rischi della pillola anticoncezionale

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

rischi della pillola anticoncezionale

Messaggio da mesenger »

Care amiche, ho letto i vostri post e vi vorrei dare delle informazioni che credo non abbiate mai ricevuto. Ho avuto un trascorso simile al vostro : acne, capelli grassi , ovaio policistico ,soluzione della medicina:la pillola anticoncezionale ! e' pratica, e' sicura! ma io per caso un giorno ho trovato questo libro:

Immagine
"la verità' sugli ormoni"
di Serrill Sellman

in cui viene spiegato come e' nata la pillola , e di come nonostante non sia affatto sicura per noi donne e' in commercio da 40 anni ed abbia i seg. effetti collaterali gravi:disturbi del metabolismo dello zucchero , notevole aumento del rischio di ictus cerebrale ,maggior rischio di ispessimento delle arterie e di ipertensione maggior rischio di trombosi, maggior rischio di calcoli alla cistifellea, rischio di tumori al fegato, possibile legame con il cancro all'endometrio alla cervice alla ovaie, al fegato e ai polmoni osteoporosi.

Io dall'età di 11 anni ho sofferto di una forma di acne grave che non passava con nessuna cura poi ho scoperto di avere una cisti all'ovaio che si è rotta e ho scoperto che era di endometriosi , quindi ho fatto pure una cura con ormoni steroidei , risultato: 20 chili in sei mesi che stavo impazzendo , fame nervosa, emicranie quasi ogni giorno , un incubo.

Sono andata dal dietologo e ne ho perso 6, poi mi sono stufata della tabella, ho letto il libro del dott. Ehret e nel giro di due mesi credo di avere perso 10 chili ho di nuovo un giro vita, i foruncoli che avevo nelle spalle finalmente dopo vent'anni sono scomparsi la pelle non e' vuota ma soda , io vi dico di non avere paura di abbandonare la pillola perché' il quadro ormonale deve essere libero e non falsato e quale miglior occasione della dieta per iniziare una nuova vita,per riprendersi il controllo e la padronanza di se stessi ,io non dico che sarà facile e subito , ma se uno non prova non lo sa.

Un caro saluto a tutte.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Complimenti e grazie per la tua testimonianza e l'incoraggiamento. :D
Un abbraccio, Luciano.
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

grazie
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Bellissima la tua testimonianza mesenger.
Io vado dicendo alle mie amiche queste cose da mesi e mesi.
Adesso consiglierò loro anche la lettura di questo libro.
Grazie, salutozzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

io ho scritto il messaggio perche' stavo leggendo il dialogo "ovaie policistiche" e volevo rispondere alle testimonianze di Liss e Sofialoren , ma ho sbagliato e ho fatto un nuovo topic perche' non ho mai partecipato ad un forum .I loro problemi mi hanno toccata da vicino perche' capisco bene il senso di impotenza che si prova verso queste tematiche che i medici stessi secondo me non si sanno spiegare e non sanno curare , una non sa cosa deve fare , rischiare di interrompere e di fare ritornare l'acne oppure no? MA NON SI POSSONO CONCILIARE I DUE MONDI sono in antitesi.Io sempre grazie alla pillola, soffro di emicranie croniche, nel 2007 le ho avute quasi ogni giorno, credetemi , si impazzisce , i medicinali non funzionano sempre, li devi cambiare , a novembre ho iniziato una nuova cura che a febbraio , visto il successo della dieta di Ehret ho interrotto , ma era troppo presto , anche io ho paura dei salti nel buio ma ho comprato il clisma tavola da Claudio Staffa e , dopo averci messo due mesi prima di avere il coraggio di iniziare perche' avevo paura , ho cominciato a farmi i colema , come li chiamava il dott. Jensen perche' sono convinta che mi aiuteranno . Poi casualmente ho trovato in internet un sito che parlava di emicranie e di cibi scatenanti , praticamente tutti i cibi , tranne frutta e verdura sono scatenanti di emicrania , e i medici che hanno scritto quello studio non conoscono il dott. Ehret .un saluto a tutti
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Ho preso la pillola per anni, l'ultima volta per 6 anni di fila....a dicembre ho cominciato a sentirmi scoppiare...a gennaio l'ho sospesa con la coscienza che non l'avrei mai più mai più ripresa...

da gennaio nel mio corpo è in atto un processo di eliminazione molto forte...

le mie gambe stanno diventando la metà.. prima non me ne rendevo conto ma erano sempre gonfie

la mia pelle sembra migliorare ogni giorno

il mio umore è completamente cambiato: sono euforica!

quello che non ti dicono è che la pillola induce anche depressione e calo della libido

prendevo la pillola dal 2002 ininterrottamente a seguito di un intervento chirurgico che mi aveva rimosso dalle ovaie due teratomi,
mi avevano detto di tenere le ovaie a riposo....

beh ci ho creduto...

da settembre sono in transizione e a dicembre sentivo che il mio corpo non tollerava più la pillola, unico ma quotidiano farmaco...

ora credo di aver fatto una scelta importantissima, mi sento in pace con il mio sistema ormonale :-)


tutti i sintomi da ovaio policistico non si sono per ora (3 mesi) presentati...io credo di avere la risposta:

alimentazione
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

brava, hai fatto bene , :D anche io ho soffeto di calo della libido non ti dico la contentezza di mio marito , e non e' che il quadro ormonale si ristabilisce subito , ci vuole tempo , comunque per non rischiare ci siamo comprati il Persona cosi lo usiamo per ora per prevenire e un domani per cercare un bambino .ciao
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Brava Lou Lou,
semplicemente fantastica.
Questo è il più grande esempio di come si impara ad ascoltare il proprio corpo. Grande testimonianza...
Grazie!!!
Baciuzzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Grazie :-)


sì ho ascoltato il mio corpo che in tutti i modi diceva: "basta! non prendi nemmeno la vitamica c o l'aspirina ma continui ogni giorno ad ingoiare ormoni di sintesi??? basta sto scoppiando!"

:-)

che bello, mi sento benissimo, leggera, in equilibrio, euforica, desiderosa ;)


e vi assicuro che il processo di eliminazione da quando ho sospeso la pillola è massiccio!

spero che il mio fegato si riprenda e mi perdoni.

Inoltre, vista l'euforia, non temo nemmeno di restare incinta: uso il preservativo e mi sento tranquilla.

( e poi secondo me se io non desidero restare incinta...il mio corpo mi ascolterà...non dico che sono incosciente, come ho detto sopra uso le precauzioni, ma inoltre spiego bene ai miei ovuli - finalmente tornati- che non è proprio il caso :wink: , magari penserete per quest'ultimo dettaglio che sono pazza, ma io ci credo)
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao a tutti :D
sono tornata dalle Filippine da 2 settimane ma ho avuto poco tempo causa il lavoro quindi mi collego solo ora.Volevo rispondere anch'io con la mia esperienza riguardo alla pillola dandovi anche(per me)una bella notizia:dopo circa 2 anni di amenorrea post pillola a metà febbraio mi sono ricomparse le mestruazioni.Non vi dico la mia gioia!!!Probabilmente la gran varietà di frutta ed il pochissimo inquinamento della zona in cui ero,il mare ed il sole mi hanno fatto bene!!!La pillola addormenta il nostro apparato riproduttivo ragazze oltre a tutti gli altri danni che avete elencato.Grazie Mesenger per questo post,mi sa che mi comprerò questo libro.approfitto per salutare anche Fabio,Luciano e Lou Lou :wink:
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

ciao e bentornata SofiaLoren tanti auguri per la bella notizia , chissa' forse anche l' evasione dalla solita vita ci puo' sbloccare da situazioni ferme .ancora auguri :P
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

SofiaLoren ha scritto:Ciao a tutti :D
sono tornata dalle Filippine da 2 settimane ma ho avuto poco tempo causa il lavoro quindi mi collego solo ora.
Bentornata Sofia! :D
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Sofia bentornata,
spero tanto ti sia divertita.
Qui ci sei mancata tanto... :D
Baciuzzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Grazie cari anche voi mi siete mancati :D
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Bentornata :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti