Un assaggio della vecchia vita

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Sacha_H
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 marzo 2008, 5:00
Località:

Un assaggio della vecchia vita

Messaggio da Sacha_H »

Questa pasqua per quanto sia stata terribile dal punto di vista emotivo e nutrizionale è stata esaltante riguardo al percorso che ho intrapreso.

Devo confessare che ho consumato due cene "vecchio stile" (continuando il digiuno a colazione e il pranzo con verdure cotte e crude e pane di segale). Ma due svenimenti domenica mattina mi hanno attirato addosso le attenzioni di tutti i parenti e amici che non avevano di meglio da fare.

"sei pelle ed ossa" "se non riprendi a mangiare come prima molto presto farai schifo" "ale non ti reggi in piedi" sono stati frasi più frequenti di "auguri".

Domenica sera al ristorante cinese ordino solo verdure e spaghetti di soia e comincia la solfa: ale ma non mangi gli involtini? E la carne? ma che se vegetariano? mica puoi stare senza proteine (quanto c'han da fare con le proteine). Mastico piano per limitare il danno e tutti: ale hai qualcosa che non va? sei arrabbiato? finisco di mangiare per ultimo e hanno da ridire pure su quello.

Lunedì mattina dopo la discoteca a colazione ho scoperto (in maniera tremenda) quanto è vero che lo zucchero bianco dia dipendenza. Dopo un mese e mezzo che non mangiavo prodotti di pasticceria ho mangiato un dolce con la crema. E' cominciata una assurda bramosia del dolce. Sembravo un drogato. Nervoso e aggressivo. E in quello stato di eccitazione sono rimasto sveglio per 36 ore. Ieri sera a cena al mac donald non ne parliamo.

Mio padre quando mi vede mangiare insalata verdura e pane di segale a pranzo mi guarda con disappunto come se mi stessi tagliando le vene. Mia madre ha detto a tutta la mia famiglia che io non bevo più l'acqua (quando invece ho preso l'abitudine di berla lontano dai pasti. 3 ore dopo pranzo e 3 ore dopo cena).

Ho la bocca che fa schifo per il saporaccio. (che è dovuto ad un allergia ma che dopo un mese e mezzo di transizione era quasi passato senza bisogno di lavarsi i denti tre volte al giorno con la smerigliatrice). Mi è tornato il lucido sulla pelle e sono ingrassato di 2 kili.

Oggi ho "aggredito" mio padre dicendogli che ho avuto prova che quello che stavo facendo prima, nonostante certi momenti di grande stanchezza, la pressione bassa e il calo di peso era un ottima cosa e gli ho detto che da oggi in poi la mia alimentazione sarà quella di una scimmia. che ho intenzione di cominciare a fare gli enteroclismi e di approfondire il discorso del digiuno.

Prima ero molto suggestionato dall'argomento ora sono fermamente convinto che funzioni e sono morbosamente curioso di vedere che altri miglioramenti la pratica porta con se. Dubito che amici e parenti riuscirannodi nuovo a convincermi a mangiare porcherie perchè è intervenuta la coscienza del "benessere superiore" che il buon cibo rappresenta.

Scusate se sono fuori luogo ma non sapevo a chi dirlo...tutti chiedono spiegazioni ma non ha senso dare risposte a chi non si è fatto le giuste domande...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Condivido il tuo entusiasmo :D , ma:
* assicurati di fare la transizione in modo corretto, rileggi il libro, di solito appare nuovo dopo la seconda lettura, e anche alla terza, alla quarta, ecc. Sembra sempre un libro nuovo.
* Sii tollerante, non aggredire.
* leggi anche questo:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... topic&t=16
Buon lavoro! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti