogo, non miriamo a digerire anche i sassi ma ad evitare di ingerire i sassi.

In secondo luogo non si possono avere risultati soddisfacenti mischiando più sistemi o diete.

In terzo luogo ognuno è libero di fare come meglio gli piace, ma se fa dei miscugli non si può dire che faccia la dieta senza muco e non può attribuire ad essa eventuali risultati o fallimenti.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Luca carissimo, ho letto solo adesso questo post, perchè sono stato un po' assente causa lavoro.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che ti sono molto vicino, mi spiace moltissimo per questa tua situazione. Io ho la fortuna di avere la moglie ed i suoceri che sono crudisti, non ho figli per ora ma diventerei furioso se ualcuno avvicinasse una merendina sotto il naso dei miei figli.
Anch'io come Ginevra ti consiglio vivamente se puoi di non farla operare sicuramente il suo sistema immunitario ne uscirà danneggiato a vita.
Tempo fa avevo letto degli articoli su questa pratica barbara di operare tonsille, adenoidi ed appendicite...se li trovo te li posto.
Ti abbraccio...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti