LINGUA BIANCA e INTESTINO IRRITABILE

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
mariella
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 30 marzo 2006, 7:00
Località: Milano

18 ottobre 2006, 14:43

Quale alimentazione andrebbe bene per eliminare quella brutta patina bianca dalla lingua, associata a un intestino irritabile, che alterna stipsi a diarrea? Sarà candidosi?

Che verdura e frutta mi consigliate per non irritare troppo l'intestino e, soprattutto, quale potrebbe essere un menù-tipo giornaliero che contempli anche il pasto in ufficio (mensa?...)?

GRAZIE
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13257
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

18 ottobre 2006, 15:55

mariella ha scritto:Quale alimentazione andrebbe bene per eliminare quella brutta patina bianca dalla lingua, associata a un intestino irritabile, che alterna stipsi a diarrea? Sarà candidosi?
La lingua bianca è un sintomo di disintossicazione. il muco che sta uscendo "colora" la lingua. Man mano che ci si ripulisce, anche la lingua si ripulisce. Ma se si continua ad introdurre cibi che producono muco la lingua sarà perennemente bianca e il colon irritabile, anzi, irritato!
mariella ha scritto:Che verdura e frutta mi consigliate per non irritare troppo l'intestino e, soprattutto, quale potrebbe essere un menù-tipo giornaliero che contempli anche il pasto in ufficio (mensa?...)?
GRAZIE
Se in mensa consumi dei cibi che producono acido urico e muco, mangiare frutta e verdura peggiora la situazione.
Il cosiddetto colon irritabile ha quindi tutte le ragioni per irritarsi.

Comunque per darti una risposta più precisa dovresti descrivere il menù tipo della mensa, ma se è uguale a quelle delle altre mense (pastasciutta e carne e formaggi, pesce al venerdi, con le varianti di risotto, lasagne , tortellini), non è possibile risolvere i disturbi che ci affliggono senza evitare di richiedere un menu speciale che escluda i cibi che ho elencato.
Rispondi
  • Informazione