Buona Pasqua

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Buona Pasqua

Messaggio da elena68 »

Auguro a tutti i partecipanti al forum una buona pasqua. :D :D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ricambio affettuosamente i tuoi auguri e approfitto
per augurare a mia volta una splendida pasqua a tutti
gli utenti del nostro splendido forum.
Baciozzi a tutti...Fabio.... :D
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

non essendo cattolica e vegetariana da sempre,lo scambio di auguri pasquale mi ha sempre messo tristezza,finalmente quest'anno posso augurare a tutti voi pacifici auguri verdi e vitali!!!
buona primavera
cry
Derrik1966
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da Derrik1966 »

krishnacry ha scritto:non essendo cattolica e vegetariana da sempre,lo scambio di auguri pasquale mi ha sempre messo tristezza,finalmente quest'anno posso augurare a tutti voi pacifici auguri verdi e vitali!!!
buona primavera
cry
Indipendentemente dalla tua fede, dovrebbe metterti più tristezza il Natale! Il 25/12 è appena iniziato l'inverno, a Pasqua invece sta per esplodere la primavera!!! :D
E, colla bella stagione, le donne cominciano a vestirsi in modo più succinto! 8)
Vabbè, buona Pasqua a tutti ma... non mangiate troppe uova di cioccolato che è un cibo molto colloso, eh?! :cry:

Stefano
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Que

Messaggio da luciano »

Auguri di quello che volete, cristiani o pagani che siate. :D

I rituali sono prodotto di superstizione, la conoscenza rimanda agli equinozi.
In quel particolare momento di congiunzione del giorno e della notte, c'è un "buco" nelle Fasce di Van Allen che circondano la terra. Non vi dico di più altrimenti potreste tentare di scappare. :D

Quel particolare giorno, le circostanze e coincidenze erano parte della conoscenza del cammino a ritroso verso l'originario splendore dell'essere spirituale.

Poi il tempo, l'incendio della biblioteca di Alessandria, il Savonarola, la "Santa" Inquisizione, ecc. hanno cancellato ogni traccia di conoscenza, fra cui le informazioni inerenti agli equinozi (tranne quella accuratamente salvata dai Templari e qualche altro gruppo meno noto.

E così ora dopo la confusione delle lingue, e non solo, ognuno racconta la sua su questo particolare momento:

Nella lista che segue i termini equinozio di Marzo e Settembre riguardano le celebrazioni legate al mese (e quindi indipendenti dall’emisfero), i termini primavera e autunno riguarda quelle feste che dipendono dalla stagione (e dunque dall’emisfero).

* Sham El Nessim era un antica festività egiziana le cui tracce risalgono a circa 4700 anni fa. Resta una delle feste pubbliche Egiziane, cade il lunedì e coincide con l'equinozio di primavera.
* I calcoli per il giorno di Pasqua nella chiesa Cristiana (la prima domenica dopo la prima luna piena contemporanea o successiva all'equinozio di Marzo), usa la sua definizione specifica dell'equinozio - che capita sempre il 21 Marzo. Il giorno di pasqua può capitare al più presto il 22 Marzo.
* L'equinozio di Marzo segna il primo giorno dell'anno per una varietà di calendari, inclusi il Calendario Iraniano, il Calendario Bha'ì. Il festival Persiano (Iraniano) del Nowruz vine celebrato in questo giorno. Nell'antica mitologia persiana, Jamshid, il re mitico della Persia, ascese al trono in questo giorno e ogni anno quest'evento viene commemorato con feste per due settimane. Queste feste rievocano la storia della creazione e l'antica cosmologia del popolo Iraniano e Persiano. E' un giorno di festa anche per l'Azebaijan, l'Afgnanistan, l'India, la Turchia, Zanzibar, l'Albania e diversi paesi dell'Asia Centrale, è festa anche per i Kurdi. E' inoltre una festività Zoroastrina, è anche un giorno sacro per i seguaci della Fede Bahà'ì e per i musulmani Ismaili Nizari comunemente chiamati come gli Aga Khanis.
* L'equinozio di settembre segna il primo giorno del Mehr o della Bilancia nel calendario Iraniano. E' una delle festività iraniane chiamate Jashne Mihragan, o il festival della condivisione dell'amore nello Zorastresimo.
* Durante l'equinozio di primavera si celebra il Sabbat Wiccan di Ostara (o Eostar) mentre durante l'equinozio di autunno si celebra il Sabbat Wiccan di Mabon.
* In Giappone il giorno del Equinozio di primavera (Marzo) (春分の日 Shunbun no hi) è una festa nazionale ufficiale che si trascorre visitando le tombe di famiglia e nella celebrazione di riunioni di famiglia. In modo simile a Settembre c'è un Giorno dell'Equinozio d'Autunno (秋分の日 Shūbun no hi).
* Il primo giorno dell'anno per i Tamil e i Bengali segue lo zodiaco Hindu e sono celebrati rispetto al equinozio di primavera siderale (14 aprile). Quello Tamil viene festeggiato nello stato dell'India del Sud del Tamil Nadu, l'altro viene festeggiato in Bangladesh e nello stato dell'India dell'Est del Bengala Ovest.
* Il giorno del Pianeta Terra venne celebrato inizialmente il 21 marzo 1970, giorno dell'equinozio. Viene adesso celebrato in diversi paesi il 22 Aprile.
* In molti paesi arabi il Giorno della Madre viene celebrato nell'equinozio di marzo.
* L'equinozio di Settembre era il Primo giorno dell'anno nel Calendario Repubblicano Francese, che venne usato dal 1793 al 1805. La Prima Repubblica Francese venne proclamata e la monarchia francese abolita il 21 Settembre 1792 rendendo il giorno successivo (giorno dell'equinozio) il primo giorno dell'Era Repubblicana in Francia. L'inizio di ogni anno si doveva basare su calcoli astronomici (ovvero seguendo il vero corso del sole e non la media degli altri calendari).
* Il festival del raccolto nel Regno Unito si celebra la Domenica della luna piena più vicina all'equinozio di Settembre.
* Il Festival di Mezz'autunno si celebra il 15' giorno dell'8' mese lunare ed è una festa ufficiale in molti paesi dell'est asiatico. Dato che il calendario lunare non è in sincrono con il calendario Gregoriano questa data può cadere un giorno qualsiasi tra metà settembre ed inizio ottobre.
* La Giornata Mondiale della Narrazione è una celebrazione globale dell'arte orale della narrazione, viene celebrata ogni anno durante l'equinozio di primavera nell'emisfero nord, il primo giorno dell'equinozio di autunno nell'emisfero sud.

Da:
Wikipedia :D
Kissakie
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 dicembre 2005, 6:00
Località: Caluso (TO)

Messaggio da Kissakie »

Grazie e tantissimi auguri a tutti anche da parte mia.
Baci
Claudia
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Vi meritate proprio degli Auguri Cosmici! :D
Le campane fanno din don, gli alberi sono in fiore e gli agnelli in questo periodo cercano proprio quel buco nelle fasce di Van Halen per tagliare la corda...
A proposito, non so se era per le fasce ma a me i primi album dei Van Halen piacevano non poco. :lol:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
acquariano

Messaggio da acquariano »

Grazie e buona Pasqua a tutti da parte mia! :P

Adriano
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Serenità a tutti voi e mi piacerebbe poterlo dire anche ai poveri agnellini.
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti