E' vero che l'aglio crudo disinfetta?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Goffredo
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 agosto 2006, 6:00
Località: Ancona

E' vero che l'aglio crudo disinfetta?

Messaggio da Goffredo »

Salve,
vorrei sapere se è vero come si dice che l'aglio crudo ( per chi ce la fa a mangiarlo ) disinfetta l'intestino o altre aree.

Grazie
Goffredo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

L’aglio (Allium Sativum), della famiglia delle Liliacee, ha un valore antibiotico e antiparassitario: si dice che 1 mg di aglio equivalga a 20 unità di penicillina.

L'aglio contiene allile (essenza solforata volatile), zolfo, iodio, silice, che ne fanno un antisettico naturale, in particolare per i polmoni. L'associazione naturale di queste sostanze serve a proteggere l'organismo contro le malattie, le disfunzioni ghiandolari e molti altri disturbi.
È sempre attuale per le sue benefiche qualità, tanto che anche la moderna farmacologia ufficiale ne prepara dei medicamenti magari profumati ma molto costosi.

L'aglio si è rivelato un ottimo rimedio in presenza di disturbi digestivi e flatulenza, per ipertensione, anoressia e bruciori di stomaco, per le malattie infettive dello stomaco o dell'intestino. È un disinfettante delle vie digerenti, ipoglicemizzante (abbassa la glicemia nel sangue e quindi combatte il diabete), contro l’arteriosclerosi, per regolarizzare l'attività cardiaca, per contrastare tachicardia, palpitazioni, aritmie, cefalee, vertigini, acufeni, nervosismo da pressione alta. Aumenta la resistenza alle infezioni, diminuisce l’ipertensione arteriosa, i disturbi circolatori in generale, attenua le coliti, la tosse, le affezioni respiratorie.

La sua ben nota capacità di abbassare la pressione sanguigna, ha fatto realizzare risultati stupefacenti anche nella lotta contro l'arteriosclerosi dovuta all'invecchiamento ed ha dato buoni risultati ed è efficace disintossicante anche nei casi di saturnismo (intossicazione cronica da piombo).

Naturalmente è più efficace l’aglio fresco.

Per eliminarne gli effetti collaterali indesiderati, fiato maleodorante, basta masticare qualche foglia di prezzemolo o di salvia o bere un cucchiaino di argilla sciolto in ½ bicchiere d'acqua.


Più di uno spicchio di aglio crudo al giorno può causare irritazioni alle pareti intestinali e mangiare troppo aglio crudo per lunghi periodi di tempo può danneggiare le cellule ematiche e provocare anemia. Provocando un abbassamento della pressione è controindicato agli ipotesi.

Saluti.

Arca :oops:
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Goffredo
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 agosto 2006, 6:00
Località: Ancona

Messaggio da Goffredo »

Sei stato molto preciso e dettagliato. Grazie.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti